Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 93 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1389

Prova a premere TV/DVD sul telecomando (lo trovi sotto lo sportellino) e vedi se migliora la situazione...

grazie fblasot, credo che il problema fosse quello, anche se non ho ben capito il funzionamento.
    Fatto sta che ho provato un paio di volte e non era cambiato nulla, poi al terzo tentativo ecco che tutto va a posto.
    Per adesso funziona, poi vedremo... per ora grazie ancora.

Molto semplicemente il tasto TV/DVD imposta cosa vedere sulla TV quando il recorder è acceso ma non è in play (o in qualche menù):
    - se su TV: vedi le immagini del sintonizzatore TV, che è nero in quanto non hai segnale...
    - se su DVD: vedi le immagini del sintonizzatore interno al recorder

Io l'ho sempre tenuto su DVD...

Chiedo scusa, non ricordo ma, siccome il 18/05 hanno dinuovo ricambiato frequenze di alcuni canali, (Ho un LX70D Pioneer), ho risintonizzato, ho ordinato i canali, messi in ordine, poi ho provato a metterne in ordine altri e invece sono rimasti dov'erano, comemai?

Mi sembra che con l'ultimo aggiornamento fw, per risolvere il problema della perdita di memorizzazione dei canali, si sia persa la funzionalità di riordino oppure il problema era legato al fatto che il recorder poi in automatico rifà la sintonizzazione rimettendo tutto secondo l'ordine LCN...

Sono riuscito a risolvere in parte, ovvero, per ordinarli come voglio, devo fare prima il reset, poi ordinarli, ma il brutto e che se ne devo ordinare altri devo resettare nuovamente e un bug del FW credo.

Premessa: non ho ancora aggiornato il firmware per due motivi.
    Il primo è che nella mia regione l'analogico è ancora presente (anche se Rai2 e Rete4 sono andate), il secondo perchè ho letto che non è esente da difetti.
    Adesso Guide Plus si carica ancora utilizzando come canale Host MTV analogica, ho letto sul sito che è possibile impostare MTV in digitale ma non c'è verso di impostare come canale di carico in manuale uno che non sia nella lista degli analogici: è una limitazione dell'apparecchio o non sono capace io?
    E col nuovo firmware, eventualmente?
    PS: il mio è un 555HX, ma credo cambi poco o niente.

Ciao, il mio è il il mio è un 550HX-S.....mi associo alla richiesta...

E aggiungo: il mio figliolino di quasi due anni ieri ha lanciato il telecomando e ora non funziona più! Cosa mi consigliate? Comprare un telecomando nuovo originale? Mi ricordo che quando lessi l'anno scorso tutto il 3d si parlava di un telecomando più "funzionale" per il nostro apparecchio.....ricordo bene?

Sto cercando nelle 83 pagine ma non riesco a trovare nulla......mi aiutate?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di ymarti; 25-05-2010 alle 08:53

Io sono stato costretto a risintonizzare tutti i canali per poter memorizzare quelli della Rai, in aggiunta a quelli già presenti. E, per non saper nè leggere nè scrivere, ho preferito resettare completamente ed iniziare ex-novo.
    Ebbene, ad un certo punto, ho scoperto che un numero progressivo (mi sembra il 15, se non ricordo male) è scomparso dall'elenco, per cui allo stato attuale un canale lo posso salvare, ad esempio, con il n° 14 o n° 16. Certo che di bug ne ha questo software in modo inversamente proporzionale al costo dell'apparecchio!

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Adesso Guide Plus si carica ancora utilizzando come canale Host MTV analogica, ho letto sul sito che è possibile impostare MTV in digitale ma non c'è verso di impostare come canale di carico in manuale uno che non sia nella lista degli analogici: è una limitazione dell'apparecchio o non sono capace io?
    Non vorrei sbagliarmi, ma nel manuale del recorder mi sembra che sia scritto chiaramente che Guide Plus funzioni SOLO per i canali analogici, per cui, dopo lo switchoff, sarà possibile utilizzare soltanto Digital EPG.

esatto, è così, dopo lo switch off non potrà piu' essere utilizzata a meno di non utilizzare il sistema inventato qualche pagina fa in questa discussione...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Capito, bella fregatura...
    ... ma l'altra guida proposta dall'apparecchi, quella "digital", è davvero così inferiore alla Guide Plus?

quella purtroppo ti fa vedere solo il programma in onda e quello successivo e stop, per cui è decisamente inferiore...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Mi arrendo... anzi, cercherò quel famoso metodo qualche pagina addietro...
    PS: non è che me la indichi così mi risparmi del tempo? Gentilissimo.
    Ultima modifica di fabris66; 25-05-2010 alle 16:26

credo proprio che sia il post 1045...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...de#post2082462

è un po intricato e richiede altri apparecchi, ma se riesci...

Pagina 83 di 93 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •