Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1389

Citazione Originariamente scritto da trake
    ...A questo punto davanti a noi abbiamo 2 strade:

1 - Chiedere a Pioneer...

2 - Chiedere a dgtvi ...
    Direi che la soluzione 1 è molto difficile, anche se sarebbe più corretto da parte di Pioneer garantire un valido supporto per un prodotto di questo calibro: ovviamente, sarebbe auspicabile trovare contestualmente una soluzione al problema della Guide+ e alla gestione della CAM.

Quanto alla soluzione 2, sarebbe invece doveroso un pronto intervento: io non soffro dei vostri problemi, ma 3 decoder su 4 (fortunatamente non il Pio) segnano l'ora che vogliono, quando vogliono, è questo è sicuramente legato a segnali di interferenza svolazzanti nell'etere.

Come sempre, se si tratta di far partire la bambola delle petizioni io sono pronto ed in prima linea.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Perdonate la piccola escursione, ma anche il mio 555HX potrebbe subire tale problema allo spegnimento dell'analogico?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Perdonate la piccola escursione, ma anche il mio 555HX potrebbe subire tale problema allo spegnimento dell'analogico?
    Credo proprio di si.

Ho ricontrollato i dati e confermo che da mtv digitale si ricevono i dati perfettamente...
    A questo punto vedrò cosa fare quando cambierò il tv che ho in salotto... magari per allora mi avanzerà il decoder scart che ho in cucina.

Grazie a fblasot, come sempre.

@OXO: proverò a sentire Pioneer ma sinceramente dubito che si risolverà qualcosa...

Se non ricordo male sul Pioneer imposti il canale da dove prende l'ora; sui comuni decoder dtt l'ora viene aggiornata dal canale sintonizzato e se questi trasmette sbagliato ecco l'errore...
    Un paio di mesi fa perfino la Rai ha trasmesso per qualche gg sul dtt con l'ora sbagliata (indietro di 10 minuti) ed il bello è che chiamando il televideo era corretta.
    Magari quando si sarà tutto in digitale anche chi trasmette cercherà di essere preciso...

Il problema è che non sballano di dieci minuti, a volte anche di diverse ore...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Aggiornamento Guide+

Lasciando tutto com'era ho aggiunto un decoder sulla presa AV2 del pioneer. E' uno di quelli, come dire, direttamente integrati nella scart... una sorta di presa scart più grossa con entrata e uscita antenna, alimentazione e sensore a filo x il telecomando da posizionarsi davanti alla tv. L'accrocchietto di marca United riceve il televideo, quindi mi è bastato sintonizzarlo su MTV e lasciarlo lì, acceso e fisso.

Confermo che i dati della guida sono stati tutti regolarmente scaricati, sia questa notte che questa mattina.
    L'accrocchietto diventrà quindi parte integrante del pio (nonchè terzo decoder dell'impianto )

L'unico inconveniente è che ogni volta che accendo la tv, anche a pioneer spento (AV1) e adb acceso (AV2), mi compare il segnale dell'accrocchietto e vedo MTV...

Credo tu possa risolvere andando nel setup del Pioneer, nella parte risparmio energetico ed impostare che non deve passare nulla però non ti fa passare nemmeno l'antenna, quindi dovresti prendere un connettore T per sdoppiare l'antenna in modo che dal muro un cavo vada al decoder e pioneer e l'altro direttamente al tv.

Oppure, se riesci a trovare quale marca devi impostare nel setup del Guide+ lo puoi lasciare spento che poi ci pensa il Pioneer ad accenderlo e spegnerlo quando necessario.

Interessante questa cosa, la provo senz'altro!
    Che non passi l'antenna poco importa, visto che il tv che ho è solo analogico e come sai fra 2 giorni a Torino spegneranno tutto. Lo uso come monitor, collegato solo via scart all'i-can 2000 che mi fa da sintonizzatore-decoder (av2) e al pioneer (av1). A me interessa che quando il pio è spento non si veda nulla da av1, invece adesso vedo il segnale dell'accrocchietto...

Quanto all'impostarlo sul pio, ho già provato solo che la United come marca non esiste, ho messo "???" nella scelta e lo lascio acceso e su mtv. Funziona.

allora ho sistemato le cose.

Come detto da fblasot (grazie ho impostato il risparmio energetico su Modo2 (nessun segnale su AV1 nè su antenna) in modo che quando il pio è spento non passi nulla.
    Decoder zapper attaccato alla presa scart AV2 del pio che serve solo per la Guide+, sempre acceso e sintonizzato su Mtv.

@OXO: a me nessun problema con l'ora.

Neanche a me col Pio: il mio intervento era semplicemente riferito alla spazzatura che viaggia via etere...

Adesso che trasloco magari provo anche io a ricevere la Guide+ tramite decoder esterno.

E' paradossale che per ricevere il segnale Guide+ su un apparecchio da 600 euro sia necesssario una cineseria da 29,99 euro, paradossi della new economy.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Lista canali

Da stanotte qui a Torino siamo All Digital...

Primo risultato: Stamattina la lista canali del pio era vuota! Attenzione, non a schermo nero, VUOTA! All'accensione compariva D--- come canale.

Ho risintonizzato manualmente e ha trovato tutti i nuovi canali, ma adesso, dopo l'aggiornamento delle 14-16 è di nuovo vuota!

Visto che non mi era mai successo prima non può che essere un segnale che impalla il decoder. Tra l'altro, sul forum di digital-sat si riporta un problema analogo avvenuto in Sardegna con i tv della LG...

Trake, tu hai risolto?

Citazione Originariamente scritto da trake
    al ritorno dalle ferie il mio 550hx perde la memoria con la lista dei canali digitali
    Citazione Originariamente scritto da markslv
    Stamattina la lista canali del pio era vuota! Attenzione, non a schermo nero, VUOTA! All'accensione compariva D--- come canale.
    Non so se ci riferiamo alla stessa cosa. Ho comprato il mio 545HX a novembre 2006 e da dicembre 2006 ad aprile 2007 mi era capitato diverse volte di perdere tutti i canali digitali (con relative registrazioni a schermo nero) e con il display che segnalava D---.

Nel frattempo registravo dall'analogico per essere sicuro ma poi, stanco del problema che si ripeteva saltuariamente, ho scritto alla Pioneer la quale mi consiglia di portarlo in assistenza. Così ho fatto: da quella volta non mi è più capitato.

Purtroppo non ho ulteriori dettagli su quello che l'assistenza ha compiuto sul mio DVR, mi hanno solo detto una cosa tipo: "abbiamo reinstallato il software, prova e vedi se il problema ti ricapita". Incrocio le dita, finora tutto bene.

Dovrò preoccuparmi di nuovo quando spegneranno l'analogico?

E' probabile.
    A me non aveva mai dato questo problema fino ad oggi, giorno dello swith-off.

Ho provato a fare una sintonizzazione manuale, per ora imputo la causa al canale 61. Su altri canali (da 68 a 62) memorizzo, spengo, riaccendo e i canali sono tutti al loro posto.
    Fatta la stessa cosa sul canale 61, quando riaccendo la lista è vuota.

Stasera avrò di che lavorare...

Ho lasciato il mio 550HX con l'antenna scollegata per 2 settimane, questa sera ho ricollegato le antenne e i canali erano ancora tutti li.
    Scommetto che domattina saranno spariti tutti.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Pagina 71 di 93 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •