Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 93 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1389

Credo che il pio abbia una sorta di LCN, quelli nazionali sono ordinati fino all'ottavo programma (All music, ma io avrei preferito prima MTV e poi AllMusic...ed infatti la mia lista è così...)
    I restanti non ho fatto confronti, anche perchè mi interessano poco...

altra domanda:
    non ho notato differenze tra l'impostazione Video e RGB della AV1, è normale? Il mio TV è un classico CRT

Dopo neppure un giorno di utilizzo ho cambiato pianeta dalla DS

(cacchio, però MTV la vedo proprio sgranata, ci saranno problemi con la Guide+?)

Comprendo la soddisfazione...

Per il discorso MTV analogico anche io ultimamente l'ho trovato peggiorato, anche in digitale non è un gran chè, però il guide+ funziona benissimo e non perde un file...

Per velocizzare il discorso Guide+ nelle impostazioni relative metti manualmente il canale analogico dove ha sintonizzato MTV così questa notte non perde tempo a cercarlo...
    Inoltre, appena settato il guide+, spegni il recorder ed attendi un paio di minuti vedrai che comparirà sul display EPG, aspetta di nuovo qualche minuto fincè non finisce e poi accendi il recorder e vai nella guida: se è tutto ok dovresti trovare la lista dei programmi senza la programmazione che verrà poi scaricata alle 3, alle 10 ed alle 14 ed ogni volta per 2 ore di lavoro...

La differenza tra video ed RGB anch'io devo dire che non l'ho notato, tanto che mi è sorto il dubbio che esce sempre con tutti e due i sistemi ed il mio tv prende sempre RGB per primario...

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Comprendo la soddisfazione...

Per il discorso MTV analogico anche io ultimamente l'ho trovato peggiorato, anche in digitale non è un gran chè, però il guide+ funziona benissimo e non perde un file...

Per velocizzare il discorso Guide+ nelle impostazioni relative metti manualmente il canale analogico dove ha sintonizzato MTV così questa notte non perde tempo a cercarlo...
    Inoltre, appena settato il guide+, spegni il recorder ed attendi un paio di minuti vedrai che comparirà sul display EPG, aspetta di nuovo qualche minuto fincè non finisce e poi accendi il recorder e vai nella guida: se è tutto ok dovresti trovare la lista dei programmi senza la programmazione che verrà poi scaricata alle 3, alle 10 ed alle 14 ed ogni volta per 2 ore di lavoro...

La differenza tra video ed RGB anch'io devo dire che non l'ho notato, tanto che mi è sorto il dubbio che esce sempre con tutti e due i sistemi ed il mio tv prende sempre RGB per primario...

Ciao.
    Aggiornamento Guide+

Stanotte ha scaricato i canali, ho settato anche i Premium dell'ADB, in modo da registrare in automatico le partite.

2 domande:
    - Non è possibile aggiungere nuovi canali?
    - La lista programmi è ovviamente vuota, a parte qualche voce (QOOB e Premium Attivazione). Alle 10 e alle 14 è comparsa la sigla EPG, ma è durata solo qualche minuto. Se ne scarica così pochi per volta mi ci va una settimana!

Faccio presente che MTV analogico lo vedo proprio male, con i colori che vanno e vengono. Ma non potevano usarne un altro?

Non è possibile aggiungere i canali alla guide+, eventualmente puoi dire per il programma X qual'è la sua sorgente, esempio Rai1 su A.TV 1, Rai2 su D.TV 2, etc. etc.
    Io, per il mio uso, ho messo tutto su D.TV e cmq. è il default che fa la guide+, a parte MTV che lo mise su A.TV ed io l'ho spostato su D.TV...

Il processo di aggiornamento degli 8 gg di guida ci mette 24 ore divisi in 3 scaricamenti, in quanto per ogni scaricamento viene sempre inviato il giorno 1 + 2 e poi a turno i restanti per completare gli 8 gg. in 24 ore...

Quando parte lo scaricamento EPG lavora per 2 ore, se si ferma quasi subito è sintomo di segnale non sufficiente...

Puoi provare ad agire nel setup dei canali analogici su MTV giocando con le impostazioni si sintonia fine per vedere se migliora...

mah, non capisco, ha scaricato regolarmente alle 3 (non so per quanto), alle 10 di stamattina per quasi 2 ore, eppure la lista programmi è vuota.

Le schermata dà queste informazioni:
    Versione Guide+: 1.01 /IR1.217
    Paese, CP, Host ID: IT / 10040 / 0041
    Host Channel: A.TV / 0009 / MTV
    Status: 1EF / 0004 / 04 / 0005
    Ultimo download: 11-Nov / 10.00 / 119M
    Prossimo download: 11-Nov / 14.00 / 120M
    Num. di file: 417 / 320
    Decoder esterno 1: L3 / T / ADB /1546

qualche consiglio?

Purtroppo la voce

Num. di file: 417 / 320

indica che ha scaricato 417 file di cui 320 difettosi...
    a me da 520/0 ed infatti è tutto regolare.

Vedo dal CAP 10040 che sei anche tu della provincia di Torino, zona ovest, e dovremmo ricevere MTV sulla stessa frequenza; io ricevo MTV sul canale 41 ed ho anche lasciato la voce AFT (che trovi nel setup/tuner analogico sul programma 9 dove è memorizzato MTV sul tuo pioneer) ad ON.

Come forse ti ho già suggerito fai entrare il cavo antenna dal muro al recorder anag in, poi anag out verso dig in ed infine dig out verso il resto della catena; puoi anche comprare uno sdoppiatore ma non migliora la situazione, è indifferente.
    Eventualmente prova ad operare sulla voce AFT per vedere se visivamente migliora.

Confermo che cmq. MTV analogico anche da me si vede male (sul digitale è sicuramente meglio...) ma per fortuna il guide+ non ha problemi.

Potrebbe essere necessario un controllo all'impianto antenna e relativi amplificatori, può darsi che l'amplificazione della freq. per MTV non sia sufficiente.

Altre verifiche si possono fare ma bisogna avere il telecomando di servizio pioneer oppure un telecomando programmabile, tipo i logitech harmony o i philips pronto...

Adesso è chiaro. Sì, sono di Rivalta e anch'io prendo Mtv sul 41, inoltre vedo chiaramente l'Eremo dal balcone di casa, ma nonostante l'impianto sia nuovo vedo male Mtv e La7.

Provo ad usare l'amplificatore di segnale che usavo con il vecchio impianto.

Non c'è modo di forzare lo scarico dei palinsesti?

Se vedi l'eremo allora sembrerebbe un problema di antenna e circuiti annessi; tu dici che vedi male anche La7, io invece non ho problemi...

Ok per il tentativo con l'ampli del vecchio impianto però attento che se li metti in cascata, cioè aggiungi un altro ampli a quello che già esiste, potrebbero andare in saturazione i canali che vedi regolarmente bene, in pratica o non li vedi più oppure ti comprare un forte effetto nebbia...

Non c'è modo di forzare lo scaricamento, sono fissi alle 3, alle 10 ed alle 14; cmq. già dopo uno qualsiasi degli scaricamenti dovresti vedere almeno la programmazione del giorno corrente e di quello successivo e nel riepilogo delle info del Guide+ numero file X/0

ti ringrazio.

Ho fatto qualche aggiustamento, adesso il segnale è migliorato. Avevo già collegato l'antenna come mi avevi detto.

Domattina vedremo...

Io, per il mio uso, ho messo tutto su D.TV e cmq. è il default che fa la guide+, a parte MTV che lo mise su A.TV ed io l'ho spostato su D.TV...

Volevo chiederti che genere di miglioramenti hai notato nello spostare l'host channel di default.
    Grazie

canali data

Ciao a tutti sono un nuovo possessore del pio; provengo da una pessima esperienza con la D75 e in effetti qualche nome di ex-possessore ds l'ho iconosciuto. Le prime impressioni mi sembrano buone, anche se la GUI è molto + complessa della ds; però qui sembra funzionare tutto.
    Ho però una domanda: con la ds (che, come noto non ha un gran ricevitore dtt) riuscivo a vedere italia 1 e altri canali, con il pio, questi canali li ho nella lista,ed hanno pure un segnale alto, ma non vedo niente. Ho notato che se attivo lo skip dei canali data, questi canali se ne vanno, qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da AVPasssion
    Volevo chiederti che genere di miglioramenti hai notato nello spostare l'host channel di default.
    Grazie
    Si migliora solo il tempo della prima ricerca del canale host dopo avere fatto il setup della Guide+ e spenta l'unità: in pratica anzichè fare la scansione di tutti i canali alla ricerca dell'host l'unità si sintonizza subito sul canale giusto e scarica la lista dei canali TV nel giro di un paio di minuti.
    Le successive operazioni di download della programmazione vera e propria non hanno miglioramenti in quanto il sistema si sintonizza sul canale impostato manualmente oppure su quello che ha trovato con la precedente scansione automatica iniziale.

Citazione Originariamente scritto da gcg
    ...Ho però una domanda: con la ds (che, come noto non ha un gran ricevitore dtt) riuscivo a vedere italia 1 e altri canali, con il pio, questi canali li ho nella lista,ed hanno pure un segnale alto, ma non vedo niente. Ho notato che se attivo lo skip dei canali data, questi canali se ne vanno, qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
    Grazie
    Ciao e benvenuto,

quasi sicuramente hai beccato la serie di canali del DVB-H, quelli per i cellulari TVfonino, oppure sono doppioni.
    Se hai fatto, come credo, la scansione automatica dovresti avere come primi canali i classici nazionali nell'ordine classico: 1=Rai1 2=Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, AllMusic, il resto non ricordo.
    Questa prima decina di programmi li vedi regolarmente ?

Se hai fatto, come credo, la scansione automatica dovresti avere come primi canali i classici nazionali nell'ordine classico: 1=Rai1 2=Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, AllMusic, il resto non ricordo.
    Questa prima decina di programmi li vedi regolarmente ?
    Ciao fblasot
    Con l'impianto attuale non riesco a vederli tutti, anche con la ds mi ricordo che vedevo tutti i rai (non classici ma edu, gulp etc) e canale5 italia 1 la7 la7 sport, e i vari SI, ultimamente però an che la ds mi mostrava oltre ai rai e gli SI solo italia1 dei mediaset.
    Non capisco però perchè ho segnale sia al 100% su "italia1" e non vedo neinte, se poi attivo il filtro sui canali data, il canale mi viene rimosso. Può veramente essere che il canale "italia1" sia un canaale data?
    Grazie per la cortesia

Pagina 21 di 93 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •