Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 166 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2484

Citazione Originariamente scritto da Chris83
    PS. non so se è già stato detto...
    Si.... ma non qui !! Occhio al regolamento, questa è una D.U.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    HDMI = connessione digitale = nessuna perdita.
    O funziona, o non funziona.
    mi sa che se alla fine clikko su Harman, usero' anche io uno splitter: migliore delle situazioni, col minor uso di cavi possibile

PS mini OT: il manuale PDF del 260 parla espressamente pero' di modo OFF selezionabile per il video processing. Aspetto risposta ufficiale, ma spero ancora.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Meggy: chiamali !!! aspetteresti troppo.

Domani ho tempo, scrivo e sollecito.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

aggiornamento avr255

buongiorno a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi che cavo devo acquistare per aggiornare il mio avr255?
    grazie

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un avr255 399e arriverà tra poco.
    come al solito ce chi ne parla bene e chi male era cosi anche per il mio Sharp le705... ottimo
    dove posso trovare un buon splitter hdmi per collegare ps3 all'avr255 e al tv Sharp? non sul web, consigli su quale modello?
    un semplice cavo 1a2 può andare bene?
    Vi chiedo per evitare i problemi di elaborazione video che ho letto sulle pagine precedenti.
    Grazie

Prova su ebay con hdmi splitter. Penso sia meglio uno splitter compatibile hdcp di un cavo.

Citazione Originariamente scritto da sbulfi
    buongiorno a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi che cavo devo acquistare per aggiornare il mio avr255?
    grazie
    mi associo alla richiesta, mi è arrivato da poco e non ho la più pallida idea di cosa fare e cosa utilizzare ^^

@Alphax
    @Torra81

Se permettete un consiglio provate prima a collegare i Vostri apparati tramite HDMI all'AVR e vedete cosa succede. Il deterioramento del segnale video come già detto in precedenza non è una costante ed infatti molti di noi non ne soffrono.... (io sì).
    Magari scoprite di non aver bisogno di splitter.
    Bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Risposta definitiva HK Italia, finalmente. ringrazio sentitamente il signor C. che mi autorizza a riportare.

Non mi ero assolutamente dimenticato di Lei, ma non potevo risponderLe prima in quanto stavo attendendo la risposta ufficiale di Harman/Kardon su questo argomento; risposta che si è fatta un po' attendere, ma finalmente stamattina l'ho ricevuta.

Harman/Kardon quindi ci conferma che, a prescindere dagli altri dettagli operativi e funzionali esistenti tra i modelli AVR255 ed AVR260, la sezione di elaborazione video nei due modelli è assolutamente identica: il processore (denominato "Torino" ) è lo stesso e la sua programmazione non varia.
    In entrambi i casi, il segnale video vi transita sempre anche se, quando viene attivata l'opzione bypass da menu (da Lei menzionata), non viene effettuata alcuna elaborazione sul segnale. Si tratta quindi di un "pass-through" più che di un "bypass".
    Solo nei modelli superiori (AVR360 ed AVR460) è presente un vero bypass hardware, che non fa transitare il segnale video attraverso il processore quando richiesto da menu.

Tuttavia, sia per esperienza personale che per informazioni ricevute da vari Clienti in possesso dei due modelli suddetti (oltre che leggendo i vari commenti scritti nei diversi forum specializzati di settore italiani e stranieri), mi sembra che non sia stata riscontrata, da parte della stragrande maggioranza degli utenti, alcuna perdita di qualità durante la fruizione delle varie sorgenti video HD in pass-through....

Naturalmente non conosciamo le eventuali differenze circuitali e funzionali con i modelli destinati ad altri mercati (es. americani) e con sigle diverse da quelle europee, quindi non posso sapere se quanto scritto nelle recensioni online da Lei segnalate sia corretto (ma questo naturalmente non è nostro compito approfondirlo).

Spero con questo di aver risposto esaurientemente alle Sue richieste e naturalmente La autorizzo, se lo ritiene opportuno, a comunicare quanto sopra anche negli eventuali forum in cui si è dibattuto questo argomento (dove ho avuto modo di leggere alcuni interventi in merito).

Mi scuso nuovamente per l'attesa, non dipendente da noi... ;-) e rimango a Sua disposizione.
    Grazie e saluti.

Q. C.
    Ultima modifica di Meggy; 09-06-2010 alle 08:54

sono in procinto di prendere il 235, ma non ho pensato una cosa importante e sicuramente banale, mi pilota un 3.1?

Ok, era come si pensava.... il pass-through così definito dal signore di H/K equivale semplicemente a non attivare filtri o maschere sul sgnale video, cosa che fanno già gli attuali H/K 255/355, infatti quando si stacca tutto sul display appare la scritta "Processor Off".... uguale a prima
    A parte il fatto che prima dice che il 360 ha il pass-through e poi dopo dice che ha un bypass hardware, è quest'ultimo quello importante....
    Ora però consiglierei di non parlarne più perchè siamo decisamente OT

New FW

Ciao,
    mi scuso se qualcuno lo ha gia' scritto ma e' disponibile il nuovo Firmware per AVR255 e AVR355 qui'

Onestamente non credevo che HK avesse ancora intenzione di produrre nuovi FW per questi sinto ormai fuori produzione.

Carmelo

Citazione Originariamente scritto da Cieri
    In entrambi i casi, il segnale video vi transita sempre anche se, quando viene attivata l'opzione bypass da menu (da Lei menzionata), non viene effettuata alcuna elaborazione sul segnale. Si tratta quindi di un "pass-through" più che di un "bypass"

Beh ora non esageriamo sig. Cieri. L'HK 255 fa un upscaling non disattivabile, ed un certo processamento lo fa.
    Ora sia che bypassi il processore o ci passi attraverso all'utente finale interessa che il segnale video non venga modificato arbitrariamente.

Nonostante io stesso tutt'ora non ravvisi sui bluray perdite qualitative sulla mia catena, per onestà nei confronti di altri membri del forum, devo dire che ho provato un'immagine test di un'altro membro del forum (coach) riscontrando un comportamento alquanto bizzaro del processore video dell'HK 255.
    Pregherei coach di metterela a disposizione su imageshack così che possa verificare anche lei dato che dovrebbe interessare anche il 260 hk.

Ritengo che sia un caso particolare in cui il processore interviene a sproposito e che potrebbe essere risolto con update software

In ogni caso la voglio ringraziare del suo intervento sul presente post. Testimonia la serietà dell'azienda che rappresenta.
    Ultima modifica di R!ck; 08-06-2010 alle 22:05

Salve R!ck,
    nella mia risposta all'utente "Meggy" ho semplicemente e doverosamente riportato (come già precisato) la risposta ufficiale di Harman/Kardon, senza nulla aggiungere e nulla togliere. Come distributori del marchio dobbiamo ovviamente considerare attendibile questa risposta, per cui non interverrò oltre su questo argomento.

Faccio inoltre notare che la mia prima risposta personale all'utente Meggy, quella da lui riportata inizialmente qui, conteneva una svista (quella relativa ai quattro modelli AVR255/260/355/360, giustamente segnalata anche dall'utente "Beralios") che ho corretto subito dopo con un successivo messaggio; ora vedo che è stata corretta anche qui e vengono quindi citati solo i modelli AVR255 ed AVR260, come deve essere (e come del resto era chiaro anche da quanto scrivevo nel paragrafo successivo).

Grazie a tutti per l'attenzione; se vi servissero altre informazioni tecniche, non esitate a chiedermele (magari avvertendomi anche in privato, visto che non seguo assiduamente tutti i forum di settore). Non chiedetemi però informazioni commerciali, che non sono di mia competenza...
    Quirino Cieri - Operatore
    Kenwood Electronics Italia S.p.A.

Pagina 100 di 166 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •