Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 93 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1389

Salve a tutti,
    nessuno di voi ha problemi con la sintonizzazione dei canali Rai? Io da un po' di tempo non li ricevo più con il mio DVR-545HX, mentre con un decoder Samsung non ho alcun problema.
    Ho contattato il supporto tecnico Pioneer e mi hanno detto di selezionare il Belgio invece che l'Italia come nazione per la sintonizzazione, perché dicono che il mux Rai sia stato spostato (non so se solo nella mia zona). Però hanno aggiunto che selezionando una nazione diversa dall'Italia l'orario non si sarebbe aggiornato e quindi neanche l'EPG, cosa che effettivamente succede, rendendo impossibile la registrazione programmata.
    Li ho contattati di nuovo per segnalare l'ulteriore problema, chiedendo anche se è in programma un aggiornamento firmware per risolvere la questione della sintonizzazione, ma non ho ricevuto più alcuna risposta.
    Sapete dirmi qualcosa di più? Come mai la Rai non mi viene sintonizzata se seleziono Italia?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Potrebbe essere dovuto al fatto che la Rai trasmette in banda Vhf. Io ricevo da Torino sul canale 22 ma lo stesso Mux trasmette anche sul canale D in Vhf. Probabilmente il settaggio Italia non gestisce bene questo tipo di frequenza, prova sul 22.

Anch'io ho sentito di nuovo la Pioneer di Milano. Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro (anche perchè con il passaggio completo al dtt questa cosa accadrà dappertutto)... solo non sapeva dirmi entro quanto.

Citazione Originariamente scritto da markslv
    Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro
    Per caso hai chiesto anche per il problema del passaggio al digitale della Guide+ (ovvero possibilità di selezionare un canale digitale come fonte) oppure quella modifica non è possibile con un aggiornamento firmware?

Citazione Originariamente scritto da virtualdj
    Per caso hai chiesto anche per il problema del passaggio al digitale della Guide+ (ovvero possibilità di selezionare un canale digitale come fonte) oppure quella modifica non è possibile con un aggiornamento firmware?
    Ho chiesto anche quello e gliel'ho messo per iscritto, ovviamente nessuna risposta. Fblasot ha ipotizzato che i dati della Guida+ passino tramite il televideo, se fosse così temo che nemmeno un aggiornamento fw possa risolvere la situazione, dal momento che sui canali digitali il televideo non si riceve.

Esatto, infatti lo temevo...

Potrebbe essere dovuto al fatto che la Rai trasmette in banda Vhf. Io ricevo da Torino sul canale 22 ma lo stesso Mux trasmette anche sul canale D in Vhf. Probabilmente il settaggio Italia non gestisce bene questo tipo di frequenza, prova sul 22.
    Sul 22 non ho nessun segnale ed è probabilmente dove si trovava prima il mux Rai che ora è sul 6, che dovrebbe essere la gamma VHF (sul Samsung vedo che è su 184.5 MHz). Assurdo che abbiano tagliato per l'impostazione Italia la scansione su quelle frequenze, che motivo c'è?
    E poi continuo a non capire perché l'orario non dovrebbe aggiornarsi.

Anch'io ho sentito di nuovo la Pioneer di Milano. Mi è stato detto che stanno lavorando al problema e che lo risolveranno senz'altro (anche perchè con il passaggio completo al dtt questa cosa accadrà dappertutto)... solo non sapeva dirmi entro quanto.
    Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
    Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Ah, dimenticavo un'altra cosa! Avendo selezionato Belgio, se spengo il recorder si mette in modalità UPDATE senza mai terminare. Quindi ho dovuro disabilitare l'update.
    Ma l'update cosa dovrebbe aggiornare? I nuovi canali, il software o cosa?

Arrow

Ho chiesto anche quello e gliel'ho messo per iscritto, ovviamente nessuna risposta. Fblasot ha ipotizzato che i dati della Guida+ passino tramite il televideo, se fosse così temo che nemmeno un aggiornamento fw possa risolvere la situazione, dal momento che sui canali digitali il televideo non si riceve.
    Sembrerebbe funzionare anche col digitale: http://www.europe.guideplus.com/it/h...s.html#digital

Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
    L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...

Citazione Originariamente scritto da DMJ
    Ti rifersici al mio problema o a quello dei canali che si cancellano?
    Il mio timore è che non rilasceranno aggiornamenti per modelli fuori produzione come il mio.
    Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema)
    Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli

Citazione Originariamente scritto da DMJ
    Sembrerebbe funzionare anche col digitale: http://www.europe.guideplus.com/it/h...s.html#digital
    il problema è che dal setup della Guide+ puoi solo indicare un canale analogico o proveniente da un decoder esterno, non si può indicare un canale proveniente dal sintonizzatore dtt interno al recorder.

Ai canali che si cancellano (che poi è anche il mio problema)
    Quanto ad aggiornamenti, anche il 550 che ho io è fuori produzione, ma se faranno la nuova versione sw sarà compatibile per entrambi i modelli
    Speriamo.... al momento però non mi hanno ancora risposto nulla in merito, il che non mi fa stare tranquillo e mi delude un po' trattandosi di Pioneer e non di un marchio di second'ordine.

il problema è che dal setup della Guide+ puoi solo indicare un canale analogico o proveniente da un decoder esterno, non si può indicare un canale proveniente dal sintonizzatore dtt interno al recorder.
    Sì infatti mi riferivo al fatto che Fblasot ha ipotizzato che i dati del Guide+ passano tramite il televideo, però sembrerebbe che funzioni anche sul digitale, quindi implementando la selezione del canale host anche sui canali dtt il problema sarà risolto anche quando ci sarà lo switch-off.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Il problema del Pioneer è che nel setup del Guide+ non si può impostare come canale host un canale digitale ma solo analogico o fonte esterna.
    L'aggiornamento fw, oltre a risolvere i problemi della sintonizzazione e perdita della memoria dovrebbe poi implementare anche la possibilità del canale host dalla lista dei digitali.

Per quanto riguarda il problema della mancata sintonizzazione della rai credo che il problema possa dipendere sempre dal fw non aggiornato in quanto lo scorso giugno l'Italia si è finalmente adeguata all'Europa per quanto riguarda la canalizzazione della banda vhf.

Ecco perchè il centro assistenza ha suggerito di mettere Belgio...

Io ti suggerisco di provare anche Francia e per ultimo UK.

L'Update cerca, se impostato, i dati del Guide+, un eventuale aggiornamento sw e per ultimo, ma non disattivabile, eventuali nuovi canali...
    Avevo provato Francia ma la Rai non la trova, non ho ancora provato UK.
    Fatto sta che un Samsung di scarsa qualità non ha risentito del passaggio della Rai su Vhf, mentre il Pioneer da 600 Euro sì e avrebbero dovuto prevedere un aggiornamento per tempo.

Per fortuna con l'update disattivato l'EPG viene scaricato e quindi il Guide+ si aggiorna.

Vorrei segnalare anche io il problema alla Pioneer, sia quello che riguarda i canali che scompaiono sia quello che potrebbe presentarsi con la Guide+ quando l'analogico non esisterà più.

C'è una mail a cui posso scrivere? Più siamo meglio è!

Citazione Originariamente scritto da Millo76
    Vorrei segnalare anche io il problema alla Pioneer, sia quello che riguarda i canali che scompaiono sia quello che potrebbe presentarsi con la Guide+ quando l'analogico non esisterà più.

C'è una mail a cui posso scrivere? Più siamo meglio è!
    http://www.pioneer.it/it/showContact.do

Pagina 74 di 93 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •