Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 63 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 939

rifarò Audissey con più cura,tipo cavalletto treppiedi del tipo alto in centro stanza e poi sui punti di ascolto (divano),come mi è stato suggerito di fare, anche se non ho capito la secuenza come farla, visto che il microfono non sa quando si trova in centro stanza, fronte impianto(spekers), e quando sul divano al centro come punto di ascolto.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    Quello che mi stranizza è come il centrale possa avere un volume più basso rispetto ai satelliti frontali; come può essere che i frontali abbiano un volume diverso e sono posizionati equidistanti tra di loro?
    Ti posso assicurare che ho fatto più volte l'Audissey, curandolo nei minimi particolari (microfono sul cavalletto e posizionato alla giusta altezza) e i risultati sono:

Front L : -7.0db
    Center : -10.0db
    Front R : -5.0db
    Surround R : -6.5db
    Surround L : -6.0db
    Subwoofer : -12.0db

Le distanze rilevate se no per qualche cm meno o più sono corrette, ma questa configurazione mi costringe di portare il master volume a -10 per sentire il centrale in maniera soddisfacente. Farò sicuramente qualche altra prova.

Se le impostazioni fatte dall'Audissey non vi convincono, modificatele manualmente. Non è obbligatorio usarle Né è obbligatorio usare la curva di equalizzazione dell'audissey
    EDIT: nella calibrazione audissey il punto d'ascolto è la prima misurazione
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

@ ingAndrea: cosè il master volume?
    i valori della tua misurazione mi sembrano bassi,nel senso che un centrale a -10db,un sub a -12db....?! i miei per me già erano bassi per me e li ho alzati,ma non so se faccio bene o male; cmq devo rifare la misurazione,visto che l'ho fatta una volta sola e senza usare un cavalletto idoneo.Penso pure che tutto dipenderà pure dall'ambiente circostante.
    @ Agale Layenel per curva di equalizzazione dell'audissey
    intenti i risultati che alla fine da l'Audissey? quindi quelli postati in questi post? Per, diciamo una "logica acustica", il centrale (dialoghi) dovrebbe uscire come audio un pò più alto dei satelliti? uguale? più basso? noto che dopo l'Audissey(fatto da altri utenti) il valore è sempre più basso mi sembra strano,ma può essere che va cosi.

[IMG][/IMG]
    girate la foto
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

@ ingAndrea: cosè il master volume?
    ...è il volume generale che regoli o con la manopola sulla destra del sintoamplificatore o con il telecomando...
    I valori bassi sono dovuti molto probabilmente all'ambiente non grande (circa 11mq).

ok,non sapevo si chiamasse master volume.
    Capisco pure perchè ti rientra volumi bassi,11mq......
    io sono sui 34mq.
    aspetto che risp Agale sul resto

Citazione Originariamente scritto da IngAndrea82
    ho bisogno di un semplice chiarimento riguardo il "Channel Level" descritto a pag. 27 del manuale.....
    Nessuno?
    Ultima modifica di Dave76; 16-09-2010 alle 07:45

@ Agale Layenel per curva di equalizzazione dell'audissey
    intenti i risultati che alla fine da l'Audissey?
    L'audissey genera una curva di equalizzazione che serve, se tenuta accesa, ad eliminare gli echi ed i problemi audio causati dalla stanza (entro certi limiti). Inoltre setta in automatico le impostazioni del volume, distanze, ecc, nel modo che ritiene migliore (non è necessariamente Verità assoluta )
    Se questi valori non ti soddisfano (es. il centrale ti sembra troppo basso) basta andare nel manual setup e modificarli in base alle tue preferenze. Non ci sono dei valori "giusti". Io ad esempio tengo spenta l'equalizzazione ed ho modificato i volumi di tutti i diffusori.
    Consiglio la lettura del lunghissimo thread sull'Audissey per maggiori informazioni

@IngAndrea82
    E' possibile usare volumi diversi per l'uso stereo o ht.
    Menu>manual setup>Speaker setup>channel level per modificare il volume dei frontali in uso home theatre.
    Menu>manual setup>Audio setup>2ch direct/stereo per impostare il volume in ambito stereo.
    Lo dico con cognizione di causa perchè l'ho fatto
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    L'audissey genera una curva di equalizzazione che serve, se tenuta accesa, ad eliminare gli echi ed i problemi audio causati dalla stanza (entro certi limiti)
    chiarissimo,come sempre
    dove trovo la funzione equalizzazione per vedere se è su ON o su OFF?

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    E' possibile usare volumi diversi per l'uso stereo o ht.
    Menu>manual setup>Speaker setup>channel level per modificare il volume dei frontali in uso home theatre.
    Menu>manual setup>Audio setup>2ch direct/stereo per impostare il volume in ambito stereo.
    Lo dico con cognizione di causa perchè l'ho fatto
    Grazie, effettuerò delle prove.

dove trovo la funzione equalizzazione per vedere se è su ON o su OFF?
    Tasto MULTEQ
    tv: Samsung UE40B6000VP | sinto A/V: Denon AVR-1611 | diffusori: IL Tesi 260, 704, 104 | sub: B&W ASW608 | BD: LG BD370 | console: Wii

grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 20-09-2010 alle 10:10

ieri ho visto una partita trasmessa da SKY in HD e ho notato che il nostro sinto evidenziava la scritta Dolby D sul display. In effetti la partita era decodificata su tutte le casse,senonchè il secondo tempo ho deciso di ascoltarlo in stereo; sul retro del telecomando del Denon mi ricordavo di aver visto dei tasti che probabilmente servivano per far ciò,e così è stato poichè sono riuscito a mettere l'evento in stereo.
    La sera vado per vedere un film (sempre su SKY) trasmesso in Dolby digital, e con grande sorpresa ho notato che il Denon dava sul display la scritta "stereo": non cè stato verso di portare il film in dolby,ho schiacciato tutti i tasti ma nada,cambiava in direct,in stereo, etc ma niente dolby per come era trasmesso.
    Che devo fare?

Tasto STANDARD
    cmq ti consiglio una ripassatina del manuale
    tv: Samsung UE40B6000VP | sinto A/V: Denon AVR-1611 | diffusori: IL Tesi 260, 704, 104 | sub: B&W ASW608 | BD: LG BD370 | console: Wii

appena finisco di lavorare ,provo.
    grazie.
    Poi ripasso.....
    ciao

Pagina 45 di 63 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •