Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 3474808182838485868788 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1389

Grazie.
    Intricato non direi, il problema è che ho già impegnate entrambe le scart del Pio (una in uscita verso il tv e l'altra in ingresso con Sky collegato, in modo da poter registrare in RGB dal decoder SAT).
    Per cui ciccia, e ciccia pure il resto, visto che il problema sembra proprio hardware, quindi allo switch-off, un bel requiem per la Guide Plus..

non so che televisione hai, ma magari potresti usare un altra uscita al posto della scart per collegarci il dvr...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ho il tuo stesso tv e di scart ne avrei ancora disponibili.
    Ma l'unico modo di registrare in RGB (quindi con migliore qualità del CVBS) da decoder esterno è quello di collegare l'uscita del decoder stesso all'ingresso del Pio Recorder.
    Ed altre soluzioni non ne vedo...

io infatti dicevo di togliere la scart che va al tv, non quella del decoder, sostituendola con un assai migliore hdmi! e a maggior ragione se hai la mia stessa tv! (complimenti per l'ottimo acquisto )
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

D'accordo, ed in effetti già lo faccio.
    Ma per far funzionare la Guide Plus in digitale col nostro recorder, occorre collegare alla scart in ingresso un qualsiasi decoder per il digitale terrestre.
    Per quello dicevo che mi risulta impossibile operare in tal senso.
    Oppure mi sfugge qualcosa?

potresti allora pensare un passaggio in piu', ovvero inserire il decoder digitale terrestre tra il decoder sat e il dvr pioneer, se anche lui ha 2 scart ti fa da ponte...

studierò il post 1045 e proverò...

UPDATE TELECOMANDO: ho smontato tutto e rifatto una saldatura dove c'è il led. Funziona!

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    potresti allora pensare un passaggio in piu'...
    Uhm... l'idea non è peregrina, bisogna solo trovare un decoder per il digitale terrestre con due scart e che entrambe lascino passare il segnale rgb.
    Non saranno molti, temo.

E sfruttare l'ingresso composito anteriore? Oppure quello S-Video?
    Non passano i dati della guida (da un eventuale decoder digitale terrestre esterno) in questi segnali?
    ...sentite le unghie che graffiano il vetro?...

purtroppo qui non ti so aiutare, anche se credo sia improbabile...
    prova a metterti in contatto con chi ha provato l'altro sistema e senti se possono fare una prova...

Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo. Ho risintonizzato la parte DTT del Pio dopo lo switch-over lombardo e come al solito la numerazione LCN non corrisponde a quella classica. In attesa di un improbabile ulteriore aggiornamento vi allego questo divertente articoletto su come registrare dopo la scomparsa del VHS:

http://www.dday.it/redazione/1580/Il...-registro.html
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ciao messagero57,
    hai aggiornato all'ultimo fw ?
    Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...

a me perde la lista canali spesso.uffi!

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ...hai aggiornato all'ultimo fw ?Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...
    Ho aggiornato il firmware in gennaio alla versione 1.70 e già allora c'era questa discrepanza tra la numerazione LCN classica e quella del Pio. Dici che è disponibile un ulteriore aggiornamento? Non mi pare da quanto letto sul 3D.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Mi riferivo proprio a quello...

Il discorso discrepanza LCN è perchè hai fatto sicuramente la sintonizzazione automatica completa ed il pio quando occupa le posizioni lcn, come richiesto dal canale, man mano che li incontra e quando trova un canale che vuole una posizione lcn ma è già occupata il canale finisce sul primo libero (o su 999 non ricordo...).
    Potresti provare a partire da zero (quindi nessun servizio...) e fare la sintonizzazione manuale cominciando dai "provider" nazionali così da mettere i canali nei posti lcn giusti; poi quando il recorder in automatico troverà gli altri servizi dovrebbe accodarli...

Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 3474808182838485868788 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •