Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1161

Grazie milla della risposta,
    era quello che supponevo/pensavo/speravo (i soldi sono sempre soldi...)

vedrò appena possibile di lanciarmi alla ricerca di un buon usato 971/981 da collegare al mio amico VPR (non credo che riuscirò mai a risparmiare abbastanza per arrivare a 15.000 € . . . , però un giorno , forse, per un full hd . . )

Per il quote, avevo cercato di tagliare ed evidenziare solo quelle parti che mi parevano di riferimento (Spero che i mod siano in accordo con me )

ciao e ancora grazie

Onesto
    La calma è la virtù dei forti. Soprattutto in questo tempo in cui tutto è veloce.
    Impianto HT: Vpr Panasonic PT-AE3000 1080p@50Hz; telo Visivo Light 110'; lettore blu-ray/dvd Samsung p2500 con proc.video HQV; Sintoamplificatore HT Yamaha RX-V773; Frontali Indiana line Musa 205 e centrale Indiana line Musa 705; Rear e sub della Yamaha NS-P436; WDTV HD+WD HD 500 G; TV Panasonic Plasma P42GT30; Cavi Hdmi Ricable; Ricevitore Digitale Telesystem 6230.

Citazione Originariamente scritto da onesto74
    [..]mi pongo la domanda seguente: avendo io un vpr 720P (sanyo z3) visto su schermo da 2m di base a circa 3-3.5 m, e non avendo intenzione di cambiarlo () ancora per parecchi anni con un fullHD, vale la pena prendere il 983 invece del 971/981? probabilmente non noterei nessuna differenza? (faccio presente che la differenza di spesa tra l'uno e l'altro per me è tuttaltro che trascurabile). [..]
    avendo uno Z4 con schermo da 2m a circa 4m ed avendo avuto il 971, ti dico che non c'è paragone, molto meglio il 983. Poi se valutiamo dal punto di vista degli sghei può avere più senso comprarsi un 971/981 usato a 100-150€ piuttosto che un 983 nuovo a 350€ con tutte le incognite derivanti dall'acquisto negli USA.

E adesso cosa faccio? Mi hai ingarbugliato le idee, accidenti a te! (nel senso buono del termine ovviamente) Anche se il fattore schei (da noi si dice così) ha il suo buon peso. . .
    Meglio berci un pò su va . . .
    Oooooook! ci penserò per un pò e poi vedrò. . .
    ...
    ...
    ...
    Magari aspetto il lettore BR Oppo con scaler ABT per i DVD!!! che ne dite, è una bella idea? dite che ci vorrà ancora molto? così intanto risparmio (non compro niente. .)

ciao ciao
    Onesto
    La calma è la virtù dei forti. Soprattutto in questo tempo in cui tutto è veloce.
    Impianto HT: Vpr Panasonic PT-AE3000 1080p@50Hz; telo Visivo Light 110'; lettore blu-ray/dvd Samsung p2500 con proc.video HQV; Sintoamplificatore HT Yamaha RX-V773; Frontali Indiana line Musa 205 e centrale Indiana line Musa 705; Rear e sub della Yamaha NS-P436; WDTV HD+WD HD 500 G; TV Panasonic Plasma P42GT30; Cavi Hdmi Ricable; Ricevitore Digitale Telesystem 6230.

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    avendo uno Z4 con schermo da 2m a circa 4m ed avendo avuto il 971, ti dico che non c'è paragone, molto meglio il 983.
    Davvero hai notato così tanta differenza in 720p?! Ma hai avuto l'opportunità di switchare "velocemente" tra i 2 Oppi

Perchè non butti giù un report dettagliato, cercando di spiegare quali miglioramenti hai rilevato, ed in che misura, in quali condizioni, con quali dischi, ecc.

Rappresenti un "caso" abbastanza diverso dal mio, dunque sono curioso anch'io

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Test americano PS3 vs. 983

Riporto integralmente un test molto interessante ed esauriente, svolto da un utente di AVS americano...

Qui il link al post originale.

Received my 983H order today. To my delight, there is a VRS Evaluation & Optimization DVD included. I quickly ran though the disc and HQV 1.4 on the PS3 and then the 983H. Here is my result:

PS3: Firmware 2.10, all default settings
    983H: Firmware 0303, all default settings except TV Display set to 16:9 Wide/Auto to match the PS3.
    Display: Pioneer's new Elite Kuro 50"

VRS Eval & Optimization DVD (Format: Test: PS3 Result / 983H Result)

Brightness/Contrast: Pass (slight etching on vertical edges) / Pass (no etching)
    Y/C Delay: Pass / Pass
    Resoltuion: Pass / Pass (The thin lines of colored resolution pattern on the right side appear more even than the PS3)
    Image Cropping: 0 all sides / 0 all sides
    Gray Ramp: Pass / Pass
    ICP: ICP filtered (muted color), flickering image / ICP filtered (muted color), smooth motion with no flickering
    2:2 CUE: filtered (muted color), flickering image / Pass (bright color, smooth motion with no flickering)
    2:3 CUE: Pass / Pass

Source Adaptive (cadence test) -
    2:2: Pass / Pass
    2:2:2:4 Fail /Pass
    2:3:2:3 Pass / Pass
    2:3:3:2:2 Fail / Pass
    2:3:3:2 Fail / Pass
    3:2:3:2:2 Fail / Pass
    3:3 Fail / Pass
    4:4 Fail / Pass
    5:5 Pass / Pass
    6:4 Pass / Pass
    8:7:8:7 Pass / Pass
    Speed: Fail / Pass
    Bad Edit: Visible, quick recovery / No visible problem except "5 of 7", which is recovered quickly

Synthetic Wedge (cadence test): This is a strange one. PS3 failed all tests, including those cadences that it passed with actual video (see above). From the tip to about 1/5 length of the horizontal wedge the resolution was totally messed up. The 983H had no problem at all and the tip of the wedge was clean. I am guessing that the PS3 calculates cadence using probably 3-4 pixel blocks, while the 983H does it pixel by pixel.

Jaggies 45 degree: Pass / Pass
    20 degree: Pass / Pass
    10 degree: Pass / Pass
    All: Pass / Pass
    Rope: Ropes with small degree angle (near horizontal) have jaggies or scan lines / Pass
    Ship: Lines and ropes with small degree angle have jaggies or scan lines / Lines and ropes with small degree angle have jaggies but appears less frequently
    Hocky: Edge of the glass wall shows jaggies now and then / Edge of the glass wall is smooth and solid
    Bridge: Cables show etching (bright edge around the cables); Cables show flickering when zooming out / No etching; Cables show flickering when zooming out

Mixed mode: Pass / Pass
    Montage: Momentary combing visible when the scenes switch / No combing.

-----

OPPO 983H vs. PS3 - HQV result
    HQV 1.4 benchmark disc result is as the following:

(Format - Test: PS3 Result / 983H Result)

The HQV 1.4 disc is recognized as 4:3 by both PS3 and 983H. All tests are done in pillarbox mode with border added by the players on left and right sides.

Color Bar: Areas 2 and 3 have flickering; Cropped about 3% on left and right / Stable image, no flickering; No cropping.
    Jaggies 1: Pass / Pass
    Jaggies 2: Pass / Pass
    Flag: Pass / Pass
    Detail: Pass / Pass (seems to have better detail on the bridge)
    Noise Reduction: not tested (don't know how to turn on NR with the PS3)
    Motion Adaptive Noise Reduction: not tested. However I noticed apparent etching around the roller coaster tracks with the PS3. The 983H shows no etching.
    Film Detail: Pass / Pass
    Assorted Cadences:
    2:2 30fps Video: Pass / Pass (momentary flickering noticed but quickly recovered)
    2:2:2:4 DVCAM: Pass the first round, fail the second round / Pass for both rounds
    2:3:3:2 DVCAM: Fail / Pass
    3:2:3:2:2 Vari-Speed: Fail / Pass
    5:5 Animation: Pass / Pass
    6:4 Animation: Pass / Pass
    8:7 Anime: Pass / Pass
    3:2 24fps Film: Pass / Pass
    Mixed 3:2: Pass / Pass

I would say the 983H does a better job processing DVD than the PS3. It handles more cadences, has less flickering, and less etching. Bad Edits handling is also better on the 983H. On the other hand, the PS3 can play Blu-ray and still does a very good job playing DVD, especially animations. I will keep both on my A/V rack, with the PS3 primarily for Blu-ray, and the 983H for the rest of round discs.

I risultati sono interessanti. Parafrasando l'ambito scolastico, mi verrebbe da dire che lo studente Oppo ha al momento un rendimento decisamente superiore alla studentessa Sony, che però - a quanto pare - "se si applicasse di più...".
    Tenendo conto che il 983 sta ormai diventando un riferimento, PS3 non ne esce così malaccio (allo stato attuale) e ha sicuramente margini (più o meno ampi non si sa) di miglioramento con i successivi firmwares.
    Questo, perdonate l'egoismo di un neoproprietario Sony, mi fa decisamente ben sperare!
    Ultima modifica di Don_Zauker; 04-04-2008 alle 17:35
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    I will keep both on my A/V rack, with the PS3 primarily for Blu-ray, and the 983H for the rest of round discs.
    Esattamente il mio progetto!

ciao
    Koros

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Esattamente il mio progetto!

ciao
    Koros
    OT

Oltre a quello di sposare Jessica Alba e di andare a vivere a NYC?

/OT

"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    I will keep both on my A/V rack, with the PS3 primarily for Blu-ray, and the 983H for the rest of round discs.
    Assolutamente d'accordo

Considerazioni sulla qualità a parte, dico ciò sia nell'ottica di una ripartizione del "carico di lavoro", chè del contenimento, con l'SD, di consumi e rumore: situazioni radicalmente diverse tra le due sorgenti!

Se mi posso permettere: la ciliegina sulla torta che ho aggiunto io è il Vantage HD7100-TS: con DVD, BD, DVB/T e DVB/S tutto su HDMI e tutto al top della qualità, ho chiuso il capitolo di spesa "sorgenti video" per un bel pezzo!

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Davvero hai notato così tanta differenza in 720p?! Ma hai avuto l'opportunità di switchare "velocemente" tra i 2 Oppi
    Il confronto diretto in contemporanea non lo posso fare perché il 971 non l'ho più. Nel post precedente ho scritto di getto "non c'è paragone" ed ho esagerato, ma di certo come sto vedendo con il 983 con il 971 non vedevo, in termini di definizione e naturalezza dell'immagine. Mi sto riguardando qualche film (tra cui i soliti Gladiatore, LOTR) e l'impressione è sempre quella. Insomma se con un vpr di alto livello la vostra prova ha evidenziato che il 983 va ancora meglio questo mi conforta molto, ma anche con un 720p come lo Z4 è un acquisto molto interessante, mia opinione personale, ovviamente.

Magari aspetto il lettore BR Oppo con scaler ABT per i DVD!!! che ne dite, è una bella idea? dite che ci vorrà ancora molto? così intanto risparmio (non compro niente. .)
    sembra tra almeno un anno e comunque non ci sono informazioni sulla parte SD, cioè se sarà un BR+983 oppure no.

E adesso cosa faccio?
    Se si pensa a cosa si spendeva un solo anno fa, x avere una qualità sulla SD dello stesso livello, nonostante attualmente sia cambiato poco , allora il prezzo d'acquisto del 983 è da definirsi a tutti gli effetti ECCEZIONALE....

Al momento, chi vuole visionare materiale HD, parlando di chi, come me, dista dai vari BB, deve x forza di cose acquistarlo, a differenza del DVD...che padroneggerà x almeno un altro anno in casa mia, ed è per questo che lo ritengo un'ottimo acquisto...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

aggiornamento firmware
    http://www.oppodigital.com/dv983h/dv...e-06-0406.html

The following new features and improvements are included in this version:
    1. Improvement for Audio Drop-out Issue with Certain HDMI A/V Receiver Models
    This version contains adjustment to HDMI audio information exchange with A/V receivers equipped with HDMI ports. The improvement solves the audio drop-out issue that a few users experience with their Pioneer VSX-94TXi and VSX-84TXSi receivers at 1080p resolution.
    2. More Reliable Detection of DVD Aspect Ratio (4:3 or 16:9)
    This version enhances the detection of DVD aspect ratio. OPPO beta test participants and some users have identified a limited number of DVD discs that contain inconsistent aspect ratio flags. When played on a DV-983H with previous firmware versions, these discs could be displayed with an incorrect aspect ratio. For example, a 16:9 movie could be displayed as 4:3. This version resolves the issue. The issue only affects users who set the "TV Display" setup menu option is set to "16:9 Wide/Auto". With this setting, the DV-983H automatically detects the aspect ratio of the DVD video program. If the program is 4:3 aspect ratio, the player adds borders in order to display the video correctly on a 16:9 screen.
    3. Bass Management for 96k Source
    This firmware version optimizes the DSP (Digital Signal Processor) usage and adds bass management for audio sources that are encoded in 96kHz sample rate. When the front speakers are set to "Small" and subwoofer is set to "On", the DV-983H can redirect bass from the front channels to the LFE subwoofer channel. This improvement applies to DVD-Video and DVD-Audio discs. It is in addition to bass management already supported in previous firmware releases for sources with less than 96k sample rate (CD, DVD-Audio/Video and SACD).
    4. Improved Transition between CD Audio Tracks
    This firmware version improves the transition between CD audio tracks. The improvement is noticeable on certain discs that have very tight transition between two tracks, and discs that start with a very strong note.
    5. Improvements Based on User Provided Materials
    This firmware version includes improvements made to enhance compatibility with some user provided materials. Although the product specification disclaims "Compatibility with user-encoded contents or user-created discs is on a best effort basis with no guarantee due to the variation of media, software and techniques used," OPPO tries very hard to accommodate customers' reasonable compatibility requests. This firmware version enhances compatibility to some DVD+R and DVD-R media, large Xvid files on USB drives, visibility/color of SRT subtitles, and recorded DVD with MPEG2 audio. These improvements are based on materials submitted by users. Thanks to all who provided materials for testing.

sottolineo soprattutto il punto 5. che dimostra come Oppo sia orientata alla soddisfazione del cliente.
    Ultima modifica di m.massimo; 07-04-2008 alle 19:52

983 spedito !!!

proprio stamattina ho trovato la email con cui oppo mi comunica la spedizione .
    chi mi sa dire dopo quanto tempo lo si riceve (circa 10 gg ?) e quanto avete pagato al postino per le tasse ?
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Spedito anche a me, ci deve essere un'infornata apposta per gli italiani...

ciao
    Pacchio

Citazione Originariamente scritto da paco59
    chi mi sa dire dopo quanto tempo lo si riceve (circa 10 gg ?) e quanto avete pagato al postino per le tasse ?
    7-10gg/45-50€
    per lo stato di avanzamento controlla sul sito di usps (http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm) con il codice che ti comunicano, da quando esce dalla dogana italiana 1-2gg.

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •