Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1455

Sei OT. Qua si parla solo dell'amplificatore in oggetto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok sorry

Salve a tutti,premetto che sono nuovo di questo forum.avrei una domanda riguardo questo sinto che posseggo:ho acquistato una cavo coassiale con connettori rca(cavo di marca "proson") per collegare il sub jbl 178 ,mi sono accorto che lo spinotto del cavo largheggia nella sede del ricevitore onkyo come nella sede del sub,o meglio,non sento alcuna pressione quando faccio l'inserimento.Mi immaginavo che un po dovesse forszare.. Ho sbagliato forse cavo o esiste piu' di una misura per i connettori rca? grazie
    Ultima modifica di Dave76; 14-05-2010 alle 21:59

Ciao,ho risolto il mio problema,non mi ero accorto ch c'e' una boccola che fa si che si allarghi il connettore.
    Ultima modifica di Dave76; 15-05-2010 alle 12:54

Ciao a tutti, da ieri sono anche io possessore di questo ampli! l'impianto è quello che vedete in firma, purtroppo all'appello mancano i due frontali (in arrivo per la prossima settimana)... per ora sto usando il tutto in configurazione 3.1 utilizzando le 204 come frontali. Tra un lavoro e l'altro per sistemare cavi, canaline, ecc... finora ci ho smanettato proprio poco ma devo dire che per la mia situazione è un ampli più che soddisfacente! Ah la stanza misura 3x4m ma l'angolo dedicato all'impianto è di 3x2

Citazione Originariamente scritto da jok3r87
    Il problema è che i diffusori che vorrei usare per la musica sono diversi da quelli del 5.1
    Ciao, posseggo questo ampli e leggendomi il manuale ho visto più volte che è possibile collegare 2 casse oltre al 5.1 e fargli fare la 2° zona stereo se non ti serve il 7.1.
    La 2° zona dovrebbe essere completamente configurabile nel senso che puoi anche ascoltare una sorgente 5.1 e contemporaneamente un'altra sorgente stereo sulla 2° zona, ovviamente si può sentire anche solo una zona alla volta come credo che sia il tuo caso.

Parlo al condizionale perche ho letto questa parte del manuale disinteressatamente ma sono abbastanza sicuro che sia così, prima di spendere però dacci un occhio (anzi un onkyo ;-) il manuale è disponibiel sul sito.

Spero sia d'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da massimosab
    in ultimo sky hd stessa cosa ma 1080i/24 l'unico eventualmente che se avessi il 508 con il chip farouja mi convertirebbe il 1080ì in 1080p ?
    massimosab
    credo che sia proprio come dici tu. Se hai in entrata segnali che sono già in formato 1080p/24 non è necessario l'upsacaling. Al di là dell'aspetto Audio il sinto ti consentitrebbe forse di razionalizzare un po' i collegamenti

e già che senso avrebbe far fare l'upscaling a segnali già in hd ! dato che tutte le mie sorgenti escono a 1080 i soldi in piu' per il sintoampli con il chip farouja li ho investiti in cavi di poternza un po' migliori rispetto ai classici rosso e nero

massimosab
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

Codici telecomando x TV e BD

Cercando di impostare i codici per il telecomando, ho trovato nella tabella fornita il TV sinudyne e i lettori DVD Samsung (ma non trovo nulla su Blu Ray)

Morale ne il TV sinudyne ne il Blue Ray Samsung (BD C5300) si colegano al telecomandfo onkyo.

Dopo una serata passata a provare codici a vanvera, non riesco a comandare nulla...

Qualcuno può postare dei codici diversi da quelli forniti o può suggerirmi qualcosa da provare?

Grazie, Mago Jr.

Qualcuno ha provato la funzione con le altre 2 casse sopra le frontali? che cosa cambia? ne vale la pena?

Citazione Originariamente scritto da magojr
    è possibile collegare 2 casse oltre al 5.1 e fargli fare la 2° zona stereo se non ti serve il 7.1.
    Una precisazione: Il doppio canale anteriore può servire anche per biamplificare i diffusori anteriori (se lo supportano), ovviamente è una scelta:
    7.1 oppure 5.1 + 2° zona stereo oppure 5.1 con frontali biamplificati.

Non credo ci siano altre configurazioni salvo utilizzare l'uscita stereo verso un altro ampli ed utilizzare quello come zona 2 mantenendo i 7 canali tutti liberi pe HT o per future espansioni di diffusori frontali.

Ciao,
    una domanda, ma se io volessi montare tutti e 7 i diffusori ?
    come si comporterebbe il 508 ? cioè, vorrei mettere le due torri il centrale, ed i 4 surround tutti tesi delle indiana line...che ne uscirebbe secondo voi ?

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    ma se io volessi montare tutti e 7 i diffusori ?
    E' un 7.1 con 7 uscite amplificate separatamente quindi dovresti ottenere le stesse "performance per diffusore" e quindi sfrutti a pieno la potenza...

Dal punto di vista pratico, essendoci pochi titoli 7.1 in giro, forse otterresti di più utilizzando i 2 diffusori come frontali alti, credo che questi ultimi siano gestiti dall'ampli come separazione del segnale dei frontali ma non vorrei dire cavolate, per sicurezza attendi la risposta di qualcuno più esperto.

E' quello che io ho chiesto sopra, mi piacerebbe sapere se ci sono differenze con altre 2 casse sopra i frontali. Un 5.1 + i due sopra non capisco a cosa servano. Sul manuale c'e' scritto per la "spazialita'". Ma se c'e' scritto di metterle un metro sopra le frontali, sara' cosi'? Dai raga provate, provate

Una info plz, ma questo ampli gestisce tranquillamente le fonti con uscita 1080p? Mi spiego meglio se metto una xbox o un box multimediale con uscita 1080p me la passa direttamente alla tv? Non parlo di upscaling, ma di segnale originario a 1080p

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •