Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 63 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 939

programmi sky in stereo e no in 5.1

Domanda: in automatico quando visiono tutti i programmi SKY sia essi in HD o non, ho l'audio in uscita in 5.1 in Dolby D o in PLII (PLII = pro logic II ?) ;se volessi ascoltare i programmi in stereo, quindi escludendo rear e sub cosa dovrei fare?
    altra domanda: vorrei scoltare qualche programma trasmesso in TV dal digitale terrestre da tutte e cinque le casse,sia esso in dolby o no; è possibile? forse devo collegare il TV al sinto? nel plasma dovrei avere l'uscita ottica. Se si, poi in caso di voler escludere l'ascolto in 5 casse e tornare in stereo come si fa?.
    Grazie
    Ultima modifica di luxdax; 01-09-2010 alle 07:44
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    E poi cosa seleziono da ampli per sentire la tv?
    Altra domanda, come collego la play 2 all'ampli? Io l'ho collegata all'ingresso component che c'è davati, ma poi non so cosa selezionare da ampli per selezionare quell'uscita...
    Nessuno?

per sentire la tv, penso tu debba solamente settare gli input, tipo scegli dvr e imposti l'ottico, 01 o 02 non ricordo, poi una volta che vuoi ascoltare dall'ampli selezioni dvr e dovrebbe funzionare.

Per la ps2 non so di preciso, ma credo tu debba sempre entrare nel menu manuale ed impostare gli input.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    vengo a richiedere ancora una volta il vostro aiuto, allora il denon è collegato in hdmi al lettore lg390 ed al decoder sky hd... mi consigliate di andare a mettere le mani sullo scaler o di lasciare tutto com'è (off) ?
    Penso che il lettore non ne abbia bisogno, ma forse sky potrebbe avere dei giovamenti, se si come va impostato?
    riquoto anche il mio, datemi una mano ad impostare sto scaler, thx.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

ARC

questo sinto ha la funzione audio return channel ?
    a che cosa dovrebbe servire?
    io ho sul plasma in firma un ingresso HDMI ARC per sintoamplificatori.
    tanks
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    questo sinto ha la funzione audio return channel ?
    No, visto che la versione HDMI dell'ampli è 1.3

a che cosa dovrebbe servire?
    Se colleghi l'HDMI out dell'ampli al TV, con l'ARC non ti serve un ulteriore cavo per portare l'audio del TV in ingresso all'ampli. Fai tutto con quel cavo HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao,

Ho un problrma con questo sinto.
    Premetto che ho collegato due altoparlanti frontali e due posteriori al Denon ed ho fatto la calibrazione audissey.
    In seguito ho collegato xbox 360 e pc (hdmi1.2) ma con entrambe le sorgenti non riesco a far funzionare tutti e 4 gli altoparlanti...ogni volta sul sinto mi appare scritto STEREO e la sorgente...a volte si attiva la codifica doby pro logic II e sento tutti e 4 i diffusori ma alrimenti percepisco solo i due altoparlanti frontali.

Cosa posso fare?

Vi prego aiutatemi .

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Cordiali saluti Antonio.

EDIT: Ho risolto per l'X-Box 360 cliccando il tasto std sul retro del telecomando...di default era stereo :=(
    Ultima modifica di Meridian; 06-09-2010 alle 20:43

è strano!!

dovremmo essere in molti ad aver comprato questo amply (o almeno credo) visto il successo decretato da noti canali mass media (riviste in primis).
    Eppure ho come la sensazione che quando qualcuno posta in questo tread per chiedere info,nessuno se lo fila
    Non me ne voglia a male nessuno (ne moderatori ne chi per loro), però ci sono dei giorni in cui tutti fanno a "gara" per rispondere ed aiutare,altri day che non arriva un post manco in un mese.
    Se volete togliere quello che ho scritto fate pure, è solo per mera costatazione,non è per attivare polemiche.
    Saluti

Domanda: in automatico quando visiono tutti i programmi SKY sia essi in HD o non, ho l'audio in uscita in 5.1 in Dolby D o in PLII (PLII = pro logic II ?) ;se volessi ascoltare i programmi in stereo, quindi escludendo rear e sub cosa dovrei fare?
    Prova a impostare l'ascolto in stereo. C'è il pulsante sul retro del telecomando.

altra domanda: vorrei scoltare qualche programma trasmesso in TV dal digitale terrestre da tutte e cinque le casse,sia esso in dolby o no; è possibile? forse devo collegare il TV al sinto? nel plasma dovrei avere l'uscita ottica. Se si, poi in caso di voler escludere l'ascolto in 5 casse e tornare in stereo come si fa?.
    Grazie
    Devi collegare l'uscita audio del TV all'ampli (o i 2 connettori RCA bianchi e rossi o l'ottico) e impostare l'ampli (in alcuni post precedenti hanno spiegato come impostare). In questo modo il segnale stero in uscita dal TV andrà all'ampli e lo potrai ascoltare in stereo (utilizzando il pulsante di cui sopra) o con le codifiche multicanale dell'ampli.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

grazie Luca.
    A te il tuner FM ti funziona? ho messo il filo che dovrebbe fare di antenna: è impossibile che non prendo manco una stazione,ripeto manco una sporca.
    Va sempre in continua ricerca. Parlo FM. L'antenna di plastica l'ho collegata pure ma lasciata dentro il mobile,non mi piace messa fuori poichè non è un bel vedere. Anche il cavo FM è occultato,ma qualcosa dovrebbe prendere.

Io con la radio FM non ho problemi. Sinceramente non so da cosa derivi il problema. Magari prova a tirar fuori e estendere il + possibile il filo dell'antenna per vedere se migliora la situazione.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

proverò.
    grazie.

Salve a tutti,
    ho bisogno di un semplice chiarimento riguardo il "Channel Level" descritto a pag. 27 del manuale dove riporta che per regolare separatamente il livello dei canali dei diversi modi surround bisogna consultare la "Regolazione del volume dei singoli altoparlanti" a pag. 50. Allora vado a pag. 50 del manuale dove è semplicemenete riportato come regolare il volume dei singoli altoparlanti. In pratica, regolo il volume degli altoparlanti in modalità stereo, poi passo alla modalità Dolby e regolo diversamente il volume degli altoparlanti. Quando ritorno alla modalità stereo il volume dei singoli altoparlanti rimane quello della modalità Dolby. C'è un modo per memorizzare le impostazioni del volume degli artoparlanti per ogni modo surround?

caso vuole che pure io oggi avrei trattato lo stesso argomento tuo, IngAndrea82.
    Io ho fatto questo "test tone",menù del Denon AVR 1910, ma non penso sia distinto tra "stereo" e "dolby", o almeno è quello che ho intuito.
    Aspettando che qualcuno risponda a te io faccio la mia di domanda:
    è possibile che come livelli audio mi ritrovi:
    Front L : -3.5db
    Center : -5.5db
    Front R : -4.0db
    Surround R : -2.0db
    Surround L : -2.0db
    Subwoofer : -3.0db
    Quello che mi stranizza è come il centrale possa avere un volume più basso rispetto ai satelliti frontali; come può essere che i frontali abbiano un volume diverso e sono posizionati equidistanti tra di loro?
    Ho pure le misure in cm o metri non ricordo bene ma che non coincidono esattamente con la realtà.
    Tutto questo dopo aver fatto l'audissey col microfono; forse no è stato fatto correttamente e dovrò ripeterlo,ma i dati su riportati possono avere una loro logica?
    Grazie.

come può essere che i frontali abbiano un volume diverso e sono posizionati equidistanti tra di loro?
    Ho pure le misure in cm o metri non ricordo bene ma che non coincidono esattamente con la realtà.
    Allora il problema è tutto lì. Se le misure calcolate dall'Audissey non coincidono con la realtà, è meglio rifarla (a meno che non siano sbagliate di qualche cm appena...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 44 di 63 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •