Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 63 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 939

niente, non va. La partita non è in DD quindi quella scritta DOLBY D sul display è fasulla.
    Ho rimesso tutto come prima nel menù del decoder e il film che SKY da in DD lo sto sentendo in PLII C
    infatti nell'audio della partita si capiva lontano un miglio che non era in DD!!! e poi andava e veniva.
    Ho messo sul menà del decoder tutto come è sempre stato:
    formato audio HDMI> MPEG
    formato audio S/PDIF> DOLBY DIGITAL
    per non confondervi,non leggete tutti gli altri miei post, ma solo il primo e questo.
    cè qualcosa sul sinto ne sono certo.
    Ripartiamo dai primi suggerimenti: uscita sull'ampli già controllata ed è su digitale.
    Non so che fare.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Ti ripeto, stai tranquillo: la partita Sky la trasmette in DD!
    Per farti stare tranquillo se premi info puoi cambiare la lingua: il secondo commento è in stereo e quindi se metti quello vedrai che sull'ampli esce la scritta Dolby Pro Logic, mentre sul commento principale è in Dolby Digital EX.
    Devi quindi mettere sullo Skybox HDMI su Dolby Digital e sul sintoamplificatore come input audio metti HMDI oppure Auto, così potrai tranquillamente togliere il cavo ottico. Altrimenti lascialo pure, ma non serve.

niente,non va.
    sto vedendo un film in DD e il sinto mi fa sentire in PLII C
    IL DECODER NON LO TOCCO,nessuno è andato sui settaggi del decoder sky, quindi non voglio toccarlo, anche perchè far spuntare la scritta DD forzatamente" non me ne faccio niente!!!
    devo risolvere dal sinto.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

luxdax... non so' come altro spiegartelo... Il sinto non si può inventare il DD. Lo codifica solo ed esclusivamente se viene inviato il flusso audio. Nel senso che non è possibile che una cosa che non è in DD, per esempio Stereo, te la trasforma in DD. Non può farlo. Quindi ti ripeto: metti sul PaceHD il DD, e in questo modo avrai il DD su tutti i canali dove il DD deve esserci.
    Ho personalmente controllato sul mio MySkyHD e la partita era effettivamente in DD, quindi non vedo perché tu la vorresti ascoltare in stereo (o in pro logic)...

invece forse sono io che non riesco a scrivere qualè il mio problema:
    io non voglio ascoltare ciò che non è in DD in DD!!!
    ergo, voglio ascoltare quello che il tasto "i" info sul decoder indica sui vari programmi in DD e invece il sinto me li fa ascoltare in PROLOGIC II.
    spero di essermi spiegato correttamente.
    Andando sul menu del decoder, poi ho visto che si può impostare il formato audio sia sull'HDMI che su S/PDIF su DD, ma prima non ho avuto di bisogno di spostare sti parametri, andava da solo in DD sul sinto. Ora invece non ci va più. Tutto qua.
    Pur non di meno, il formato audio S/PDIF era su DD e così l'ho lasciato mentre l'HDMI se la metto su DD poi sul sinto mi ritrovo la scritta DD ma l'audio esce interrotto(almeno sulla partita era cosi). Ecco perchè mi infervoro,perchè non dovrei mettere DD sull'HDMI e lasciare MPEG per come suggerisce il decoder, infatti ogni volta che cambio in DD mi spunta l'avviso che "non tutti gli amplificatori supportano il DD. Se ci sono problemi di audio impostare MPEG".
    Aggiungo, sull'HDMI mi pare che scorre solo il video mentre l'audio è sull'ottico. almeno sul paceHD. e il nostro denon non ha le hdmi 1.3 quindi niente audio ma solo segnale video.

Il Denon ha le 1.3. Per ascoltare il DD dall'HDMI del Denon devi impostare l'input giusto sul Denon. Ora ce l'hai su Digitale (quindi usa l'ottico per prendere il segnale). Se invece lo imposti su HDMI e sul PACE HD metti l'audio HDMI su DD avrai il segnale tramite HDMI (e forse risolvi il problema dell'audio a tratti). Prova e dimmi se così funziona. Altrimenti è il decoder che ha problemi.

Se lasci sul decoder PACE audio su AUTO, ora come ora che cosa esce scritto sul Denon?

ho messo in automatico, e l'audio esce in DD.
    OK così uno pensa che tutto è ok, ma prima non era messo in auto e l'audio sui film che lo prevedevano mi usciva lo stesso in DD.
    ora controllo se mi da problemi su altri canali, come audio parlo, tipo la partita che usciva spezzettatato il commento; ora provo.
    grazie,cmq spero di non starti a trattenere se vuoi rispondi anche domani,no problem.
    Io ancora non vado a nanna

Spero che tu abbia risolto
    Comunque il Denon non centra nulla. Riproduce quello che gli dai in pasto. Semmai l'audio spezzettato è da imputare al decoder di Sky, che è famoso per non essere il massimo come qualità. Anche se a me funziona tutto senza problemi tramite HDMI... Ricordo di aver avuto questo problema (con il PACE HD) quando usavo anch'io l'ottico per il DD... Solo che onestamente non ricordo bene come ho risolto. Mi pare facendo l'aggiornamento...ma non sono sicuro.

come dice nenny,se lasci sul decoder l'hdmi in mpeg ,sull'hdmi avrai sempre e solo segnale stereo ... per avere il dolby dovrai per forza sfruttare il cavo ottico o coax. ora... se dici che non hai cambiato nulla del decoder bisogna che sul denon sia persa l'associazione tra la porta hdmi e quella ottica/coax a cui hai collegato i due cavi provenienti dal decoder. non vi è altra soluzione... ricordo che anche a me capitò col 1910.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

national geographic è in DD e l'audio è ok.
    fox HD pure ok è in DD e audio ok.
    film in DD sta uscendo in DD e audio ok.
    fino a qua ci siamo.
    che dici?
    misteri dell'elettronica?
    mi accontento e basta. Il fine l'abbiamo raggiunto,anche se toccando il decoder. Giuro che prima non era in auto e i film li vedevo in DD. Perchè all'improvviso no.....bho chi ci capisce è bravo.

Se avrai di nuovo problemi ti basta tornare qui sul forum

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    come dice nenny,se lasci sul decoder l'hdmi in mpeg ,sull'hdmi avrai sempre e solo segnale stereo ... per avere il dolby dovrai per forza sfruttare il cavo ottico o coax. ora... se dici che non hai cambiato nulla del decoder bisogna che sul denon sia persa l'associazione tra la porta hdmi e quella ottica/coax a cui hai collegato i due cavi provenienti dal decoder. non vi è altra soluzione... ricordo che anche a me capitò col 1910.
    considerazione plausibile, e come si risolve?
    infatti mi era sorto il sospetto, però in quel caso perdevo pure il video oltre che l'audio. bho!! Cmq poco fa tra un post e l'altro ho aggiornato pure io il decoder.
    Ora pare che stia funzionando, però resta il fatto che io non avevo toccato nulla e dal vedere i film in DD mi si sono presentati in prologic II.
    Considerate che mi sono accorto di ciò solo oggi, ma non so da quanto tempo è successo. Anche perchè in PLII C gli effetti li hai sempre anche se artefatti; indi per cui se non leggi quei minuscoli caratteri del nostro denon 1910 non ti accorgi mica

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se avrai di nuovo problemi ti basta tornare qui sul forum
    che pazienza
    grazie.

Allora, il discorso di Skardy è possibile se per sbaglio premi il tasto input sul telecomando del Denon. Però tu avevi controllato e hai detto che era settato su digitale...quindi non è quello il tuo problema.
    Inoltre secondo me, visto che ora tutto funziona come dovrebbe, puoi stare tranquillo

A quanto pare, il problema non è dell'ampli, ma del decoder. Quindi vi pregherei di parlarne nella discussione relativa al decoder. Qua siete OT.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 57 di 63 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •