Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 68 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1013

Discussione: [Pioneer] SC-LX82

Citazione Originariamente scritto da freestyle
    Mi inserisco in questa discussione perchè da qualche ho preso questo amplificatore e devo dire che per quanto riguarda l'audio è davvero eccezionale, l'ho abbinato a delle B&W serie cm e il risultato è ottimo.
    Quali serie Cm stai usando? e cosa usavi prima?
    Non è un terzo grado, ma vorrei capire cosa intendi per eccezzionale, vorrei cambiare anche io le mie 603 e cc6 per delle Cm.......
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Warning non mi sembri molto entusiasta dell'LX-82.
    In 2 parole: secondo te vale i 1900 euro in ambito esclusivamente HT?

A me pare strano che lo trovi meno "squillante" del Denon, quando io invece noto la differenza opposta
    Probabilmente è l'abbinamento ai diffusori, ma durante le mie prove con delle B&W la sensazione era pressochè uguale.
    Non saprei.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Apetta Amg io ho sempre parlato dell'ascolto a 2 canali e tu di multicanale......... l'ampli sembra avere 2 anime.
    In ambito 7.1 o 5.1 l'ho trovo anche io molto preciso e direttivo, il Denon era tutto più confuso, la timbrica rimane comunque per usare un termine semplice, calda e dinamica.
    In ambito 2 canali, in pure direct, è tutto più vellutato e profondo, le voci sono ben presenti al centro della scena acustica o comuqnue ben posizionate a livello spaziale, la timbrica è più morbida rispetto al Denon e le basse frequenze più presenti e controllate. Ha più dell'ampli inglese che giappo...
    Mi sembra però strano che il Denon non fosse esageratamente brillante con le tue klipsch, notoriamente diffusori morbidi dinamici e squillanti, sicuramente con il Pioneer l'abbinata è favolosa.

@Doraimon
    I soldi sono ben spesi, e però d'obbligo l'ascolto, visto che forse il tipo di amplificazione reagisce in maniera diversa in base ai diffusori....
    Ultima modifica di warning; 03-12-2009 alle 16:00
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Signori, provo a descrivervi le sensazioni avute durante la visione/ascolto di Fast & Furious 4 in BD, in particolare della sequenza iniziale (quella del TIR di benzina), con il nostro lx82, anche tramite le reazioni dei miei ospiti.
    "Sembra di stare al cinema"
    "Non serve + uscire di casa"
    "Sembra che gli automezzi stiano per scontrarsi con la palazzina"
    "Il rombo dei motori e lo stridio delle gomme è talmente realistico che sembra di essere in pista"

Provare per credere.
    Mai sentito nulla così prima.

Ricordo che il mio impianto si avvale di un TV Kuro e di diffusori USHER V604 + V603, senza sub e surround, ma l'esperienza è stata ugualmente incredibile.
    Ultima modifica di magoz; 03-12-2009 alle 17:08

queste recensioni sciolgono il cuore...

sono commosso...

... oramai siamo prossimi, a breve mi aggiungerò ai felici possessori!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....dipende dall'esperienza che hanno gli amici di magoz. Se vengono da un All-in-One Samsung o Philips anche un sintoAV Kenwood da 200 euro sembra un alieno venuto dal cielo !

Grazie per le rapide risposte al mio quesito, almeno ora sono certo di non aver sbagliato a configurare qualcosa, inoltre ho sempre preferito passare attraverso l'amplificatore con il video.

@warning
    Prima davanti avevo delle b&w 704 e htm7 pilotate da un onkyo 875, ora ho delle cm9 (collegate in bi-amp) e cm centre2 pilotate dal pioneer lx82 (dietro delle cm1 che ho tuttora).
    Quello che posso dire è che capisco l'entusiasmo di 55AMG, suono pulito e cristallino senza diventare affaticante e bassi perfettamente controllati e ben presenti.
    Rispetto a prima il miglioramento è stato notevole, non ho avuto modo di provare entrambi i diffusori con il pioneer, però essendo le 704 diffusori di tutto rispetto credo che buona parte del merito vada sicuramente all' lx82.
    I diffusori della serie 6 li ho ascoltati in più occasioni e abbinati con varie amplificazioni e ho sempre avuto l'impressione che fossero meno aperte e pulite sulle medio-alte rispetto ad altre b&w. Per concludere posso dirti che se ti piace il suono b&w vale la pena di provare l'accoppiata con le cm.

mi iscrivo a questa discussione perchè oggi ho acquistato il gingillo. che dire l'ho solo collegato out of the box con il mio sistema totalmente klipsch e ho visto le prime scene di Terminator 4, praticamente mi ha demolito la saletta, e dire che vengo da un NAD T773 che non scherza nemmeno lui. nei prossimi giorni proverò la taratura e vedrò cosa ne viene fuori.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....
    eh ma sai, io sono gia convinto dell'acquisto dall' LX81, per cui qualsiasi bel commento...

@runner: complimenti per l'acquisto, facci sapere che ne pensi!

p.s. le prime scene di T4 devastano già di loro, non voglio immaginare con questo ampli...
    Ultima modifica di Ryusei; 03-12-2009 alle 21:00
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....
    Concordo pienamente...
    considerando poi la mancanza di sub e surround, l'esclamazione "Sembra di stare al cinema" mi sembra veramente fuori luogo....a meno che non si parli di "cinema all'aperto"
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

io invece ho immaginato che l'effeto presenza, la potenza e la pressione sonora dell'ampli abbiano fatto esclamare frasi come "sembra di essere al cinema" anche in assenza di surround!

Ognuno tende ad acconsentire a quello che vuole sentirsi dire, senza nulla togliere alle buone qualità che il Pioneer sicuramente avrà
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

In effetti i commenti o meglio le esclamazioni degli amici servono davvero a poco, certo fa piacere riceverne di belle, ma su un forum di appassionati come questo passano inosservati e ti fanno fare quasi "brutta figura"...... nel senso che quello che ci hai detto del Pioneer equivale a nulla e mi fa pensare ad una valutazione superficiale (senza offesa)

@freestyle
    Complimenti per l'ottimo impianto, sei convinto anche tu quindi che le cm, benche di fascia inferiore a catalogo, sono meglio delle 700; peccato che non hai potuto confrontare i due ampli.
    Sulla serie 600 condivido pienamente la tua opinione, mi sa che abbiamo lo stesso "orecchio".
    Tornando al Pioneer sono molto d'accordo con quanto affermi sul suono pulito e i bassi profondi e controllati, questi ultimi sono la cosa più evidente passando dal Denon 4308 a questo, il denon è piu secco e veloce.
    Il registro medio-alto invece è meno aperto e trasparente, il Denon tira fuori qualche dettaglio in più, ma a volte è troppo pungente e di conseguenza affaticante.
    Anche il posizionamento delle voci è differente, il Denon tende a spalmarle sul fronte anteriore, mentre il Pio concentra il cantante al centro e gli strumenti tutti intorno (la prima sera di prove mi sarò alzato 4 o 5 volte per controllare che non fosse acceso il centrale, e un paio per controllare il sub...).
    Hai mai avuto modo di sentire il tuo onkyo o similare (il tuo 875 era quasi un top di gamma) confrontato con il Pioneer e gli stessi diffusori? quali differnze ai percepito?
    Lo chiedo perche così forse mi eviti di provare anche l'onkyo 5007 e avere quindi il terzo incomodo nella lista.....

Citazione Originariamente scritto da runner
    mi iscrivo a questa discussione perchè oggi ho acquistato il gingillo
    Benvenuto e complimenti per l'acquisto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 28 di 68 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •