Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 63 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 939

Citazione Originariamente scritto da Franma
    al momento infatti le basse frequenze le emettono le casse infatti anche spegnendo il sub non cambia nulla
    Strano... Se ascolti una traccia Dolby 5.1 il sub, avendo una sua traccia dedicata, dovrebbe accendersi, indipendemente dalla configurazione small\large dei tuoi diffusori...

Ma almeno nella procedura di calibrazione dell'Audissey il sub emette qualche suono?

Non è che forse hai eseguito la calibrazione senza collegare il sub e poi non l'hai più eseguita una volta che l'hai collegato?

Se fosse andata così è possibile che nella configurazione delle casse si riamasto il subwoofer marcato come "Not present"
    Ultima modifica di Skardy; 25-02-2010 alle 14:05
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

la configurazione con audissey ho provato a farla però dice solo front L emette un suono un attimo e stop(qualcuno mi dice come devo farla?),per quanto riguarda l'impostazione su auto ho provato e si accende ma anche se lo tengo spento è uguale,come lettore uso la play 3 e sul piccolo display del denon compare sempre 7.1 (peraltro non so perchè visto che ho solo il 5.1)io lo cambio in video game mode(ma non esiste il dolby 5.1 come opzione?le altre sono matrix ,stereo,che poi il dolby pro logic 2 non è solo una simulazione di dolby o sbaglio?)

il sub però sembra non emetta alcun suono l'ho collegato con il cavo rca mono all'uscita del sinto
    Hai controllato che nelle impostazioni audio il sub sia settato su "yes"?
    Prova a mettere le casse frontali come "small"
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

la configurazione con audissey ho provato a farla però dice solo front L emette un suono un attimo e stop(qualcuno mi dice come devo farla?)
    Guarda un po' nei post indietro, se non ricordo male qualcuno ha avuto lo stesso problema.
    Domanda banale (ma a volte è il banale che frega), il cavetto collega i posti giusti, LFE/sub sul subwoofer, pre out sub nell'ampli?
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ho usato l'audissey per il settaggio automatico ed effettivamente quando c'è da attivare il sub lo fa suonare,i bassi si sentono e anche molto forte ma sembra provengano da uno dei 2 frontali che sta dietro il sub,infatti ho messo anche l'orecchio accanto al sub e sembra non venga da li...adesso il problema del 7.1 non lo da più ma riconosce le 5.1,ma le casse posteriori le si deve collegare all'uscita surround o back surround-ampl(io l'ho messe nella prima)

ma le casse posteriori le si deve collegare all'uscita surround o back surround-ampl(io l'ho messe nella prima)
    Se per "casse posteriori" intendi i surround del 5.1, allora sì, vanno messe nelle uscite surround. Non ho capito se il sub ora ti funziona o no

quando fa la prova con audissey e li fa suonare ad uno ad uno funziona,poi però pur attivandosi e pur sentendosi i bassi ho messo l'orecchio vicino e sembrano nn provenire da li,poi non dovrebbe anche un minimo vibrare il sub in funzione?

Il sub quando è in funzione si sente... e si vede anche! Basta staccare la retina davanti e vedrai la membrana muoversi sotto!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Dunque, intanto bada bene di settare l'uscita audio della ps3 in bitstream e hdmi in automatico.
    Poi, assicurati di aver collegato i diffusori e il sw all'uscite esatte del denon. Accendi il denon e il sub (lucetta blu).
    Ora, apri il manuale e rifai il setup audissey. Sentirai l'audio provenire da ogni diffusore, e in fine dal sub...lo senti che è il sub, anche perchè naturalmente il suono emesso (spostamento d'aria) è diverso dai primi.
    Assicurantoti che il sub funzioni, metti un BD e prova... non devi simulare alcun che col denon, se tutto è settato bene nella ps3 il suono te lo codifica automaticamente, DD o DTS o HD-MA...
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

allora la procedura audissey l'ho fatta ed il suono alla fine proviene dal sub,la play è impostata su hdmi in automatico,assegna lei le cose migliori,però quando suona i bassi si sentono anche potenti ma secondo me non è il sub che li emette(perchè anche se la lucetta blu si accende anche in automatico se lo spengo non cambia nulla,se alzo il volume non cambia nulla,se tolgo la retina la membrana non si muove,eppure i collegamenti sono giusti,entrata lfe solo una c'è,il cavo deve funzionare per forza altrimenti non si sentirebbe nemmeno in audissey,la modadità impostata sul denon è video game,ma anche se uso matrix o stereo o qualsiasi altra è lo stesso)

@Franma

Se con l'autocalibrazione il sub suona, vuol dire che funziona e che è collegato bene. Deve essere per forza un problema di settaggi. Prova a mettere le casse su "small", per forza di cose l'amplificatore dovrà mandare tutte le basse frequenze al subwoofer, vediamo cosa fa. La calibrazione come ti ha impostato il taglio delle basse frequenze?

allora ho fatto un po' di prove,quindi l'audissey mi ha impostato le front come large ovviamente il sub su yes,in questo modo il sub non suona,se invece imposto le casse su small ecco che il sub parte e vibra,c'è secondo voi un modo per lasciarle su large(non so cosa voglia dire ma suppongo che il sonoro arrivi più forte rispetto a small)e far suonare anche il sub?nelle opzioni del sub posso mettere o lfe(come è impostato)oppure lfe+main cosa cambia?poi il sub lo posso regolare in hz per adesso è a 100hz con il sub indiana tesi 810 a quanto posso metterlo(o anche variando quel parametro non cambia nulla?),in ultimo potrei regolare anche 2 manopole dietro il sub che non so a cosa servono crossover e phase,qualcuno mi sa spiegare? inoltre per avere il vero dolby 5.1 e non simulato(non so se l'opzione video game la simuli)cosa deve esserci scritto sull'amplificatore(il pro logic 2 se non sbaglio lo simula vero?)

@Franma
    Secondo me e' sufficiente che ti rileggi questo thread, a partire da qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=289

Sono le stesse cose, le stesse problematiche che si ripetono.
    Quando hai letto, se ancora qualcosa non ti e' chiaro ne riparliamo, ok?
    Però leggi!
    <<< Gherson HT >>>

ho appena riletto da quel punto in poche parole per sentire il sub devo impostare su small altrimenti fanno tutto le casse (anche se ad un certo punto antonio61 scrive che è riuscito anche su large ad usare il sub),pongo una domanda: ma se alla fine large o small si sente allo stesso modo il sub non serve a nulla perchè tanto le casse emettono il medesimo suono senza problemi(le casse sono hc505 il sub tesi 810 quindi è il sub che dovrebbe essere qualitativamente superiore)

Per quanto riguarda la visualizzazione del formato, dite che dovrei vedere scritto dolby 5.1 (lo uso con la play con giochi che lo supportano)invece a me esce multi in che cambio in video game ma in questo caso non è che sto usando il pro logic 2 che se non sbaglio simula il dolby?e se si come devo fare ad impostare il vero 5.1 visto che tra le opzioni mi fa scorrere(tra matrix-stereo-arena-multi in-video game ma dolby 5.1 no)

@ Franma
    Che PS3 hai, slim o fat?
    Come hai settato l'audio della PS3, pcm o bitstream?
    Come l'hai collegata al Denon?
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 23 di 63 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •