Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 939

@Gianni60

Hai staccato l'amplificatore dalla rete elettrica per un periodo lungo?
    Ma cosa ti sparisce, le impostazioni delle distanze e dei volumi?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ieri notte ho provato un paio di setup, senza ausilio di manuale, e si va alla grande (a parte la grafica da "urlo" ) una volta all'inteno del menu è molto elementare. Ho provato la funzione di upscaling sull'unico elemento debole della catena che possiedo (decoder in firma) che dire eccezionale pareva un blu ray (quasi!).Saluti
    TV: LG OLED 55C8 - VPR: Sanyo Z3000- SCHERMO: Qadro gain 0.8 100" - SINTOAMPLIFICATORE: Denon 1910 - DIFFUSORI : Indiana Line >CENTER TESI 761- FRONT TESI 561- POST HC 504 – SURR. NOTE 240XN > SUBWOOFER KLIPSCH R-8SW CE- LETTORI BLURAY: Sony BDP-S470 -Philips BDP7500bl - - CONSOLE di GIOCO: PlayStation 4 -

Oggi mi è capitato un fatto alquanto inusuale.

Ho visionato il Bluray "Hot Fuzz" con la ps3 fat (settata su PCM via hdmi) solitamente è l'impostazione che ho sempre mantenuto.

Il film a livello sonoro è strepitoso ma per tutta la durata il sub è rimasto SEMPRE in standby, queste sono le impostazioni post audissey di qualche giorno fa.

Front 40hz
    Center 60hz
    Surround 40hz

Crossover Sinto del sub 80hz

Crossover sul sub 80hz

In seguito a questo problema ho provato a controllare che tutto fosse connesso bene, successivamente ho provato a mettere a 60 hz front e surround, poi ho messo al massimo il crossover del sub lasciando che tagliasse il sinto a 80hz, ma ancora nulla da fare, il sub non voleva accendersi.

Successivamente ho provato qualche scena cambiando l'impostazione da pcm a bitstream nel menù della ps3, sfruttando in questo modo il dts core presente, il sub in quel caso si è attivato, ho testato un dvd sempre in dts e l'esito è stato nuovamente positivo.

Grazie per ogni eventuale consiglio.
    Ultima modifica di mitsu; 20-03-2010 alle 20:14
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Salve a tutti,volevo chiedervi alcune cose : nella denominazione degli speaker l'ampli mi assegna "small" a tutti i diffusori...cosa succede se cambio con "large"? e qual'è sostanzialmente la differenza.Nel "bass setting" è impostato LFE 80MZ...qual'è la differenza con l'altra opzione (LFE+MAIN) e 80mz per cos'è...va bene come valore?...altra piccola domandina niubba "cos'è il crossover? io ce l'ho impostato su "advanced".Altra domanda..come si attiva il PLIIz...sul mio display esce solo PLII.Ultima domanda...c'è possibilità di aggiornare il firmware e in che modo? Grazie a chi mi risponderà...scusatemi per la valanga di domande alcune magari banali ^^;

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Crossover Sinto del sub 80hz

Crossover sul sub 80hz
    Il crossover sul sub lascialo sempre al massimo, il taglio passa basso lo deve fare l'ampli e ti consiglio di settarlo a 120 Hz (sull'ampli) così non perdi eventuali segnali (ovviamente parliamo del .1 dedicato al sub) con requenze tra 80 e 120 Hz.
    Ultima modifica di Dave76; 21-03-2010 alle 13:20
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

@kyo_kusanagi

Risposto in privato
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da kyo_kusanagi
    Salve a tutti,volevo chiedervi alcune cose : nella denominazione degli speaker l'ampli mi assegna "small" a tutti i diffusori...cosa succede se cambio con "large"? e qual'è sostanzialmente la differenza.Nel "bass setting" è impostato LFE 80MZ...qual'è la differenza con l'altra opzione (LFE+MAIN) e 80mz per cos'è...va bene come valore?...altra piccola domandina niubba "cos'è il crossover? io ce l'ho impostato su "advanced".
    Queste domande sono abbastanza OT in questa discussione e sarebbe troppo lungo spiegare tutto, ti consiglio di crecare la discussione Audissey MultiEq e leggertela tutta e avrai tutte le risposte.

Citazione Originariamente scritto da kyo_kusanagi
    Altra domanda..come si attiva il PLIIz...sul mio display esce solo PLII.Ultima domanda...c'è possibilità di aggiornare il firmware e in che modo? Grazie a chi mi risponderà...scusatemi per la valanga di domande alcune magari banali ^^;
    Il PLIIz è la codifica che si attiva se usi i rontali alti, cioè 2 coppie di diuffsori frontali una in basso e l'altra in alto. Il Firmware non penso si possa aggiornare.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

Grazie per i consigli Luca.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Grazie a tutti per i suggerimenti e per i consigli

scusate leggo che questo ampli non ha l'interfaccia grafica per i menu, questo cosa comporta in pratica? tutte le impostazioni si fanno dallo schermetto dell'ampli? sulla TV non vedrò nessun menu?

No no, l'interafaccia "grafica" ce l'ha,su uscita hdmi o videocomposita. Solo che non è grafica ma è solo testo, con un look molto "atari" anni '80
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ah ok, quindi al di la dell'estetica della cosa niente di particolarmente problematico

Esatto! Si può configurare tutto da interfaccia OnSreenDisplay, bisogna solo accontentarsi di una grafica testuale.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

No Video via PC

Ho collegato il mio PC (HP Compaq 6910p) al 1910, via docking station, tramite cavo HDMI/DVI e audio analogico.

Non ho uscita video. Ho provato a modificare i settaggi dello scaler ma senza risultato

Ho provato prima con il PC acceso, posizionandolo sulla docking, niente; poi ho provato con il PC spento, accendendolo direttamente dalla docking; ho visto giusto per pochi secondi la schermata iniziale del caricamento Microsoft e poi niente altro.
    Penso che questo escluda il cavo HDMI/DVI da eventuali malfunzionamenti.

Qualche suggerimento?

...forse ho trovato la soluzione,

bisogna adattare le proprietà grafiche del PC (risoluzione e freq. di aggiornamento) a quelle del TV!

La proverò stasera...

Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •