Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 959

Incredibile
    Mi ha chiamato il servizio consumatori e mi hanno detto che la pratica di rimborso non è possibile mandarla avanti.
    Ho richiamato il tecnico del centro assistenza di Taranto che non sa neanche cosa è la Guide+ e che filtra attraverso ROVI. Lui sapeva attraverso MTV.
    Deduco che il cassone non lo abbia proprio controllato e neanche ha fatto il giro di telefonate promesso. E neanche ha dichiarato che a Taranto sono impossibilitati a verificare il funzionamento visto che non c'è stato lo switch-off. INCOMPETENTE!!!!! Infine non sapeva neanche che sulle specifiche non c'è alcun riferimento al limite di canali memorizzabili (che noi ipotizziamo 150) per cui l'apparecchio non è conforme. Insisteva duro su questo limite e gli ho anche inviato le specifiche come da libretto. E' assurdo
    Ha liquidato tutto dicendo che quando l'apparecchio è stato progettato nell'etere c'erano pochi canali.
    Ha anche dichiarato che mi avrebbe fatto chiamare direttamente dalla casa madre a Milano a cui ovviamente proporrò tutti i miei interrogativi.
    Ha anche aggiunto che dovevo parlare con il servizio commerciale, un certa signora non so come: ma questo è impossibile visto che ci provo da un mese a parlare con il servizio commerciale.
    Sono veramente curioso....ma anche molto ma molto deluso dalla Philips

Intanto EVITATE TUTTI IL CENTRO ASSISTENZA DI TARANTO.
    Aspetto un'altro giorno per portarlo a Casalnuovo.

Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
    Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Stecapo
    Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
    Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
    Grazie a tutti.
    Certo!

Togli subito quella quotatura integrale, e inutile, visto che si riferisce al messaggio precedente.
    Sono tornato bambino.

Stranezze...

due settimane prima della scadenza della garanzia ho portato il mio 5570 in assistenza con la sfilza dei problemi e chiedendo di parlare con un tecnico per chiarire subito la questione.

Il tecnico ovviamente non c'era e mi sono visto costretto a lasciare l'apparecchio con la lunga lista delle problematiche:
    a. guideplus non funzionante;
    b. programmi registrati che si cancellavano dal disco
    c. blocchi totali che necessitavano riavvio;
    d. blocco della riproduzione e cancellazione del file
    e. riavvio casuale dell'apparecchio
    f. problema dello swtich off

Dopo 2 settimane mi telefonano dicendo prodotto riparato ma il tecnico ancora non era disponibile per parlare.

Viste le vacanze estive decido di passare a prendere il dvdrecorder dopo ferragosto contando di poter trovare il tecnico.

Ovviamente speranza vana (tecnico in ferie) e in più mi viene lasciato scritto che hanno:
    a. formattato hd
    b. installato nuovo firmware (che è ovviamente lo stesso di prima)
    c. guide plus non più trasmesso
    d. riavvi normali per caricamento EPG (...)

Incazzato porto a casa il macinino e inizio a imprecare.
    Per correttezza inizio a smacchinare e sorpresa il guide plus è ricomparso, il macinino ha memorizzato 144 canali alla prima sintonizzazione e smesso di avere gran parte dei problemi...

Che è successo ? Mah mistero so solo che sembra che si appoggi al canale digitale (1D....)....

Salve.

Nell'attesa che apra per le ferie il centro di Casalnuovo ho avuto abbastanza tempo da perdere sul recorder.
    La prima cosa che mi è venuta in mente è una sintonizzazione ex novo con la quale non ho ottenuto risultati apprezzabili (140 canali circa, no Rovi, no Guideplus, qualche no signal in seguito ad autoricerca notturna).
    Successivamente sono andato più a fondo: di nuovo sintonia, disabilitazione dell'aggiornamento automatico di guideplus ma nessun risultato: autoricerca notturna partita lo stesso e stessi problemi su qualche canale (no signal).
    Ho affinato ancor di più le indagini: ricerca con attacca e stacca antenna, memorizzati circa 100 canali con aggiunte successive (Perfettamente qualli che volevo, Rovi compreso) e decoder ovviamente funzionante al 100%, guideplus compreso. Attendo la notte per la autoricerca e .....pufff.....totale 144 canali e tutto rifunzionante esclusi nosignal sulle 3 reti rai e cielo. Peccato per la rai.
    Ma la notte successiva, miracolo:senza far nulla riappare la rai. Le notti successive, tutto invariato: funziona tutto, guideplus e rai compreso. Totale 144 canali.
    L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili.
    Per ora mi accontento......
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spin
    ...L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili...
    Esatto, quando su un canale appaiono le due bande bianche la programmazione di una registrazione non è consentita (per l'apparecchio quel canale è "no signal"...).

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Il mio Philips è morto di nuovo

Purtroppo dopo una settimana la situazione è peggiorata nuovamente aggiungendosi anche il problema del nosignal (che ovviamente non affligge i canali a pagamento ma i mediaset normali...).
    A questo punto si chiede il rimborso....

MIRACOLO! RECORDER PERFETTO!
    Adesso anche i tre canali rai afflitti da no signal (bande bianche ma visibili) ma non programmabili da guideplus, funzionano perfettamente.
    Non ho fatto assolutamente nulla.
    Deduzione: durante l'auto ricerca notturna che non ha aggiunto nessun canale probabilmente le tre reti rai avranno "subito" una specie "refresh" dei settings attivato chissà da cosa.
    Se c'è qualcuno che vuol seguire cronologicamente il mio stesso percorso, possiamo trarne qualche info in più; ricapitolo la procedura:

1) Risintonia da zero con il giochetto attacca e stacca antenna per memorizzare i canali voluti (obbligatoriamente ROVI). Un pò di pazienza ma ci si riesce.
    Questo giochetto l'ho fatto un pò ad occhio segnandomi dei riferimenti empirici nella banda di ricerca canale per poter attaccare e staccare l'antenna in corrispondenza dei mux contenenti i canali voluti. I mux li ho segnati su carta prendendoli da un televisore che mi ha permesso di sapere la mappatura dei canali nella mia zona (circa 450 in totale).
    2) Riordino delle preselezioni canali (rai1 --->1, rai2--->2, ....., italia 1--->6, .....ecc...., Rovi e gli altri inutili li ho lasciati nella posizione originale. (Occorrerebbe provare anche a NON effettuare il riordino)
    3) Attesa spasmodica della notte: Guide Plus scaricato perfettamente, altri canali autoaggiunti e tutti i canali precedenti visibili esclusi i 3 Rai e Cielo. Peccato.
    4) Attesa della notte successiva: tutti visibili, anche i 3 rai, seppur con bande bianche no signal e impossibilità di programmarli dal guide plus.
    Ho provato di tutti per poter programmare con guide+ ma nulla da fare: tutti programmabili ma non i 3.
    5) Altra notte ancora: TUTTO FUNZIONANTE COME AI VECCHI TEMPI!!!! GUIDA COMPRESA SU TUTTI. Il tutto già da più di una settimana.

Saluti
    Ultima modifica di spin; 07-09-2010 alle 21:41

@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
    ciao

@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
    ciao
    Sono in lombardia, dove a causa dello switch over le frequenze sono tutte ink.....nate (doppie triple frequenze per lo stesso canale, ecc....)

ho attaccato un' antennina, di quelle amplificate, in modo da ricevere solo i canali dai ripetitori più vicini. risultato, nessun canale doppio, circa 140 canali fra cui tutti i principali, guideplus attivo. adesso riattaccato all'antenna condominiale, e gira tutto ok. ciao

Chiamato il call centre Philips e mi hanno risposto che il rimborso lo daranno solo se il coso non è riparabile (e mi ha lasciato intendere: sempre se ha davvero qualche problema)! Ha delegato tutto al centro assistenza...

Altri hanno avuti simili risposte?

Si, io
    Poi però ho sentito il centro assistenza e mi hanno confermato che conoscono perfettamente il problema e che mi contatterà la Philips per offrirmi il rimborso parziale oppure un decoder da attaccare esternamente al coso.
    L'unica cosa è che mi hanno detto che servirà lo scontrino originale, ma io l'ho acquistato su internet e quindi ho solo un documento elettronico (pdf) che mi hanno inviato via mail sarà sufficiente?

La Philips non rimborsa più.
    Ha fatto l'errore di rimborsare i primi casi del nostro "Cassone" ma successivamente si è accorta che anche la concorrenza ha avuto problemi simili (anche nei DTT di alcuni televisori) e ha trovato il seguente alibi:
    "Il problema non è il nostro ma dell'etere affollato e per di più il nostro apparecchio è stato progettato nel 2007 quando i canali erano pochissimi. La colpa dunque non è nostra. Per potervi venire incontro vi offriamo, in via del tutto eccezionale, un piccolo sintonizzatore digitale terrestre (con lettore DVD!) da collegare al vostro recorder, che non ha problemi di memorizzazione dei canali.".

Questo è quello che hanno detto dopo aver aperto ben tre pratiche diverse. Stanno mettendo tutto a tacere facendo offerte sottobanco a chi insiste di più. Tipo Mafia. Questa è la Philips. Non ha ne capacità manageriali ne capacità tecniche. Ancora non ha capito che bastava disattivare l'autoaggiornamento notturno dei canali per eliminare l'80% dei problemi (sony lo ha fatto).
    Non solo, ma non prende posizioni ufficiali sulle diversità di comportamento tra un centro e l'altro. E infine rimanda anche alla consulenza legale (mi ha dato l'indirizzo) a cui rivolgersi per aprire una causa.
    Chi di voi riceve il rimborso in zone diverse da Taranto e Benevento lo scriva su questo forum in modo che si sappia in giro. Recentemente sembra che solo Roma e Torino sappiano farsi rispettare dalla casa madre.

spin

Angry

La Philips non rimborsa più.
    Sono possessore da quasi 2 anni di questo famigerato apparecchio. Essendo ancora in periodo di garanzia vorrei usufruire del rimborso parziale che alcuni di voi hanno ottenuto (io abito a Cagliari). Mi basterebbe anche una cifra simbolica, giusto per liberarmi del rottame.
    Ora sembrerebbe che non sia più possibile?
    Dopo che la Philips ha misteriosamente (?) abbandonato il mercato dei dvdr (l'unica)? Dopo aver posto in vendita un apparecchio con difetti incredibili e non aver praticamente tentato in alcun modo di risolvere i problemi con firmware aggiornati?

Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •