|
|
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2484
Discussione: [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver
-
21-06-2010, 17:30 #1531
Originariamente scritto da R!ck
VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700
-
21-06-2010, 22:44 #1532
Junior Member
Si giusto...
quando avro' sorgenti di un certo pregio sicuramente ci pensero...
Ma è troppo chiedere che questo AVR faccia SEMPLICEMENTE il suo dovere??
Anche perche + di qualcuno apprezzava il lavoro fatto dal processore Torino sul materiale 1080i di Sky (proprio Beralios se non sbaglio)...
Cmq, non voglio ne polemizzare e nemmeno ripetere i mille e mille altri post, solo capire se i miei problemi li riscontra qualcun'altro per identificare un possibile malfunzionamento del MIO AVR.
-
21-06-2010, 22:52 #1533
Advanced Member
Se leggi i miei post l'ho detto pure a Cieri che i segnali debbono passare incolumi...lui ha detto che per lui va tutto bene e non ne vuole parlare più!
Non avendo il pace non ti so dire. Con la tv collegata in ottico fa un pop ma è appena accennato e non ci sono particolari ritardi...Ultima modifica di R!ck; 21-06-2010 alle 22:56
-
21-06-2010, 23:06 #1534
Junior Member
Capisco.
La soluzione per me è stata quella di collegare il pace direttamente alla tv facendo fare a lui l'upscaling, e collegare il decoder in ottico al sinto.
Pero', dopo 2 mesi dall'acquisto non mi fà piacere dover faticare cosi tanto per trovare una configurazione non problematica...
-
25-06-2010, 11:25 #1535
ciao, manco da parecchio da questo thread, sia per mancanza di tempo che - forse ancora di più - per mancanza di argomentazioni, avendoci messo "una pietra sopra" sul giudizio, utilizzo e possibilità di customizzazioni di questo AVR
in breve: la configurazione da me utilizzata per skyhd è la tua ultima: pace verso tv sammy (molto superiore in upscaling di quella ciofeca del dcdi cinema strozzato), audio su digitale coassiale.
Qualche "bop" durante i cambi di ingresso ed allo spegnimento/accensione: temo dovuti alla scarsa qualità costruttiva generale dell'Harman
L'unico lato positivo credo sia la sezione audio, più che dignitosa.
Per il resto faccio fatica a dire che valga i suoi soldi
Altra pecca l'update firmware: più facile ricostruire una lavastoviglie con una forchetta. Santi numi l'RS232 nel 2010 ? trovare un laptop con seriale od un cavo convertitore seriale/usb che funzioni è un'impresa: alla fine trovato un firm stabile mi tengo quello per almeno 2 anni
-
26-06-2010, 18:27 #1536
Advanced Member
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
-
26-06-2010, 18:41 #1537
domanda ai possessori di splitter hdmi
volevo chiedere a tutti i possessori di uno splitter se con l'utilizzo di questo apparecchio si riesce comunque a riprodurre le decodifica true-hd.
grazieHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
27-06-2010, 16:17 #1538
-
30-06-2010, 23:10 #1539
Member
Ho da poco questo sinto ed ho notato che scalda abbastanza (questo periodo di caldo probabilmente non lo aiuta di sicuro) ma in funzione lo sento silenziosissimo, non sento nessun rumore di ventola o roba simile...
E' normale?
-
01-07-2010, 09:44 #1540
Member
Buongiorno, ieri ho installato il 255 in casa collegandolo via HDMI al Philips lcd 42 (pfl 8694h) e via cavo ottico in fibra+ HDMI<--->DVI al mio HTPC Shuttle. In attesa di acquistare il lettore bluray avrei qualche domanda da neofita circa i possibili collegamenti...
1)LCD-HK per la visione del digitale terrestre: come posso vedere i film (le trasmissioni in generale ma mi interessa per i film di premium cinema) usando il sintoampli? credevo bastasse un cavo ottico digitale in fbra, come ho fatto per l'HTPC collegato via dvi-hdmi+ fibra, ma mi sono accorto che sul TV non c'è l'uscita audio ottica in fibra; quindi come posso usufruire dell'HT anche per i programmi TV?
2) problema "NON possibilità" di bypass delle manipolazioni video dell'HK: se questo determina veramente un deterioramento della qualità video, dite che è inutile acquistare un lettore bluray come il Philips BD9500 che ha l'ottimo sistema di elaborazione video Qdeo? cioè, questa "bontà" verrebbe ridegradata dal Faroudja dell'HK e quindi sarebbero 400 euro buttati, quindi meglio che mi indirizzi su un lettore più economico arrendendomi alla manipolazione dell'HK, oppure c'e' il modo di evitare con collegamenti diversi dal solo HDMI che la manipolazione video sia messa in atto?
3) configurazione audio in fase di visione bluray: ho notato ieri vedendo Avatar in ita (senza dolby HD quindi purtroppo) che entrando in impostazioni dell'HK l'audio era settato a PCM, è corretto? Il sintoampli sceglie automaticamente la migliore soluzione audio oppure di volta in volta la devo impostare da menù? ( ad esmpio dolby True HD piuttosto che surround ...)
4) problema qualità immagini provenienti da HTPC nell'uso del tv come monitor per computer: fino a ieri prima del cambio l'LCD Philips era collegato all'HTPC con uno "squallido" cavo VGA e l'audio del computer era veicolato attraverso un sistema di casse Creative i-trigue 2500; avendo preso ora in bundle con l'HK anche delle casse Infinity Primus HCS (in promozione perchè vecchie ecc ecc ma mi erano piaciute all'ascolto e le ho prese) ho tolto di mezzo le casse creative e collegato al sintoampli il cavo in fibra dall'HTPC e l'audio va che è una bomba. Il problema è che ora la risoluzione video di windows è pessima: sia a 1280 x720 che a 1920x1080 si vedono sdoppiature dei contorni, colori pessimi e soprattutto la dimensione della diagonale non matcha con quella del tv quindi l'immagine esce dal quadro di un bel po' (per intenderci la system tray e il "pulsante" start di windows restano al di fuori del quadro). Prima, in VGA, questo non succedeva e l'immagine era perfetta. Credete sia un problema di driver della scheda grafica (una geforce fanless 6600) oppure c'entra ancora il processore video del sintoampli? e in questo caso, come posso risolvere?
5) cosa mi consigliate di acquistare per ascoltare musica (mp3 ma anche cd) nel miglior modo possibile rimanendo in ambito Entry level? (no sacd o cose simili...) potrebbe bastare un HD multimediale da collegare via HDMI per film mkv e mp3 ed utilizzare il Bluray per eventuali cd audio? se si, gli HD multimediali hanno una GUI che permetta di navigarvi all'interno anche senza accendere il pc, quindi usandola come fonte ANCHE a se stante, oppure sarebbe comunque una periferica dell'HTPC?
6) ultima domanda: mi consigliate di aggiornare il firmware via RS232 (ho sia il pc che il cavo) tenendo conto che la data di produzione è 1/2010? che benefici ne trarrei?quali migliorie sono state apportate in questa release? il bypass totale sarà mai implementato oppure non si può per limitazioni di architettura HW dell'HK255?
Grazie e scusate per la lunghezza del post
Cristiano
-
01-07-2010, 14:15 #1541
Advanced Member
1) Uscita Coassiale
2)Con il philips hai due starde per evitare degradi:
a)connessione diretta alla tv con Hdmi, audio in analogico
b)Hdmi splitter hdcp compatibile ( su ebay)
3) Il tipo di audio lo scegli dal lettore. La lettura pcm è solo cosa viene ricevuto
4) Problema pc/ tv philips. L'h/k non c'entra nulla visto che l'unica connessione è audio.
5) Questo non è la sezione adatta per chiedere questo.
6) Verosimilmente il bypass non verrà MAI implementato.
L'unico miglioramento che so è che funziona il lip sync.
-
01-07-2010, 15:38 #1542
-
01-07-2010, 15:39 #1543
Ma ci voleva tanto a mettere un'USB o un ETH per update via web ?
-
01-07-2010, 16:21 #1544
Member
Ho acquistato un cavo coassiale in rame e stasera lo monto. Oi dovro' capire come visualizzare ad esempio un film Premium cinema da Sintoampli utilizzando l'upscale (e soprattutto che tipo di upscale... boh!). Dico questo perchè ieri vedendo con sintoampli acceso mediaset premium io avevo la tv come fonte diretta e non credo che già il 255 stesse facendo lavoro di upscale (non so neanche se mi sono spiegato...)
Grazie per le risposte come al solito
Cristiano
-
01-07-2010, 16:32 #1545
Advanced Member
Originariamente scritto da linux72
1)La tecnologia del digitale terrestre offre al massimo un DTS piuttosto compresso.
a)La connessione analogica al lettore ti permette di utilizzare le codifiche HD, forse è anche migliore dell'hdmi sotto il profilo audio, se i dac del philips sono migliori di quelli montati sul 255.