Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 63 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 939

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ah, ecco, visto che ne stiamo parlando, io ho impostato il lettore in modo che mandi l'audio "bitstream audiophile", non "bitstream ricodifica", è la soluzione giusta per far fare tutto il lavoro al denon, vero?
    Non saprei, a sentimento direi di si, anche se il tuo lettore non lo conosco.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    io ho impostato il lettore in modo che mandi l'audio "bitstream audiophile", non "bitstream ricodifica", è la soluzione giusta per far fare tutto il lavoro al denon, vero?
    Giusto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho provato in tutti i modi,ho provato tutti i dvd ,bitstream e pcm lineare ma,mentre per i giochi multi in che a detta vostra è normale,con i dvd sempre dolby pro logic 2 cinema,addirittura ho provato a mettere anche cavo ottico digitale(ovviamente impostando uscita audio sulla ps3 in digitale)ma si vede e non si sente,allora ho attaccato hdmi diretta al televisore e ottica digitale al denon,in questo caso si sente ma sempre dolby pro logic 2 , arrivato a questo punto avendo provato tutte le impostazioni sulla play 3 o l'amplificatore deve andare in assistenza(qualcuno mi ha parlato di aggiornamento anche se mi sembra strano visto che è nuovo e nessuno si è mai lamentato di questo)oppure c'è da cambiare qualche impostazione nell'amplificatore(se qualcuno mi dice come lo ha impostato per far uscire il dolby digital con i dvd mi farebbe un piacere,io ho provato a cambiare qualcosa ma nulla,non so proprio cosa dovrei cambiare )

Prima dell'assistenza, prova con un reset dell'amplificatore: guarda sul manuale la procedura, magari risolvi.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Franma
    addirittura ho provato a mettere anche cavo ottico digitale(ovviamente impostando uscita audio sulla ps3 in digitale)
    E hai associato all'ampli l'ottica, immagino, giusto?
    <<< Gherson HT >>>

cioè se l'ho collegato all'ampli? se questo si,però sembra che l'ampli non faccia passare il suono dall'ottica e il video da hdmi quindi impostando la play via ottica non esce alcun suono,se qualcuno lo sa mi faccia sapere come devo impostare,anche se è possibile collegandolo alla tele via hdmi usare le casse collegate invece di quelle del televisore anche per vedere i film in tv

E' sufficiente che rileggi poche pagine di questo thread, e' gia' stato spiegato in tutte le salse e non mi sembra il caso di ririripetere sempre le stesse cose.
    Menu input assign HDMI---> ottica.
    <<< Gherson HT >>>

fatto come hai detto ma niente da fare anche in ottica digitale assegnata mi da sempre dolby pro logic cinema,eppure se non sbaglio qualcuno con il denon 1910 e la ps3 fat era riuscito a fargli assegnare il dolby..peraltro quando vedo il dvd con questa impostazione per sentire qualcosa devo arrivare almeno a -5 db mentre quando gioco con multi in arrivo allo stesso livello sonoro anche quando è a -30 db

Sto per comprare un mobile nuovo per inserire tutti i miei componenti.. e l'unico che risulta un po' "soffocato" è ovviamente il Denon, che andrebbe a inserirsi giusto giusto in un incasso largo 50 cm e alto 19 cm, dietro invece è aperto. Secondo voi vado incontro a qualche rischio di surriscaldamento oppure vado tranquillo?
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Citazione Originariamente scritto da Franma
    fatto come hai detto ma niente da fare
    Se davvero hai settato tutto come si deve non ti resta che portarlo in assistenza.
    <<< Gherson HT >>>

2 domande:
    Avendo eseguito l'audissey a 4 punti, c'è un modo semplice per aumentare i bassi nella modalità surround dts o dolby?

Ho notato che con la ps3 slim l'opzione dell'uscita audio in bitstream funziona solo inserendo un disco in blu-ray. Ma non è possibile selezionarla per tutti i contenuti presenti sull'hd. Il suono di un video o una demo esce in pcm, lo vedo nelle info del denon e quindi ottengo sul display la scritta multi in. Come fare uscire i contenuti locali in bitstream?
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Allora forse sono riuscito a trovare la soluzione,la scrivo qui sia per curiosità di quelli che mi hanno aiutato e ringrazio sia perchè potrebbe essere utile a qualche utente che i futuro la potrà leggere,per quanto riguarda il multi in è sempre il segnale mandato in pcm,per avere la scritta dolby digital ho dovuto impostare su bitstream(sia hdmi che digital non cambia)per quanto riguarda il problema dei dvd è dovuta al fatto che molti dvd soprattutto quelli usciti da un bel po' supportano il dolby digital solo in lingua inglese e per questo andava in pro logic 2,diverso per i più recenti che hanno implementato il dolby anche per la lingua italiana.

Volevo sapere se anche a voi rimane accesa la spia rossa audissey (ho visto che può rimanere anche verde,ma non so cosa cambia e se è normale che rimanga sempre accesa)e se qualcuno ha collegato amplificatore e tv in hdmi ed è riuscito a far passare solo audio e non video(in modo di poter vedere la tele e avere il sonoro tramite le casse collegate all'ampli)o è possibile solo con ottica digitale?

Citazione Originariamente scritto da roncadin
    Il suono di un video o una demo esce in pcm, lo vedo nelle info del denon e quindi ottengo sul display la scritta multi in.
    Sei sicuro che gli audio di quei video non siano in PCM?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Certo, sono sicuro anche perchè sono demo di dts e dolby sia digital che hd. Dal momento che non ci sono opzioni per far uscire il menu della ps3 slim in bitstream, tutto viene veicolato in pcm.....quindi scritta multi in!!!
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Visto che è un "problema" della ps3, prova a chiedere sul thread relativo alla console.

Pagina 26 di 63 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •