Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1389

Citazione Originariamente scritto da Nemo@73
    ...collegate tutti e 2 i cavi antenna "in"?
    se abiti in una zona "all digital" come sembra è intuile che tu mantenga il collegamento anche all'ingresso antenna del sintonizzatore analogico
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Mi sta già venendo mal di testa adesso pensando a cosa succederà a giugno 2010 a Milano! In ogni caso penso siate a conoscenza del 3D su questa faccenda di Digital Forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383
    Ultima modifica di messaggero57; 12-10-2009 alle 13:10
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

beh... sino al sorgere del problema (7 ottobre) il DVR era collegato solo con l'antenna "digital in". Dopo il 7/10 ho riletto il manuale e viene consigliato il doppio collegamento (mi è sembrato inutile ma ho provato comunque).

Dobbiamo confidare nel team di supporto Pioneer... aggiornamento firmware!!!!

infatti se nella tua zona non viene più trasmesso segnale analogico è inutile collegarci il cavo antenna
    nel manuale logicamente segnalano di collegare entrambi gli ingressi perchè altrimenti dovrebbero fare una cernita per ogni paese dove vendono che segnale c'è o non c'è
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Mi sta già venendo mal di testa adesso pensando a cosa succederà a giugno 2010 a Milano! In ogni caso penso siate a conoscenza del 3D su questa faccenda di Digital Forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383
    ho letto, molto interessante.

Non ci resta che attendere.

... oppure ... se dopo una prima scansione dei canali si cambiasse la "nazione" per la ricerca automatica dei canali? Si potrebbe momentaneamente sospendere il problema?
    Questa sera provo.

Grazie a tuttiiiiii

Non credo...
    la ricerca canali la fa a prescindere dalla nazione impostata.

Per ora le possibili soluzioni sono (con ovvi pro e contro !):

- togliere l'antenna o l'alimentazione quando non serve (molto scomodo e se si hanno registrazioni in timer non è possibile)

- disabilitare dal setup gli aggiornamenti sw e Guide+ e provare ad impostare 3 registrazioni da 10 minuti ognuna, alle 02.59, alle 9.59 ed alle 13.59 che sono gli orari in cui dovrebbe fare gli aggiornamenti (se non ricordo male questi sono gli orari ma andrebbero verificati...)

- lasciarlo sempre acceso (l'hdd gira e rigira...)

- aggiornamento fw dalla casa madre

Ercolino grazie mille, gentile come al solito.

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO
    Il problema a Roma potrebbe essere sul Mux Roma uno ch 31 che trasmette solo la notte
    C'e' un'autorità che può "dire" a RomaUno che stanno impallando i decoder?
    E' possibile che in 2 mesi nessuno si sia accorto del problema e abbia cercato una soluzione?

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO
    La soluzione al momento è di staccare l'antenna quando non si usa ,ed in ogni caso avvisare sempre la casa costruttrice
    Lo so, però in DVD Recorder non poter programmare le registrazioni è un grosso limite.
    Speriamo che questo problema si risolva presto.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Ragazzi anche io sono di Roma e anche io ho il problema dei canali che "scompaiono"...il fatto che non sia l'unico ad avere il problema un pò mi consola, però che cavolo ogni volta tocca risintonizzare i canali, spero in un aggiornamento repentino dalla PIO!!!

Il problema a Roma è creato sicuramente da un Mux locale ,avevo già segnalato il problema di Roma anche as ADB alcuni mesi fa che faceva impallare alcuni decoder.

Possibile indiziato Roma uno sul ch 31 che trasmette in Digitale la notte

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Non credo...

- disabilitare dal setup gli aggiornamenti sw e Guide+ e provare ad impostare 3 registrazioni da 10 minuti ognuna, alle 02.59, alle 9.59 ed alle 13.59 che sono gli orari in cui dovrebbe fare gli aggiornamenti (se non ricordo male questi sono gli orari ma andrebbero verificati...)

Le registrazioni alle 9:59 e alle 13:59 (5 minuti prima e dopo) hanno dato esito positivo.
    La registrazione dalle 02:55 alle 03:05 di notte invece no... provo ad ampliare l'intervallo (02:50 - 03:10) e vi farò sapere
    PSN: nemo1973
    TV: Bravia KDL-40w2000 - Lettore DVD/BD: PS3 - PVR: Pioneer Dvr-560HX-S
    Ampli A/V: Pioneer VSX-C550-S - Diffusori: Babbo-costruiti Coral RS107 Sub: Pioneer

Piuttosto che aumentare l'intervallo mettine anche una 4a alle 03.55.

Ricordo, per chi non lo sapesse, che è possibile caricare anche singolarmente i mux: prima fate fare una bella ricerca senza antenna così azzera tutto e poi andando nel setup/tv digitale/informazione segnale (o qualcosa simile...) potete impostare il canale...

Salve ragazzi, anch' io sono di Roma, e sto letteralmente diventando pazzo con il mio Pioneer 545 HX-s riguardo il mantenimento della sintonizzazione dei canali; come li resetto, provo a spegnerlo e quando vado a riaccenderlo, la sintonia è sparita, e mi ritrovo tristemente sul display "D_ _ _ _"! l' ho anche portato in assistenza, con il solo risultato di sentirmi dire che l' apparecchio non ha nulla e tutto dipende dalla zona di Roma e ad alcune sorgenti "maledette"; al momento sono rimasto perplesso, poi leggendo questo post mi sono convinto. In assistenza dicono che a Novembre, col passaggio completo al digitale, il problema dovrebbe risolversi, ma dico, è possibile che non ci sia un' autorità con un indirizzo di posta elettronica od un numero di telefono, per segnalare questa deleteria anomalia??!! quasi una città in ginocchio in tal senso e non si può fare nulla?? sconsolati saluti da Roma.

Piuttosto che aumentare l'intervallo mettine anche una 4a alle 03.55.
    Hai ragione, proverò con il nuovo orario in quanto l'intervallo 1:55 - 3:10 non ha funzionato questa notte.

Ricordo, per chi non lo sapesse, che è possibile caricare anche singolarmente i mux: prima fate fare una bella ricerca senza antenna così azzera tutto e poi andando nel setup/tv digitale/informazione segnale (o qualcosa simile...) potete impostare il canale...
    è proprio ciò che faccio, sino a quando non troverò gli orario utili mi limiterò ai mux 22 (Rai) e 49 (Mediaset).

grazie!!!
    Ampli A/V: Pioneer VSX-C550-S - Diffusori: Babbo-costruiti Coral RS107 Sub: Pioneer

ma scusate, cambiando il MUX credete che si possa risolvere il problema dei canali che scompaiono?

cavolo questa cosa mi fa proprio innervosire

Citazione Originariamente scritto da Nemo@73
    Hai ragione, proverò con il nuovo orario in quanto l'intervallo 1:55 - 3:10 non ha funzionato questa notte.

è proprio ciò che faccio, sino a quando non troverò gli orario utili mi limiterò ai mux 22 (Rai) e 49 (Mediaset).

grazie!!!
    La prova di questa notte è fallita (ho registrato un bello schermo nero!)
    Riepilogando
    01:55 - 03:10 : non utile
    03:55 - 04:10 : non utile.

Proverò questi intervalli:
    23:45 - 00:15
    00:45 - 01:15
    01:45 - 02:15
    02:45 - 03:15
    03:45 - 04:15
    04:45 - 05:15
    05:45 - 06:15

e individuata la prima registrazione all-black potrò darvi indicazioni più precise sulla "livella notturna"

Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •