Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 309

Discussione: [Pioneer] SC-LX81

E questo lo trovi positivo o negativo. Sai dirmi inoltre che resa ha in stereofonia?
    ...

Citazione Originariamente scritto da robwin
    gli ampli di ultima generzione, non hanno nessun problema a pilotare carichi difficili.
    Ho trovato queste info sulle impedenze gestite dal Pioneer:

Impedance at Output Level Frontale: 4ohm-16ohm

Impedance at Output Level Altri: 6ohm-16ohm

se fossero esatte questo significherebbe che il Pioneer a 4ohm può gestire senza effetti collaterali, solo le due casse frontali (2ch Front,) i restanti 4 diffusori, devono avere un impedenza non inferiore a i 6 ohm

Questo è il sito da cui ho tratto la specifica: http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=5454

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

ma secondo voi, per uso musicale...denon 4308 - onkyo 906 e Pio LX81...chi la spunta??
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    Roberto, che ne pensi dell'autocalibrazione e quanto ti fidi dei risultati ottenuti utilizzandola?
    La funzione MCACC è la cosa che più mi ha colpito in positivo nell'ampli in questione. E' il primo Pioneer che possiedo, in precedenza ho avuto Yamaha e Denon e mai, avevo ottenuto risultati così appaganti.
    Inoltre esiste un software applicativo per ottenere il miglior risultato in base alle caratteristiche dell'ambiente di ascolto.

ciao

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    se fossero esatte questo significherebbe che il Pioneer a 4ohm può gestire senza effetti collaterali, solo le due casse frontali (2ch Front,) i restanti 4 diffusori, devono avere un impedenza non inferiore a i 6 ohm
    Da manuale, la raccomandazione di usare diffusori di impedenza nominale compresa fra i 6 ohm ed i 16 ohm, riguarda solo i diffusori speaker "B".

Comunque, ripeto, gli ampli di ultima generzione non hanno nessun problema a pilotare carichi difficili. Al limite, gli effetti collaterali di cui parli si limiterebbero alla richiesta all'ampli di erogare un pochino più di corrente.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Corsaro77
    ma secondo voi, per uso musicale...denon 4308 - onkyo 906 e Pio LX81...chi la spunta??
    E come è possibile dirlo senza aver fatto una prova comparativa a parità di condizioni ?

La funzione MCACC è la cosa che più mi ha colpito in positivo nell'ampli in questione.
    e spesso se ne parla benissimo, per questo chiedo; è che di solito non mi fido troppo dei risultati proposti e credo si possa comprendere

Inoltre esiste un software applicativo per ottenere il miglior risultato in base alle caratteristiche dell'ambiente di ascolto.
    ed in base a questo software cosa si può fare e\o controllare?

grazie Roberto

ampli

Sto decidendo per l'acquisto di questo prodotto. La cosa che mi lascia un poco scettico è la resa acustica in stereofonia ... ovvo non ho abbastanza danaro per curarmi l'HT e la stereofonia, devo arrivare ad un compromesso. Ed il compromesso è scegliere nella direzione di ciò che uso di più, cioè HT.
    Fra una settimana dovrei andare a Bologna da un rivenditore e sentirlo all'opera, col lettore BDP51 ... vi farò sapere il risultato dell'esperienza ... cercherò di farlo andare anche in stereofonia.
    ...

Se cambio il mio Denon 4308 con l'81 Pioneer.....che ne dite? Sono almeno simili o Pioneer è migliore?
    Per me è solo per un fattore estetico visto che già ho un dvd recorder e il blu ray >LX 71 sempre di Pioneer.....Grazie

Citazione Originariamente scritto da zangi
    Se cambio il mio Denon 4308 con l'81 Pioneer
    Per me è solo per un fattore estetico visto che già ho un dvd recorder e il blu ray LX 71 sempre di Pioneer
    Cosa aspetti a comprare questa meraviglia visto che hai già dei prodotti Pioneer?.Ti posso confermare che sia il 71 che l'81 sono 2 prodotti assolutamente fantastici.......ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Cosa aspetti a comprare questa meraviglia visto che hai già dei prodotti Pioneer?.Ti posso confermare che sia il 71 che l'81 sono 2 prodotti assolutamente fantastici.......ciaooooo
    Fatto, ho ordinato l'81 e dò in permuta il Denon. Mi arriva per sabato prossimo...non vedo l'ora di metterci sopra le mani. Esteticamente dovrebbe stare veramente bene assieme al Blu ray LX71 e al dvd recorder 560 HX, poi con il plasma Panasonic PZ 85....tutto nero lucido. Naturalmente spero sia all'altezza se non superiore al Denon, per me questo ampli è un acquisto al buio......Ciao!!

Adesso per completare la catena dovresti fare un piccolo sforzo in piu e comprare il Pioneer 5090H cosi sei a posto.....ciaooooo

Per il momento meglio se mi accontento o mi buttano fuori casa.....e poi sono abbastanza contento del Panasonic

Come non comprenderti, zangi ...

Sai cosa mi ha lasciato di stucco? Che a 5 metri col 60 pollici lo vedevo piccolo ... ed oltre al 50 non posso andare per ragioni di spazio. Ma andiamo con ordine, prima si parte con LX81 e lettore eco al seguito, poi vedremo ... rinnovo la richiesta se qualcuno ha mai affrontato il problema della stereofonia. Nessuno che lo ha ascolta dei brani musicali?
    ...

Be, anche per me è lo stesso, guardo il 42 pollici da 2 metri di distanza ed è piccolo però ho ovviato con un videoproiettore Epson TW-1000 e con questo posso guardare l'immagine fino a 1,70 metri di base quindi la scelta non mi manca.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •