Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 63 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 939

ho la ps3 fat,il settaggio è automatico e porta varie diciture ma sicuro non dice bitstream,l'ho collegata all'amplificatore con hdmi e a sua volta l'ampli con hdmi alla tv

Citazione Originariamente scritto da Franma
    ho la ps3 fat,il settaggio è automatico e porta varie diciture ma sicuro non dice bitstream,
    Menu PS3==>
    Impostazioni VIDEO==>
    Formato di uscita audio BD/DVD(HDMI)==>
    BITSTREAM.

Inserisci un DVD qualsiasi e vedrai apparire magicamente il DOLBY D.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

fatto ma sul display c'è sempre scritto multi in ch non dolby 5.1,ma siete sicuri che non scrive a tutti cosi?adesso è impostato come bitstream e non come pcm lineare, anche se pur avendo seguito quello che hai detto quando scelgo e configuro automaticamente l'uscita hdmi mi sbarra le varie frequenze pcm e del bitstream nemmeno l'ombra pur essendo impostato dove mi hai detto tu bitstream

finalmente qualcuno che ne parla...io avevo già sollevato il problema ma nessun ritorno....cmq quoto tutto ciò lamentato da Franma.

ad integrazione il problema lo avevo sollevato quì: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=*4310*

P.S. il mod. del mio AV è un 4310...che il problema sia la PS3?...io ancora non ho trovato la soluzione.

Help us!!!!

Citazione Originariamente scritto da Franma
    fatto ma sul display c'è sempre scritto multi in ch non dolby 5.1
    C'e' sempre multi chan anche quando inserisci un film, in DVD?
    Hai provato ad eseguire un DVD?
    Te lo chiedo perche' fintanto il film non parte non e' detto che visualizzi il dolby d.
    Fammi sapere.

@ piffobinga:
    il tuo messaggio mi era sfuggito, ma il tuo problema e' molto diverso mi pare, io purtroppo, pur avendo il tuo stesso ampli, non ho games da provare.
    <<< Gherson HT >>>

allora provato,sia impostando bitstream che pcm è la stessa cosa,durante i giochi multi in ch durante un film dvd dolby pro logic 2 cinema ,sarà che l'amplificatore è guasto?provo a scrivere una discussione nella sezione generale

Le sto pensando tutte, non mi arrendo ancora.
    Non e' che hai assegnato il controller dell'HDMI in stand-by alla PS3 e le varie modifiche sulla consolle (http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=347) le hai fatte con ampli spento?

Ti consiglio di riprovare, poi dimmi anche cosa c'e' scritto nel menu' autosurround (se ce l'hai, credo di si).

Tieni presente che in pcm e' normale che ti appaia multi chan, mentre in bitstream e' assolutamente anomalo.

Se vi puo consolare ho provato l'unico games in mio possesso (il vetusto F1 uscito assieme alla consolle, mai giocato) e anche da me non appare il dolby, ma multi chan (in questo caso sarebbe un 7.1), nel retro del games non c'e' scritto molto, solo un simbolo "dolby digital" anonimo.

Ricordatevi anche che e' comunque un segnale 5.1 a tutti gli effetti, lasciamo da parte i games per un attimo, dobbiamo capire il problema con i dvd.

EDIT: ho visto che hai aperto 2 discussioni identiche (subito giustamente chiuse, non si puo), il problema non e' la scelta fra pcm o bitstream, vorrei che ti fosse chiaro questo, bitstream e stop se vuoi che ti appaia a display il dolby/dts che sia.
    Per il resto la tua ps3 non puo portare l'audio hd in nessuna maniera, per una limitazione hardware sulla porta hdmi, quindi l'eventuale dts-hd ma o qualunque altra dicitura di segnali hd, non ti appariranno mai nel display dell'ampli.
    Ultima modifica di gherson; 27-02-2010 alle 18:06
    <<< Gherson HT >>>

Fermo restando che il tuo e' un problema, IMHO, banale (mi riferisco all'audio dei dvd che per forza in bitstream devono arrivare all'ampli che ti mostrera' prima o poi il famigerato DOLBY D), per quanto riguarda i games mi sono andato a leggere alcune faq e sembrerebbe che sia normale, per i motivi che potrai tu stesso leggere, che l'audio venga inviato sempre in PCM===> conseguentemente multichan in.
    Vorrei essere certo di non aver scritto una panzanata, ma come gia' detto io di games ne so zero assoluto, quindi se vuoi dare un occhiata qui dovresti trovare la soluzione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...58&postcount=3
    In particolare:
    ... come devo settare l'audio della PS3???
    ... NON ESISTE LA TRACCIA AUDIO IN UN GIOCO!!!
    ... Le tracce audio sono da configurare SOLO nel caso di Film BRD, e quindi bisogna leggersi il topic della PS3 legato al lettore BRD
    Questo per rispondere anche a piffobinga.

Inoltre ho chiesto a un utente in privato il favore di chiarire qui come stanno le cose, sperando di mettere una pietra sopra a questo problema che fino a oggi mai mi ero posto neppure io, e mai mi sarei posto come potete immaginare.
    Spero nel breve di chiudere questa parentesi "leggermente" off topic, altrimenti sara' mia cura splittare il thread.
    <<< Gherson HT >>>

doppio post

ti ringrazio,anche un altro utente mi ha detto che forse per il gioco multi ch è normale infatti non vedrò mai dolby digital scritto(anche se riguardando bene quando metto il gioco per un attimo scrive pl2 e poi diventa multi ch in)per quanto riguarda il dvd(in questo caso ghost che supporta il dolby)non sa il perchè infatti dovrebbe uscire dolby digital(leggendo il manuale del denon 1910 addirittura potrei vedere dolby digital plus )

Da quello che ho capito, si tratta allora di "problemi" audio coi giochi.
    Ho risposto alla tua stessa domanda sul perchè un gioco con la digitura DD sul sinto compare come MULTI IN
    E' sulla discussione ufficiale della ps3 non lettore BD.
    Intanto la faq, leggi bene mi pare punto 21.... ... come devo settare l'audio della PS3???
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1758
    e poi quello che ho risposto io
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2578
    Se hai altri dubbi, posta direttamente su quella discussione

TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

ho ps3 slim collegata via digital out per l'audio e dd funziona alla grande
    TV: Philips 55PFL8007 ex8664 - Ampli: Denon 3313. ex1910 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Center: Indiana Line Tesi 704 -Surr: Indiana Line Tesi 104 - Sub: non ne sento la necessità. - Sources: MySkyHD Pace ; Emtec S800H - Console: Nintendo Wii ; PS3 - TLC: Logitech Harmony 1100

@giansail:Scusami, ma perchè non colleghi la ps3 direttamente in hdmi al denon?
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

è in hdmi per video e digital per audio, pensavo che solo via Hdmi non veicolasse audio dd, come per sky...
    Ultima modifica di Dave76; 28-02-2010 alle 19:45
    TV: Philips 55PFL8007 ex8664 - Ampli: Denon 3313. ex1910 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Center: Indiana Line Tesi 704 -Surr: Indiana Line Tesi 104 - Sub: non ne sento la necessità. - Sources: MySkyHD Pace ; Emtec S800H - Console: Nintendo Wii ; PS3 - TLC: Logitech Harmony 1100

Pagina 24 di 63 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •