Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 63 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 939

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Perchè non fai l'Audissey?
    L'ho fatto ma francamente non mi convince: mi mette i frontali "large" (ed in effetti lo sono) con il crossover a 40hz e, da una prima prova, il sub non mi si accendeva mai.

Ora non so più, son confuso. Anche perchè da quel che so dovrei cmq settare i frontali su small e la freq. di crossover su 80.

Nessuno mi può aiutar con la domanda originariamente postata? (vedi una replica sopra)

Premessa: il post sarà decisamente lungo e descrittivo

L'altro giorno ho collegato via hdmi (settato via bitstream) il mio nuovo e fiammante Sony BDP S370, stavo già pregustando l'idea di visionarmi qualche film finalmente senza le limitazioni della ps3 fat.

Scelgo Run Lola Run (Edizione UK) e imposto l'audio originale scegliendo la traccia tedesca in TrueHD, parte il film e l'audio è quasi inesistente a livello di volume, alchè regolo il volume fino a quasi il massimo e solamente a +18 quindi a fondo scala, si sentono un po' di dialoghi, ma sembrava che l'audio provenisse da una vecchia radio, a quel punto switcho le varie tracce lossy e l'audio si sente perfetto e con il volume regolato bene.

Devo specificare che anche il sub ancora non si era destato, e la cosa era capitata un paio di mesi fa, e grazie al suggerimento di qualcuno ho posizionato il crossover a 120hz, a quel punto ho immaginato che la regolazione audyssey avesse creato un pasticcio immane, e infatti fra i vari channels level trovo che il sub si trovava a -5, a quel punto alzo a +5 e finalmente il canale .1 riesco nuovamente a sentirlo.

Prendo un altro BD con traccia TrueHD e l'audio si sente perfetto, tranne per un particolare... nuovamente il sub non fa il suo dovere, il film lo conosco bene e prima della regolazione audyssey ricordavo perfettamente i momenti in cui i bassi facevano capolino nella stanza nella loro pienezza.

A quel punto prendo uno dei miei BD di riferimento per l'audio, ovvero Hot Fuzz scelgo la traccia Master Audio e l'audio si sente bene, ma ancora una volta il sub non fa il suo lavoro, setto a quel punto il channel level a +7 e inizio il film, la situazione era... opposta, ovvero c'erano fin troppi momenti in cui per ogni minima cosa la traccia LFE si scatenava, ma tipo anche durante i cambi di scena c'erano delle vere esplosioni di suono nella stanza facendo vibrare vetrine e tutto, a quel punto riporto a +5 il level e la situazione è ritornata a quella di partenza, riporto ancora una volta a +7 e questa volta il sub sembra sparire del tutto, non c'è più l'effetto debordante della prima volta.

Ho iniziato a pensare che il Denon mi stesse prendendo quasi in giro, provo un altro cavo HDMI ma la situazione è la stessa, sto pensando quasi di resettare il sinto, ma prima voglio avere un paio di pareri dagli esperti e poi magari con qualche sistemazione dei parametri è probabile che la situazione si risolva.

Per completezza riporto i setting del crossover che mi ha impostato l'audyssey.

Front 40hz
    Center 60hz
    Surround 40hz
    il sub l'ho impostato a 120hz e manualmente dietro è al massimo

Grazie.
    Ultima modifica di mitsu; 03-06-2010 alle 08:27
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

scusate la mia ignoranza...appena preso il 1910.Da inesperto cerco di toccare il meno possibile per ora...una domanda c'è modo di sentire la musica/tv anche dagli altoparlanti centrale* sorround ossia il 5.1 posso farlo funzionare anche se nn uso una traccia digitale/blu ray?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Knight
    Anche perchè da quel che so dovrei cmq settare i frontali su small e la freq. di crossover su 80.
    Si, fai così
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

@ mitsu

Ho la tua stessa accoppiata, 1910+s370, vediamo se riusciamo a venirne fuori

Prima cosa controlla il volume del sub, avrà una manopola o altro? Magari è solo molto basso. Poi accertati che sul sony l'impostazione MIX audio BD sia impostata su off. Infine cambia i parametri di crossover così: frontali 60HZ, centrale e surround a 80Hz. Prova inoltre a disattivare l'equalizzazione fatta dall'audissey.
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da pablito74
    c'è modo di sentire la musica/tv anche dagli altoparlanti centrale* sorround ossia il 5.1 posso farlo funzionare anche se nn uso una traccia digitale/blu ray?
    Basta abilitare il Dolby prologic II o il DTS Neo:6.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ragazzi mi capita una cosa strana col 1910. Praticamente col PC acceso e collegato in HDMI verso l'ampli, se switcho su TV per ascoltare la TV via cavo ottico praticamente il segnale audio salta continuamente ogni 7/8 secondi. La cosa strana è che se poi spengo e riaccendo l'ampli impostandolo quindi fin dall'inizio sulla sorgente TV non noto alcun salto dell'audio. Spero di essermi spiegato, è una cosa fastidiosissima. E' capitato a qualcuno? magari succede anche con un semplice lettore dvd connesso all'ampli.

Ragazzi, ci potrebbero essere problemi nel far pilotare a questo ampli delle casse con impedenza di 4ohm come le jbl scs 178?

no nessun problema. ho la stessa accoppiata e funzionano molto bene. non esagerare col volume però, il 1910 è molto potente per le 178.

Ritorno dopo un paio di giorni e dopo una prova non certo soddisfacente, seguendo i consigli di Agaler ho cambiato le impostazioni del crossover, la manopola del volume del sub era già oltre la metà ma ho voluto alzarla leggermente a 7 su una scala di 10, il mix audio era già stato impostato su off poichè mi ero accorto che durante la prima prova mi comparivano le scritte multichannel segno che il lettore non eseguiva il bitstream ma faceva l'encoding delle tracce.

Scegliamo un film con traccia DTS italiana, il sub ci accende e con un sospiro di sollievo vedo che le cose iniziano ad ingranare, se non fosse che... per 2 ore di film il sub si è acceso, ma si è anche spento dopo i primi 10 minuti diciamo di "inattività" e per il resto del film non si è mai più riattivato.

Ora immaginate poi quando avete amici in casa e pochi attimi prima vi hanno fatto i complimenti per la scelta del sub, una tragedia su tutti i fronti, con il cuore in fiamme e la maschera di ghiaccio ho laconicamente detto a fine film:"ho un po' di problemi in questi giorni con il sub", nel mentre dentro di me, turbinii di cristoni volavano senza sosta.

Oggi proverò a controllare anche le distanze degli speaker, non vorrei che il tanto amato audyssey mi avesse sistemato il sub in un hangar di malpensa e magari se lo stanno godendo altre persone.

Grazie per ogni eventuale consiglio.
    Ultima modifica di mitsu; 07-06-2010 alle 12:05
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Disattiva l'accensione automatica. Io non ha mai potuto sopportare che il sub si spenga quando vuole, si spenga solo quando voglio io!
    Così lo accendi con il bottone dell'alimentazione e fa quello che vuoi te
    Per il resto, quando era acceso funzionava bene?

Edit: resettato

Ho preferito sradicare il problema e riniziare tutto da capo. In base alla mia esperienza non voglio assolutamente condannare l'audyssey, non ho nemmeno le prove certe che mi portino a considerare questo programma l'artefice dei miei problemi, anche questa esperienza mi ha dato la possibilità di comprendere un po' meglio rendendomi meno novizio rispetto a prima.

E' incredibile poi come in 5 minuti abbia risistemato tutte le mie vecchie opzioni, si vede proprio che non ero a conoscenza della cattiva reputazione dei manuali Denon, ma di questo ormai ne siamo consapevoli tutti.

Ripensandoci prima di effettuare la calibrazione audyssey avevo con pazienza misurato le distanze dei diffusori, insomma non ho idea del perchè abbia scelto di rifare il setting automatico, probabilmente perchè mi affidavo al fatto che la strumentazione avrebbe corretto delle cose che il limite umano non può percepire.

Ho fatto girare un cd dei Genesis e ho lasciato attivo il SW, finalmente si è destato dal letargo e vi giuro che sono rimasto chinato sulle mie ginocchia per 3 minuti davanti alla griglia in preda ad una gioia/crisi mistica, mi sentivo sollevato che le cose si fossero risolte, nei prossimi giorni testerò qualche dvd e BD e sperando che i miei aggiornamenti possano interessare vi saluto e ringrazio per il supporto.
    Ultima modifica di mitsu; 07-06-2010 alle 20:30
    2ch:

Non vogliatemene ma ho veramente bisogno di risolver sto dubbio:

Nei settings, che differenza c'è tra "Bass Setting" e "Crossover Freq." in 4-1.Speaker Setup ?

Inoltre sul mio sub non c'è un settaggio denominato "Crossover" ma è presente Low Pass che può esser regolato da 80 a 200, di che si tratta? E' la stessa cosa?

Grazie mille!

Bass settings sono le impostazioni del canale del subwoofer, LFE (LFE+MAIN fa suonare le frequenze tagliate col crossover sia al sub che ai diffusori). E ti chiede quanta frequenza vuoi che il sub veda nel suo canale, il massimo è 120 perchè questo canale riservato ha informazioni fino a 120HZ. In Crossover Freq invece puoi impostare il crossover dei diffusori, impostare cioè una soglia al di sotto della quale le frequenze vengono deviate al subwoofer, che le suona oltre a quelle del suo canale. Il Low Pass del tuo sub è il crossover, mettilo pure al massimo per disattivarlo e usare quello impostato sul denon.

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    ragazzi mi capita una cosa strana col 1910. Praticamente col PC acceso e collegato in HDMI verso l'ampli, se switcho su TV per ascoltare la TV via cavo ottico praticamente il segnale audio salta continuamente ogni 7/8 secondi. La cosa strana è che se poi spengo e riaccendo l'ampli impostandolo quindi fin dall'inizio sulla sorgente TV non noto alcun salto dell'audio. Spero di essermi spiegato, è una cosa fastidiosissima. E' capitato a qualcuno? magari succede anche con un semplice lettore dvd connesso all'ampli.
    mi autoquoto, vediamo se qualcuno mi aiuta....

Pagina 37 di 63 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •