Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 78 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1161

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Post come questi sono inutili, se non deleteri alla discussione.
    a chi ti riferisci?

Soprattutto a batte per "non penso che sarà mai il lettore dvd definitivo, vi ricordo il denon top di gamma...."

Ed anche a te quando parli di regola assoluta "Prestazioni migliori a prezzi maggiori", se i test effettuati negli states fossero confermati, vorrebbe dire che le prestazioni migliori sono quelle di questo lettore che costa molto meno dei Denon citati.

Cmq sia considerando tutto quello che fa e legge, ha un rapporto Q/P interessante...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

non riesco a trovare le dimensioni dell'aggeggino (ne dei suoi fratellini)
    qualcono che possiede un metro...si faccia avanti
    (sopratutto sull'altezza)
    plasma pioneer pdp lx508d ampli pioneer vsx-lx70 player pioneer bdp-lx70a

Citazione Originariamente scritto da otimov
    non riesco a trovare le dimensioni dell'aggeggino (ne dei suoi fratellini)
    qualcono che possiede un metro...si faccia avanti
    (sopratutto sull'altezza)
    se vai sul sito www.oppodigital.com trovi tutte le informazioni che cerchi

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Ed anche a te quando parli di regola assoluta "Prestazioni migliori a prezzi maggiori"
    Ti devo contraddire. Non ho parlato di regola assoluta, ma certo la qualità si paga, te lo dice uno che ha speso i suoi bei milioncini in hi-fi negli ultimi vent'anni. Ora è vero che Oppo ha messo in discussione questa regola. Ha cominciato a farlo con il 971 ed ha continuato con i vari 98x. Il 983, secondo me, potrebbe essere veramente la ciliegina sulla torta dell'avventura SD di Oppo. Il bello di Oppo non è solo il prodotto fine a stesso, ma di un'azienda piccola che ha fatto della soddisfazione del cliente il suo punto centrale. Lo dimostrano i continui aggiornamenti dei firmware spesso a seguito di richieste dei possessori, il fatto che se inoltri una mail al servizio tecnico ti rispondono nel giro di poche ore, il fatto che quando ho fatto l'ordine del 983 ho segnalato che il sistema aveva probabilmente indicato delle spese di spedizione eccessive e dopo poche ore ho ricevuto una mail di risposta in cui mi veniva comunicato il rimborso sulla carta di una parte delle spese perché in effetti erano risultate troppo alte.
    In un periodo in cui chi si è comprato l'HDDVD si ritrova un pezzo di archeologia industriale, o con i player BD che definirli immaturi è poco, mi sembra che il comportamento di Oppo sia da tenere in conto.

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    se vai sul sito www.oppodigital.com trovi tutte le informazioni
    non proprio tutte..non riesco proprio a trovare le dimensioni...

ne approfitto per chiedere un'altra cosa...
    nell'ascolto dei sacd, quale e' il valore aggiunto in termini di qualita' del suono tra il 983 e il 980 ?
    o sono uguali da questo punto di vista ?
    e, sempre per quanto riguarda l'ascolto dei sacd e' meglio collegare hdmi o l'analogico 5.1/7.1 ?
    plasma pioneer pdp lx508d ampli pioneer vsx-lx70 player pioneer bdp-lx70a

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    tu dici che se non è superiore a un 3930 è un cesso. Allora ti ribadisco che un 3930 costa più di tre volte e che un VP30.
    NON ho detto quello: ho detto wc se va paragonato a ps3, denon 1930, e company.

certo che costano di piu', ma ***' sono piu' complete e fanno altre cose: ma se dentro al 983 ci stanno gli stessi chip che sul dvdo, che sappiamo rendere di piu' di un 3930....allora x la proprieta' transitiva.... :P ...e lo stesso josh allen ha detto....e allora cosa parla a fare? che almeno stia zitto x non fare poi certe figuracce ( oppure sapeva cio' che diceva, daltronde sono identici TECNICAMENTE)..

i benchmark ( che x me non contano nulla) hanno x ora sentenziato che e' l'unico lettore dvd del mondo ha prendere il max, 100, battendo quindi ( e non di poco, granzie al deinterlaccio magico) pure 3930, ma anche il denone superiore...ma certo che bisogna vedere l'immagine finale...ma se non e' almeno paragonabile e simile a quelle macchine MOLTO PIU' COSTOSE....allora monta un motore ferrari AUTOLIMITATO a 75 km/h...

il denon 3930 e' superlativo anche x la parte audio, e' high end, ma centra meno di zero: ci sono lettori dvd/sacd che costano anche di piu' del doppio ( si da malati) che COME VIDEO rendono meno di un decimo...

siamo pieni di esempi di elettroniche che costavano un botto e poi erano dei wc, ed anche RARI casi del contrario ( vedi gli oppo x esempio, od l's97 rispetto al denon 1930: costava la meta' ed era un po' meglio)....

quindi il PREZZO e' molto relativo, soprattutto ***' SON PASSATI ANNI, il 3930 non so forse e' uscito di produzione, e' una splendida macchina ma di anni fa....e poi sappiamo tutti che DENON e' la marca peggiore dell'universo ECONOMICAMENTE parlando, che si fa pagare un sacco x il brand...ecc....mentre x contro abbiamo oppo che e' forse la migliore in assoluto...

anke dvdo rispetto a pixelmagic per esempio: prendi la serie precedente, cristallyo 1 contro dvdo ( quel che ti pare) : costava quasi la meta' il secondo, x poi ancora oggi, sentire dire che con i segnali sd e' il miglior processore del mondo ( meglio anke del c2)....

insomma voto 8 a pireda che ha capito cosa aveva dato fastidio :P e te invitami a casa tua che ti porto del buon prosecco hehe...cioe' facci sapere quando ti arriva ( anche se non so se puoi confrontarlo con i mostri di cui abbiamo parlato)
    Ultima modifica di mrwhite10; 14-03-2008 alle 13:05

su un altro forum un utente pare abbia chiesto info alla Oppo sul 983 e che la risposta sia stata che non verrà distribuito in Europa
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

983

per chi mastica bene l'inglese...
    avete dai forum stranieri notizie circa la porta USB del 983 ???
    ho visto che è 2.0, secondo voi potrebbe permettere il flusso video dei file dvd da un hard disk ad esso collegato ?
    grazie
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

@m.massimo
    Ok, chiariti!

@otimov
    La parte audio segue lo stesso progetto di quella implementata sul 980, però sul 983 vengono utilizzati stadi di alimentazione, condensatori e altri componenti di migliore qualità. Quindi in certe situazioni la resa potrebbe essere migliore rispetto al 980.
    Non ho letto nulla riguardo le differenze in termini di qualità tra uscite analogiche e digitali. Sul sito della Oppo però viene riportata la mancanza al supporto DSD sull'uscita HDMI (unica "mancanza" rispetto al 980)

Eccovi comunque l'elenco ufficiale Oppo delle differenze tra il 983 ed i 2 modelli precedenti:
    http://www.oppodigital.com/dv983h/dv983h_comp.asp

Citazione Originariamente scritto da paco59
    avete dai forum stranieri notizie circa la porta USB del 983 ???
    ti dò le info che so io da AVS. Poi quando mi arriva provo.
    all'usb puoi attaccarci HD e flash formattate FAT32 (quindi con limite del file a 4Gb). Legge musica solo compressa, cioè mp3 e WMA. Per il video legge vob, ma non ifo/bup e comunque come dati. Di conseguenza tra un vob e l'altro c'è una piccola pausa, sembra nell'ordine del secondo o poco più.

Non è chiaro se legge un iso del dvd, ma sembrerebbe di no (penso anch'io di no).
    Ultima modifica di m.massimo; 14-03-2008 alle 14:09

Citazione Originariamente scritto da otimov
    non proprio tutte..non riesco proprio a trovare le dimensioni...
    non ti sei mica sforzato tanto...

http://www.oppodigital.com/dv983h/dv983h_features.asp

General Specification
    Power Supply: ~ 100V – 240V, 50/60Hz AC
    Power Consumption: 20W
    Dimensions: 16-7/8 x 10-1/2 x 2-1/8 inches / 430mm x 267mm x 53mm
    Weight: 6.1 lbs / 2.8kg

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    insomma voto 8 a pireda che ha capito cosa aveva dato fastidio :P e te invitami a casa tua che ti porto del buon prosecco hehe...cioe' facci sapere quando ti arriva ( anche se non so se puoi confrontarlo con i mostri di cui abbiamo parlato)
    ahi ahi, sono astemio, quasi.

a parte gli scherzi c'è Pasqua di mezzo per cui penso arriverà subito dopo, dipende molto dallo sdoganamento che se fosse per me potrebbero anche farlo passare liscio.
    Una settimana per farmelo vedere ben bene e calibrare il proiettore e poi sono a disposizione se qualcuno ha voglia di farsi dei confronti. Anche perché penso che in Italia non ce ne siano tanti altri al momento

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    e poi sappiamo tutti che DENON e' la marca peggiore dell'universo ECONOMICAMENTE parlando, che si fa pagare un sacco x il brand...
    Io non lo sapevo: sono molto soddisfatto dei miei Denon, e non mi paiono costare *eccessivamente* rispetto alla (ottima) qualità offerta, soprattutto se comprati all'estero...avessi detto B&O, sarei stato d'accordo, ma Denon non fa pagare *solo* il brand. La sua "colpa" è che, contrariamente a tutti gli altri cinesi, è ancora "Made in Japan" ?

E, come al solito, va valutato in base alle esigenze personali. Ad esempio, per ME, il "semplice" fatto che l'Oppo non veicola il DSD dei SACD in bitstream, è una limitazione gravissima che se non ci fosse ne avrebbe fatto il lettore SD A/V ideale. Ed è un limite hardware.

NON posso quindi neanche prendere in considerazione di sostituire il mio 3910, che in barba all'appartenere alla marca "peggiore dell'universo", mi permette, con la comodità e qualità del Denon-Link (un banalissimo cavo Ethernet), di veicolare in bitstream DVD, DVD-Audio incluso l'audio lossless e DSD in maniera nativa senza conversione PCM in mezzo, che il 4308 allegramente riconosce e decodifica.

Esigenze personali, appunto. Se non hai una libreria di DVD-A e SACD (come me), non ti interessa. Ma visto che l'Oppo si presenta ANCHE come lettore audio, va valutato anche in questo modo, con pregi e difetti, indipendentemente dal fatto che ha "l'upscaling più veloce del West"...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Pagina 7 di 78 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •