Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 939

ok in poche parole è normale che esca multi ch in(il problema è il perchè prima dice PL2 c e subito dopo multi ch in non sarà mica una dicitura del pro logic 2)
    Discorso diverso per i dvd che mette direttamente pro logic 2 cinema

Citazione Originariamente scritto da Franma
    il problema è il perchè prima dice PL2 c e subito dopo multi ch in non sarà mica una dicitura del pro logic 2
    Ma questo va bene, ci sta benissimo che all'inizio ci sia un formato (tipo per i credits) e poi ne parta un altro
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ho fatto delle prove e se da ps3 veicolo l'audio su denon via hdmi, cambiando i vari parametri sia su ampli che ps3, mi capita esattamente come a franma..niente dolby d etc..

via digital audio e settaggi ps3 'impostazioni audio- digitale ottica - can Dolby D 5.1 'flaggato --funziona tutto... forse il mio cavo hdmi (1.3 ) non veicola il dd ...

quando sono nel menu della ps3 il denon si setta in automatico su stereo, appena avvio un gioco cambia in dolby digital... non ho ancora provato un dvd o br
    TV: Philips 55PFL8007 ex8664 - Ampli: Denon 3313. ex1910 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Center: Indiana Line Tesi 704 -Surr: Indiana Line Tesi 104 - Sub: non ne sento la necessità. - Sources: MySkyHD Pace ; Emtec S800H - Console: Nintendo Wii ; PS3 - TLC: Logitech Harmony 1100

no non è colpa del tuo cavo hdmi io uso il monster M1000HD quindi non può essere questo(quindi anche a te prima dice PL2 c e poi multi ch in?)fammi sapere se anche in dvd ti dice pro logic cinema 2

@franma
    si prima PLII poi multich

vai nel menu impostazioni della ps3 - impostzioni dell'audio - impost di uscita audio - HDMI - manuale -
    e verifica che i vari formati Dolby siano flaggati

pensavo di aver risolto ma non è così.... se passo l'audio via HDMI fa come a te
    tornato via digital tutto ok

provato dvd: menu in PLII e film in DD (via digital audio out)
    Ultima modifica di giansail; 28-02-2010 alle 21:51
    TV: Philips 55PFL8007 ex8664 - Ampli: Denon 3313. ex1910 - Front: Indiana Line Tesi 504 - Center: Indiana Line Tesi 704 -Surr: Indiana Line Tesi 104 - Sub: non ne sento la necessità. - Sources: MySkyHD Pace ; Emtec S800H - Console: Nintendo Wii ; PS3 - TLC: Logitech Harmony 1100

digital non ho provato anche perchè tutti dicono che hdmi sia superiore oltre al fatto che dovrebbe essere l'unico a far passare il dolby hd

perchè tutti dicono che hdmi sia superiore oltre al fatto che dovrebbe essere l'unico a far passare il dolby hd
    Perche' non leggi quello che scrivo, almeno le cose sulle quali non ci sono dubbi?
    La tua PS3, come gia' scritto in precedenza, non puo passare l'audio in hd.
    Per il resto, mi sono informato e pare che tutti i giochi siano in PCM multicanale per cui, visto che l'HDMI lo supporta, escono solo così. Magari se si scollega l'HDMI e si connette l'ottica, la PS3 li codifica in tempo reale in DD, ma non l'ho mai provato, e comunque la qualita' migliore e' sicuramente il PCM, visto che non e' compresso.

Detto questo se settate bitstream nel menu impostazioni video e HDMI nel menu' impostazioni audio e' tutto corretto e se non vi vunziona il DD, mi riferisco ai DVD, c'e' qualcosa che tocca, non e' normale che non vada.

L'ultima cosa che puoi provare e' quella di assegnare nell'HDMI dell'ampli l'ottica e vedere se almeno con quella potrai ascoltare i film nel modo corretto.
    Questo e' il menu' http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=301
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

gherson, grazie per il caloroso interessamento! ;-)

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Questo per rispondere anche a piffobinga.
    il fatto di aver sollevato il problema nel topic relativo all'amply è dovuto dal fatto che se l'audio viene veicolato dal'ottico il DD/DTS viene riconosciuto, mentre se viene veicolato sia video che audio tramite HDMI si pone il problema

P.S. sia via ottico che via HDMI i formati audio su PS3 vengono fleggati tutti scanso equivoci.

P.P.S. le prove in HDMI riesco a farle solo ora con il Denon 4310 visto che prima avevo un AV Onkyo 601 senza switch HDMI quindi la sperimento solo ora anche se, il menù PS3 è stato già da tempo sviscerato a dovere a differenza del 4310 che è ancora in fase di "smanettamento"

Spero sia giustificabile ora il motivo per cui mi sto aggrappando ad ogni topic Denon :-)

Per il resto, mi sono informato e pare che tutti i giochi siano in PCM multicanale per cui, visto che l'HDMI lo supporta, escono solo così. Magari se si scollega l'HDMI e si connette l'ottica, la PS3 li codifica in tempo reale in DD, ma non l'ho mai provato, e comunque la qualita' migliore e' sicuramente il PCM, visto che non e' compresso.
    Io però ho comprato un gioco on-line (SUPER STARDUST HD) è quando l'audio è in ottico mi passa in DTS (rarità per giochi PS3) mentre ora in HDMI il solito PCM.....giusto per complicarti la vita

Citazione Originariamente scritto da piffobinga
    quando l'audio è in ottico mi passa in DTS (rarità per giochi PS3) mentre ora in HDMI il solito PCM.....giusto per complicarti la vita
    Beh, potrebbe essere giusta la mia spiegazione, quella che hai quotato sopra, nessuna complicazione direi.
    Ma, ripeto, non sono pratico di games e ho chiesto a un utente le delucidazioni che vi ho riportato.
    <<< Gherson HT >>>

digital non ho provato anche perchè tutti dicono che hdmi sia superiore oltre al fatto che dovrebbe essere l'unico a far passare il dolby hd
    Franma, tagliamo la testa al toro: la ps3 fat non veicola audio hd compresso dall'hdmi. Fa la decodifica internamente, e manda l'audio pcm (è il "multi in" che vedi sul display). Va bene, è quello che deve fare. Non vedrai mai la scritta "dd true hd" o "dts hd master audio", semplicemente perchè il denon si trova l'audio già decompresso. Ma non cambia nulla, eh.
    Quando te dici che vuoi il "vero doby digital" mi sa che non hai chiaro come funzioni la compressione/decompressione dell'audio. Se hai bisogno sono a disposizione per chiarimenti, però in messaggio privato perché stiamo andando parecchio ot.
    Se poi non ho capito il problema picchiatemi pure
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Passaggio da speakers A a speakers B in automatico

Visto che uso due casse a parteper l'ascolto in stereo, ho settato il denon in modo che, in automatico, alla ricezione di segnale 2.0 usi gli speaker B (che sono large, senza subwoofer, ecc.).
    La mia domanda è: il continuo "stacca/attacca" fra i due speaker, soprattutto durante l'avvio di un bd quando c'è un po' di 5.1 e un po' di stereo tra menù e trailer, a lungo andare può danneggiare qualcosa?
    Sarebbe più indicato togliere l'automatico e farlo manualmente?

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Non vedrai mai la scritta "dd true hd" o "dts hd master audio", semplicemente perchè il denon si trova l'audio già decompresso. Ma non cambia nulla, eh
    Potrebbe cambiare giusto la qualità di riproduzione se si disponesse di un lettore con ottimi dac audio (da 400 euro in su)

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ma non cambia nulla, eh.
    [cut-]
    Se poi non ho capito il problema picchiatemi pure
    Non ti picchio, ma quasi
    Scherzo, dipende tutto dalle elettroniche in possesso.
    Nel mio caso, ad esempio, la differenza fra uscire in PCM o mandare tutto in bitstream all'ampli e' notevole, a prova di sordo, a favore dell'ampli, troppo superiore nella decodifica.

Nel vostro caso sarebbe da provare, non conosco i dac del 1910 e quindi non mi pronuncio, ma non escluderei che sia comunque preferibile far fare tutto all'ampli.
    Vorrei proprio sentire se con un dvd e' meglio il pcm dalla PS3, oppure lo stesso segnale dato in pasto all'ampli in bitstream (con HDMI o ottica, non cambia nulla).
    Anche un segnale HD, decodificato dalla PS3 in pcm, contro il rispettivo core in sd mandato in bitstream, mi piacerebbe provaste le 2 situazioni, potreste avere delle sorprese.
    <<< Gherson HT >>>

Non ti picchio, ma quasi
    Scherzo, dipende tutto dalle elettroniche in possesso.
    Ma su questo non ci piove, cercavo solo di tranquillizzarlo
    Ah, ecco, visto che ne stiamo parlando, io ho impostato il lettore in modo che mandi l'audio "bitstream audiophile", non "bitstream ricodifica", è la soluzione giusta per far fare tutto il lavoro al denon, vero?

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •