Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 64 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 959

Buon giorno a tutti, mi sono iscritto per un paio di motivi:
    -a breve diventerò possessore del Philips 5570 e dopo aver preso molto da molte discussioni in questo forum, spero anche di poter contribuire e restituire qualcosa.
    -in un altro forum da me frequentato, appurato che il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips (stand-alone, integrati nei TV LCD, nei DVD-REC) e si verifica solamente con Mediaset, dicono che il problema verrà risolto a breve senza alcun aggiornamento SW. Mediaset interverrà direttamente.

Non appena ne avrò conferma, via con l'acquisto (anche perchè sono 6 mesi che lo aspetto)

Thibay & thetalm: non dimenticate che solo Philips permette di accedere direttamente a file Divx (per esempio) dalla porta USB.
    Con Sony e Pioneer USB gestisce solamente jpg mp3 e stampanti. Grave pecca secondo me.

Approfitto di nuovo della tua gentilezza...
    Mi chiedevo se fosse possibile collegare al recorder la videocamera e passare i filmini in dvd, se non direttamente, magari passando per l'hdd..
    E, importante per me, volevo sapere se è anche un ottimo lettore....cioè se legge formati audio digitali, come DTS, DOLBY DIGITAL ecc.
    Sono una perfezionista, e mi piace avere (nei limiti del possibile) il meglio, o quasi...

Ciao.

-in un altro forum da me frequentato, appurato che il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips (stand-alone, integrati nei TV LCD, nei DVD-REC) e si verifica solamente con Mediaset, dicono che il problema verrà risolto a breve senza alcun aggiornamento SW. Mediaset interverrà direttamente.

Non appena ne avrò conferma, via con l'acquisto (anche perchè sono 6 mesi che lo aspetto)[/QUOTE]

QUANDO NE AVRAI CONFERMA, FALLO SAPERE ANCHE A NOI, GRAZIE.
    AH, DOVE LO HAI TROVATO IL 5570?

Citazione Originariamente scritto da Thibay
    Mi chiedevo se fosse possibile collegare al recorder la videocamera e passare i filmini in dvd, se non direttamente, magari passando per l'hdd..
    Si, se colleghi una telecamera digitale col cavetto DV all'ingresso anteriore, puoi scegliere se scaricare il fil su HDD o sul DVD direttamente. Il telecomando del philips controlla la telecamera.

volevo sapere se legge formati audio digitali, come DTS, DOLBY DIGITAL
    si certo, ovviamente non fa la decodifica ma li passa sia sull'hdmi che sull'uscita digitale coassiale (utile se con l'hdmi vai al display mentre con il digitale vai all'ampli) - ancora più carina la possibilità di eliminare l'audio sull'hdmi, così se di solito usi l'ampli eviti di dover mettere a zero il volume del tv

Citazione Originariamente scritto da 3mendo
    il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips
    grazie dell'info, ma quando ho installato il philips ho smontato il decoder standalone Philips DTR6600, che non ha mai dato problemi del genere (comunque, ripeto, un secondo ogni mezz'ora circa).

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    Si, se colleghi una telecamera digitale col cavetto DV all'ingresso anteriore, puoi scegliere se scaricare il fil su HDD o sul DVD direttamente. Il telecomando del philips controlla la telecamera.

si certo, ovviamente non fa la decodifica ma li passa sia sull'hdmi che sull'uscita digitale coassiale (utile se con l'hdmi vai al display mentre con il digitale vai all'ampli) - ancora più carina la possibilità di eliminare l'audio sull'hdmi, così se di solito usi l'ampli eviti di dover mettere a zero il volume del tv

grazie dell'info, ma quando ho installato il philips ho smontato il decoder standalone Philips DTR6600, che non ha mai dato problemi del genere (comunque, ripeto, un secondo ogni mezz'ora circa).
    Ma è anche possibile fare dei tagli sui filmini?

Scusa la mia ignoranza, ma che cosa significa che non li decodifica?
    Se metto un DVD originale di un concerto, ad esempio, me lo fa sentire in DTS o DOLBY DIGITAL?

Se la registrazione dura 4 ore, la voce dal video ha una discronia di 8 secondi?

Thibay, limita la tua quotatura ai soli passaggi rilevanti, grazie.
    Sono tornato bambino.

Ma è anche possibile fare dei tagli sui filmini?
    Si - per capirne di più puoi scaricare il manuale utente dal sito Philips

Se metto un DVD originale di un concerto me lo fa sentire in DTS o DOLBY DIGITAL?
    Si, ovviamente se il tuo amplificatore ha la decodifica DTS o Dolby Digital (come è ormai standard). In questo senso il Philips si comporta come un normale lettore DVD con uscita Digitale

Se la registrazione dura 4 ore, la voce dal video ha una discronia di 8 secondi?
    Perchè ? Se e quando l'audio salta il famoso secondo poi riprende al posto giusto

Grazie.....
    Ultima modifica di Thibay; 27-03-2008 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da thetalm

Perchè ? Se e quando l'audio salta il famoso secondo poi riprende al posto giusto
    Ah, io avevo capito che quando l'audio saltava, poi riprendeva "sfasato", cioè l'audio e il video non combaciavano più!!

Grazie.

No no l'audio salta e crea il vuoto e basta...come se il segnale si assentasse per un secondo, mentra la programmazione continua ad andare avanti.

Ho capito..
    avevo frainteso...

Citazione Originariamente scritto da Buch9
    No no l'audio salta e crea il vuoto e basta...come se il segnale si assentasse per un secondo, mentra la programmazione continua ad andare avanti.

Questo succede solo sul digitale terrestre...giusto?

A quanto ho potuto vedere, solo sul mux Mediaset2, e solo dal 18 gennaio, quando hanno rimestato le carte per far posto ai canali premium a pagamento:

Mux MEDIASET 2 ( MDS2) :
    (FREE)
    Lcn 4 - RETE 4
    Lcn 5 - CANALE 5
    Lcn 6 - ITALIA 1
    Lcn 25 - IRIS
    Lcn 23 - SPORTITALIA
    Lcn 24 - SPORTITALIA LIVE 24

I mux RAI vanno perfettamente

Ti ringrazio..
    Quindi il problema in realtà è di Mediaset?

Pagina 5 di 64 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •