Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 63 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 939

Ho un problema con il mio Denon 1911. Non ricordo chi, ma anche un altro utente aveva lo stesso problema.

L ampli è attacato alla SP3 slim via HDMI (ARC) e settata in Beatstream. Con blu ray tutto, DD, DTS, DTS HD ecc. sento tutto. Con i giochi no...sull ampli esce in Multichannel. Qualcuno sa perchè?

Ps. ho provato con giochi Dolby Digital.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Perchè è così che deve essere...leggiti il thread della ps3 console...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sry Dave...cercato e trovato
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Nella prima, sia il fronte anteriore che il sub suoneranno le frequenze al di sotto del crossover.
    Nella seconda, solo il sub suonerà le frequenze sotto il crossover.
    E perchè se uso questa configurazione:
    -Frontali e centrali su Large e Sub solo su LFE
    il sub rimane muto?
    E' solo una curiosità, dato che risolvo impostando il sub su LFE + Main

Perchè in mancanza di una traccia dedicata (LFE) del sub, non ci sarà nulla che verrà inviato al sub, visto che il fronte anteriore è impostato come Large (e quindi tutti i diffusori suoneranno full band).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok gentilissimo grazie

Citazione Originariamente scritto da luca.g3
    Si possono aumentare gli alti in DD? Ho il 1910 abbinato a delle chario piccolo classic, e gli alti non mi soddisfano nemmeno in modalità flat.
    Chi si trova bene ha modificato l'equalizzazione manualmente?
    Devi mettere l'equalizzazione in manuale escludendo quindi il Multi EQ poi nella prima voce del menu (parameter) puoi modificare in generale il livello di alti e bassi da -6 Db a +6 Db.
    Anch'io ho avuto la tua stessa esigenza e ho aumentato sia gli alti che i bassi e ho escluso il Multi EQ, prima però mi sono copiato la curva Audissey.
    Ho fatto la prova con alcuni film (transformers e iron man) e ho trovato dei bassi comunque presenti ma più controllati (prima sembrava che il sub arrivasse a fine corsa), dialoghi molto più puliti e alti abbastanza buoni.
    Ciao.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Probabile problema con Avr 1910

Ciao,
    provo a chiedere anche qui...perchè nel mio impianto non riesco a capire qual'è diventato l'anello debole.
    Spiego(fino a ieri mattina, funzionava tutto benissimo, da tre mesi):
    Vpr(optoma hd 200x) collegato a avr 1910 con cavo hdmi lungo 5 metri
    Lettore bd collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
    Decoder Sky collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
    Station della emetec collegata a avr con cavo hdmi (1.5 metri)

Fino a ieri mattina, tutte le immagini, provenienti dalle varie source erano 1080p/50 hz,ieri mattina il problema:
    Immagine dal bd > il sistema mi restituisce 1920*1080/50 hz (e non si vede benissimo, l'immagine va avanti a scatti,i colori non sono brillanti, l'immagine è scurissima)
    Immagine dal emetec:qua un vero disastrola risoluzione è 740*420/30 hz(insomma...una cosa del genere)e ovviamente l'immagine, oltre a non essere compresa tutta nello schermo, è anche straordinaramente fasata....tipo effetto seppia+ effetto pink ecc ecc)
    Immagine dal decoder Sky: Perfetta!(1080 p/50hz)
    Alcune prove:Ho collegato l'emetec alla televisione(stesso cavo hdmi), tutto ok, tutto perfetto;ho collegato il bd direttamente alla televisione, tutto ok.
    Ho collegato l'emetec con il vpr (con il cavo di 5 metri che viene dal vpr)e comunque non va bene.
    Allora, o è l'ampli(ma poi perchè con il decoder sky funziona)o il cavo di 5 mt(che non è di eccelsa qualità)funziona male...ma così? all'improvviso?...forse ha troppa dispersione e il problema(speriamo)non è l'avr?

Che dite?

Giovanni

Avr1910

Il problema si è brillantemente risolto..per ora!
    Non è l'avr...ma la porta hdmi che si è degradata(spero..ne ho ancora un altra hihihih)
    A questo punto, come mi è stato suggerito, per precauzione, dovrei eliminare il flusso audio che va dall'amplificatore al vpr tramite hdmi.
    Come si fa?
    Giovanni

ciao a tutti,
    scusate se vi disturbo.... dopo quasi un anno ho deciso di sistemare i vari cavi che prima passavano in modo indecoroso sopra il mobile (con rischio di linciaggio da parte della moglie....)...risultato :

spegnendo la tv ora mi si spegne anche il denon ... prima la porta hdmi alla quale era attaccato il denon veniva vista dal tv come ext5, ora viene visto come AVR-1910.... e questo mi va bene anche se non capisco il perchè... il problema è che per accendere e vedere sky devo

accendere il denon, accendere la tv accendere sky altrimenti non vedo nulla... ho notato inoltre che accendendolo il tempo impiegato dalla luce verde per diventare fissa è maggiore rispetto a prima...

non sono sicuro di aver riutilizzato gli stessi cavi hdmi per collegare le stesse periferiche può essere questo il problema?
    Grazie ciao

E' possibile che tu abbia attivato il controllo HDMI dei dispositivi su qualche porta. Prova a disabilitarlo completamente sul manuale c'è scritto come si fa, dovrebbe essere dopo la parte che spiega i vari collegamenti ma non mi ricordo bene dove lo dice.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Nessun audio HD da Bluray

Buongiorno a tutti, ho il Denon 1910 da ottobre 2009 e sono molto soddisfatto sia della resa audio che video.
    Ora ho collegato un lettore BluRay ma riscontro un problema con l'audio hd.
    Premetto che le impostazioni credo siano corrette perché SEMPRE mi si accende la spia blu sul frontale ed anche la scritta sul display è sempre corretta in funzione del tipo di audio.
    Il problema è che l'audio hd non viene emesso agli altoparlanti.
    Se commuto su audio dolby digital 5.1 nessun problema.
    Ho provato due diversi lettori BluRay ma non cambia nulla, ho cambiato tutti i cavi hdmi ma niente.
    Ho però notato che se stacco il cavo hdmi in ingresso al tv ( esce dall'uscita del Denon) l'audio viene emesso e quando ricollego il cavo al tv l'audio in uscita dalle casse dell'ampli si ammutolisce ( spia blu sempre e comunque accesa).
    Talvolta ricollegando il cavo hdmi al tv l'audio invece rimane ma è una rarità.
    Il tv è un Samsung LE40B530P7W e su indicazione dell'assistenza Denon ho aggiornato il firmware ma nulla cambia.
    Mi hanno detto che c'è un aggiornamento del firmware del Denon che riguarda proprio la parte audio DTS-HD ma non so se può risolvere questo tipo di problema, non appena il centro assistenza riceverà l'adattatore mi faranno l'aggiornamento sperando che sia questo.
    Qualcuno di voi ha riscontrato analogo problema o sa da cosa potrebbe dipendere?

Grazie a tutti!
    Precursore

Anche io ho lo stesso tipo di problema e pare proprio che l'unica soluzione sia far aggiornare il firmware in assistenza...
    VPR: Epson EH-TW 3500 - TV: Samsung PS50C530 - Lettore Blu-ray: LG BD390 - DVD Recorder: LG RH387H - SAT: Pace DS830NS - DTT: iCAN 1110TH - Sintoampli: Denon AVR-1910 - Diffusori Frontali: Jamo E-360 - Front High + Surround + Sub + Centrale: JBL SCS 178 - Schermo: Visivo PRO motorizzato 211x190 + Tupplur - Telecomando: Harmony ONE - UPS: Atlantis Land OnePower Line Interactive S1501

Ma a te l'hanno dato per certo? perché a me l'hanno solo ipotizzato e me l'hanno data come "tentativo" da fare...
    Però non sanno nemmeno dirmi quando arriverà l'adattatore per collegare il Denon al pc ed aggiornare il firmware! 
    Ultima modifica di Dave76; 17-11-2010 alle 10:20

Strano ragazzi, io è un annetto che uso il sinto, e fin'ora nessun problema con l'audio DTS-HD ... lucetta blu accesa e tutto si sente.
    L'ho provato ieri con il BD Baraka.
    Ho come lettore la ps3 slim.
    Avete provato ad aggiornare il lettore bd?
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Pagina 47 di 63 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •