Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1193

Citazione Originariamente scritto da Giax
    dovrei cercare anche quelli da 6-8 ohm?
    Direi di si se hai i frontali a 8 ohm...
    Comunque i diffusori da 8 ohm sono i più diffusi oramai....

Non so quanto ci vuoi spendere ma per esempio quelli della Indiana Line sono tutti 8 ohm.

http://www.indianaline.it/prodotti.php
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok, grazie per le "dritte", siete gentilissimi.
    Ma per sfruttare appieno l'audio, il cavo HDMI che uso dal mio lettore multimediale all'onkyo 507, è valido?
    O è valido solo per la trasmissione del video e dovrei aggiungere un cavo ottico o coassiale?

E come ultima cosa, qual è la differenza tra ottico e coassiale?
    Scusate ma non so praticamente niente di HT

Di norma, basta il cavo HDMI. La differenza fra ottico e coassiale è solo il metodo di trasporto dati, ma non è questa la discussione adatta dove parlarne.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, ti ringrazio tanto.
    Cmq devo dire che sono molto soddisfatto di come suona il mio Onkyo 507, pur avendo due sole casse al momento, si sente molto bene sia per la musica che per i film. Non immagino quando completerò il sistema 5.1...

Pauraaaaaa

ciao a tutti ragazzi!
    volevo esporvi stasera una cosa che ho notato recentemente.

ho collegato il mio notebook via HDMI all'amplificatore per vedere un po' che risoluzione e frequenze mi supportava. premesso che NON ho nessun display video vero e proprio collegato all'ampli (ossia l'uscita HDMI OUT è libera), il pc mi visualizzare per l'ampli una risoluzione fullHD (e ci siamo) ma nella frequenza di aggiornamento mi dava la possibilità di scegliere tra
    30 Hz
    50 Hz
    60 Hz

niente quindi multipli dei famosi 24 hz e neanche lo stesso 24 hz singolo.
    questo dipende dal fatto che non ho in uscita nessun vpr/tv oppure è proprio un limite dell'ampli, ossia accetta solo queste frequenze in ingresso?

ragazzi voi l'ampli lo lasciate in standby quando è spento o gli togliete l'alimentazione del tutto?

Togli l'alimentazione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e perchè? non è che quando lo accendo, essendo freddo si rovina? perchè ho notato che anche quando è in standby scalda molto
    Ultima modifica di Dave76; 14-11-2010 alle 20:27

essendo freddo si rovina?
    No ma che...
    L'alimetazione è meglio toglierla per evitare consumi elettrici e in caso di forti temporali rischi di friggere tutto.

Citazione Originariamente scritto da giancarlo.panni
    In poche parole dovrei raddoppiare i cavi che ho ora...
    Mi sa che comprerò il TX-SR508 che gestisce HDMI 1.4.
    Alla fine sono riuscito a vendere il mio TX-SR507 e ho preso il TX-SR508.
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

[CUT]

Non è argomento pertinente.
    Ultima modifica di Dave76; 26-11-2010 alle 07:40

Citazione Originariamente scritto da giancarlo.panni
    Da quel che ho capito il TX-SR507 "taglia" il segnale 3D...
    Ho lo stesso ampli ed ho appena preso un Panasonic 42GT20 (3D), ti confermo che il 3D purtroppo non passa per il 507, il lettore blu ray non riconosce il tv come 3D se passa per l'ampli, ho scollegato quindi il cavo hdmi dall'ampli e collegato direttamente al tv (cavo 1.3) e funziona. Ovviamente se colleghi il lettore tramite cavo coassiale od ottico ti perdi il dolby true ed il master dts Sto per comprare uno splitter hdmi per collegare anche l'ampli dall'uscita del blu ray, spero funzioni, non mi va di spendere altri soldi per comprare un ampli nuovo.
    Ultima modifica di Dave76; 22-12-2010 alle 20:46

Buonasera a tutti. Posseggo questo sintoamplificatore e PS3 come lettore blu ray. Tutti gli apparecchi sono collegati tra loro in HDMI e contestualmente anche la TV. Quando inserisco un gioco nella PS3 sul display del sinto esce la scritta PCM MULTICH HDMI. Cosa significa? Anche se inserisco un dvd blu ray mi uscirà questa scritta? Non dovrebbe uscire DTS HD o qualcosa del genere??? Inoltre come posso aumentare il volume delle sole casse posteriori? Grazie per l'aiuto. Andrea

Sì andrea é normale e con quasi tutti i giochi PS3 avrai l'audio PCM multichannel 5.1 o 7.1 (che per inteso è per i videogiochi la qualità migliore attualmente disponibile).
    Per regolare il volume dei surround sul telecomanto schiaccia setup poi con le frecce vai a 2. Speaker Setup, schiaccia enter e vai a 2-4 Level Cal e aumenta i valori di Surr L e Surr R.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    Sì andrea é normale e con quasi tutti i giochi PS3 avrai l'audio PCM multichannel 5.1 o 7.1 (che per inteso è per i videogiochi la qualità migliore attualmente disponibile).
    Per regolare il volume dei surround sul telecomanto schiaccia setup poi con le frecce vai a 2. Speaker Setup, schiaccia enter e vai a 2-4 Level Cal e aumenta i valori di Surr L e Surr R.
    Ok. Grazie. Sei stato molto disponibile e di grande aiuto... Un saluto e un augurio di buon anno a te e tutti coloro che frequentano il forum. Alla prossima. Andrea

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •