Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 64 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 959

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    Ma perchè se devi registrare sky non usi MySky ?
    è una soluzione che volevo lasciare come ultima ipotesi. però mi sa che la comincerò a prendere in considerazione. grazie

mySky

ciao Thetalm, ho visitato il sito Sky e mi sono informato sul MySky.
    non mi sembra molto conveniente.
    il decoder mysky costa 99 euro e l'abbonamento 7.63 euro al mese. se hai diversi abbonamenti (non è il mio caso) è gratuito l'abbonamento mensile.
    quindi oltre ai 99 euro iniziali bisogna aggiungere anche 90 euro all'anno. inoltre i 99 iniziali sono in verità 199 e 100 vengono scalati mensilmente in 1 o 2 anni.
    non mi sembra una buona soluzione.

beh, forse prima o poi c'è qualche promo.
    D'altra parte un hd recorder classico costa minimo 300 euro, non ha il doppio tuner e non registra in HD...

tutto ok,rimborso ricevuto e pace fatta con philips

Restituzione e Rimborso - Anche io ce l'ho fatta...

..e grazie a voi e a questo forum!

Ebbene si, vi seguo da un bel pò di tempo, precisamente da un anno circa quando ho cominciato a capire che il cassone aveva qualche serio problema!
    In realtà i problemi sono cominciati da subito, denotando lentezza del sotware, canali che saltavano, cancellazione arbitraria di registrazioni, blocchi del sistema che obbligavano a continui distacchi della presa di corrente, ecc! Poi il tutto si è amplificato all'ennesima potenza con lo Switch off a Roma del segnale analogico, che ha decretato la definitiva scomparsa ed utilizzo della mitica Guide Plus.
    Dopo varie telefonate all'assistenza Philips che ha sempre negato l'esistenza di problemi congeniti nell'apparecchio, ma colpevolizzato una volta i collegamenti, un'altra l'antenna, altre volte addirittura incapacità di utilizzo e chi più ne ha più ne metta.. decisi di mettere in atto il tentativo di restituzione e rimborso seguendo dettagliatamente i consigli di qualcuno che lo aveva già fatto.
    Ricapitolo i passi da me seguiti, a beneficio di coloro che prenderanno la mia stessa decisione:
    1) Telefonata all'assistenza Philips per apertura pratica di restituzione e rimborso con rilascio numero di protocollo; (se negano i problemi insistete con determinazione)
    2) Restituzione dell'apparecchio+scontrino presso centro autorizzato Philips (Via degli Artificieri, 15 - Roma Eur) con segnalazione del numero di pratica rilasciato al telefono;
    (ditegli che loro non devono provare ad aggiustarlo ma solo chiamare la Philips che sa già tutto in base al numero di pratica)
    3) Telefonata dall'Assitenza Philips (dopo 15gg circa) con offerta di rimborso del 85% del totale; (dopo un anno e più di utilizzo mi è sembrata un offerta equa ed accettabile!)
    3) Firma dopo 1 settimana circa di atto quietanza presso Centro Autorizzato Philips e rilascio del codice IBAN;
    (il venditore vi guarderà più o meno esterefatto, invidioso del vostro inaspettato successo!)
    Finale... A distanza di un mese esatto dalla firma sull'atto di quietanza, ho trovato il bonifico da parte della Philips come promesso!

Concludendo ringrazio voi amici e appassionati del Forum senza i quali probabilmente non avrei mai osato tanto, ma sarei rimasto con un apparecchio da 400 € che aveva orma le sole caratteristiche di un vecchio videoregistratore anni 90 e ringrazio (con un sorriso di circostanza) anche Philips che comunque col senno di poi ha saputo recuperare una situazione che forse altre case avrebbero continuato a negare all'infinito.

Continuerò a leggervi con interesse, restando in attesa di un vero DVD con HD e Guide Plus, quando tale tecnologia diventerà più affidabile!

Saluti a tutti

Io invece continuo a tenerlo. Dopotutto mi sono abituato al fatto che non devo cambiare canale oltre Rai1, Rai2, Rai3 Rete4, Canale5 e Italia1 che sono memorizzati e ricevibili senza problemi, tutti gli altri mi bloccano il sistema e producono l'inevitabile messaggio di "nessun segnale" , soluzione devo staccare e riattacare la spina.
    In fin dei conti per quanto uso io la tv, mi basta! Le registrazioni le fa correttamente (sempre e solo su questi 6 canali), così come l'editing, mi permette quindi di registrare film e programmi quando sono fuori casa e rivederli con comodo. La funzione di time shift da 6 ore è perfetta soprattutto per me che posso vedere dall'inizio programmi già iniziati (basta accenderlo per tempo sul canale desiderato e poi tornare indietro) e mi permette di saltare la pubblicità.
    Certo si sente la mancanza del Guide Plus!!!
    L'unica cosa è non avventurarsi nella visione di altri canali...che tra le altre cose nemmeno mi interessano. Diciamoci la verità: su 200 e più canali presenti a Roma, ma quanti ne vedete regolarmente?
    Poi prima di cambiare, vorrei trovare una valida alternativa che al momento non c'è sul mercato, a prezzi decenti.

Switch Off In lombardia e ... sono iniziati i problemi

Ciao ragazzi, rieccomi qua dopo tanto tempo a cercare una soluzione che ovviamente non c'è....
    Qui in lombardia (sono a cinisello) lo switch off del 18/5 ha procurato le ben note noie al 'coso'...
    Sopportavo bene le poche anomalie precedenti (blocchi sporadici, ma molto rari) ma ora... dopo la terza risintonizzazione sono molto frustrato...
    Prima almeno non avevo nessun problema, ma ora...
    Non so se si tratta del numero di canali, ne memorizzo 129, quindi al di sotto di quelli da tutti indicati a roma come solia letale.

Si blocca con messaggio di segnale debole su rete4 e sarebbe niente.. se da quel momento nessun altro canale, anche quelli che prima funzionavano scomparisse eper di più il coso rifiuta di spegnersi, ho applicato da tempo una bananina interruttore al cavo di alimentazione, si lo so roba da lume anni '50, ma al riavvio occcorre risintonizzare tutto.

Che dire, o già che non ci sono soluzioni, cercavo solo solidarietà e conferme da altri qui al nord, il mio coso ha oramai quasi tre anni (ne compie due il 29 giugno...) e mi sa che un rimborso non sia possibile, giusto ?

Grazie a tutti per il supporto, requiem al coso.. ciao

Marco

ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...

alternative

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...
    ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
    io per ora sono in stand-by e tuned.....

Citazione Originariamente scritto da don durma
    ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
    io per ora sono in stand-by e tuned.....

Che ne di te di questo : MEDLEY 3 MKV della 4GEEK ??? Il suo prezzo è inferiore a € 300,00 compreso hd da 1TB.

Qualcuno l'ha provato?

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e voglio condividere con voi la mia esperienza (negativa ) col il nostro cassone dvdr5570.
    Sono nella zona di Caserta ove i canali trovati sono circa 440 e per i motivi che sappiamo il coso va in overflow.
    Anche io le ho provate tutte:

1) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (escluso ROVI). Solite bande bianche (problemi di tutti i tipi) a volte subito, a volte il giorno dopo in seguito alla memorizzazione notturna di canali in automatico
    2) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (incluso ROVI). Riceve la guida, ma stessi problemi il giorno dopo. Nulla da fare.
    3) Lasciamo perdere la situazione senza attacca e stacca antenna, con aggiunta di canali in seconda ricerca....Ancora peggio.

Abbandonata la soluzione tecnica mi sono rivolto al servizio consumatori, circa un mese fa. Mi dicono di portare in centro assistenza il coso per la valutazione (scelgo benevento, sede più comoda). Scopro subito che Benevento spedisce al centro di Taranto. Benissimo, anzi malissimo perchè il dialogo è più complesso. Consegnato 20 giorni fa circa.
    Ovviamente alla signora del centro di Benevento consegno il coso e nella descrizione dei difetti sul foglio di pratica ricevuto, faccio scivere "COME DA ALLEGATO" perchè gli consegno un bel foglio allegato con tutto il sunto dei problemi, le condizioni di verifica di tali problemi, gli anticipo che i centri di assistenza di Roma e Casalnuovo (grazie a tutti voi!!!) dopo una trafila optano per il rimborso intorno al 85% circa e infine per rendergli la vita più comoda gli comunico anche il link del forum per gli approfondimenti del caso.
    Fin qui tutto ok.
    Risposta di Benevento 8 giorni dopo: il coso funziona perfettamente, può ritirarlo. La mancata memorizzazione di tutti i canali dipende dal numero troppo alto. Colpa dell'ETERE.
    Inutile dirgli che è impossibile e che probabilmante il centro di Taranto a cui si servono non ha letto il mio foglio, scritto in modo tecnico (sono anche io un tecnico software di PC e altre apparecchiature ).
    Richiamo il servizio consumatori su suggerimento di Benevento e mi dicono che avrebbero passato la pratica al settore commerciale.
    Mi richiama Benevento e mi dice che il servizio commerciale di Philips mi avrebbe offerto un DECODER DIGITALE TERRESTRE da collegare al coso!! INCREDIBILE!!!!!
    La signorina di Benevento non sapeva che modello era quindi mi ha richiamato più tardi: MODELLO DTP 2130
    Insomma vogliono farmi fare la cascata di due apparecchiature: una riceve ed una registra. INCREDIBILE. Alla faccia di Guide+ (che il nuovo DTP2130 ovviamente non ha) e della facilità di programmazione del cassone.
    Deduco che il foglio da Taranto non sia stato letto e per di più neanche Taranto è a conoscenza delle funzionalità del nostro cassone oppure che lo switchoff non abbia evidenziato i problemi.
    Credono di aver a che fare con un utente qualsiasi, che si accontenta, e che lascia insabbiare la questione a Philips.
    Benevento che può parlare con il servizio commerciale (è una signora alla Philips! Io perchè non posso parlare direttamente!!!)
    mi ha lasciato stamane dicendomi che non devo attendermi una telefonata dal commerciale Philips per cui l'offerta resta questa del decoder in cascata.
    Richiamo stamane il servizio consumatori Philips a cui NON RISULTA ASSOLUTAMENTE L'OFFERTA COMMERCIALE POICHE' LA PRATICA E' CONSIDERATA CHIUSA.
    Dunque qualcuno mente.
    Nel frattempo restano gli interrogativi:

1) Perchè Philips e Benevento dicono cose diverse?
    2) Perchè Roma e Casalnuovo ha chiesto il Rimborso, Benevento(Taranto) no.
    3) Forse Philips vuol rendere la pratica difficile per risparmiare più soldi possibili.
    4) Taranto ha letto davvero il mio foglio allegato?

Per il punto 4) mi risponderò da solo forse già domani, poichè li ho chiamati ma il tecnico interessato era fuori per riparazioni. Mi dovrà rendere conto.
    Intanto ho già anticipato a Benevento che riaprirò, senza ritirare ancora il coso da loro, un'altra pratica di riparazione così vediamo a chi si stanca prima.
    Che Philips lo sappia: andrò avanti fino ad ottenere il rimborso o, almeno alla proposta di aggiungere un Philips HDT8010/12 (non ha il dvd, ma solo hdd 160 gb e doppio tuner hd, e dubito che abbia la guide+ ma forse la epg) e soprattutto a capire le divergenze di comportamento tra centri assistenza di italia.

ciao
    spin
    Ultima modifica di spin; 02-07-2010 alle 08:59

Ho richiamato Taranto, con il tecnico molto paziente al telefono, con cui ho risolto almeno l'interrogativo: loro sono a conoscenza del problema, hanno letto il mio foglio, ovviamente non hanno rilevato il problema perchè in puglia lo switch off non è avvenuto ma comunque devono verificare se i centri che gli ho comunicato hanno effettuato il rimborso. Faranno il possibile e di questo li ringrazio.
    A presto per gli aggiornamenti...

ciao
    spin

Spin ti consiglio di portare il "coso" al centro philips di casalnuovo.
    Io ho avuto il rimborso,ed avendo già bisticciato io per spiegare che il coso ha 1000 difetti adesso hai già la strada spianata!

Ti ringrazio andR1ea.
    Lo farò senz'altro se Taranto non prenderà provvedimenti.
    Voglio però vedere cosa succede dopo il giro di telefonate di Taranto agli altri centri che gli ho comunicato e vederci chiaro.
    Se non trattano tutti allo stesso modo scriverò alla casa madre Philips e per conoscenza all'associazione consumatori.
    E pensare che bastava un piccolo aggiornamento firmware.....!!!!

ciao
    spin

Aggiornamento:
    ho richiamato Taranto che è stato molto gentile ma molto vago sul giro di telefonate che avrebbe dovuto fare agli altri centri che hanno ottenuto il rimborso. Mi ha comunque assicurato che ha sentito il servizio consumatori (o commerciale, non so a quale si riferisse) e che già sapevano tutto.
    Ho chiamato il servizio consumatori che ovviamente mi ha dovuto aprire una nuova pratica (questa volta di RIMBORSO) poichè in quella vecchia è già chiusa con l'apparecchio dichiarato funzionante. Mi hanno chiesto solo il numero di serie del foglio di lavoro ricevuto dal centro assistenza il mese scorso. Mi hanno anche detto che questa pratica non l'avrebbero riaperta se non su richiesta del centro di Taranto e ovviamente con l'apparecchio ancora parcheggiato in assistenza. Infine ho chiesto il motivo per cui il centro assistenza mi aveva offerto un decoder dtt aggiuntivo ma mi hanno risposto, ovviamente, che non lo sanno perchè dalla pratica precedentemente chiusa non risulta e che è una iniziativa del servizio commerciale, con cui ovviamente mi hanno sempre e categoricamente negato di parlare.
    Adesso attendo una telefonata dal servizio commerciale (o di nuovo consumatori )......

A presto.....

Pagina 55 di 64 PrimaPrima ... 545515253545556575859 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •