Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 124 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1848

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    ...
    Secondo voi nell'esempio sopra, normale si può ricondurre al livello (16-235) ed esteso o ampliato a (0-255)?
    ....
    Un saluto a tutti.
    Luigi
    Esattamente:
    16-235 = "normale" detto anche "Video" o "hdmi"
    0-255 = "esteso" detto anche "PC level"

DVD, BD e HD-DVD sono registrati in component con livello video "normale" 16-235.

BT601 è lo spazio colore di sorgenti SD (PAL 576i/p NTSC 480i/p); BT709 è quello di sorgenti HD (720p e 1080i/p).

Il "dilemma", casomai, è se trasformare una sorgente SD quindi BT601 in BT709 scalandola a risoluzioni HD. Secondo me si. Provare, in ogni caso, non costa nulla (avendo il C2) .
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io personalmente impostando Video Level o HDMI Standard non noto nessuna differenza anzi per me non si percepisce niente, impostando PC Level mi viene la nausea.

software in HD

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Io personalmente impostando Video Level o HDMI Standard non noto nessuna differenza anzi per me non si percepisce niente, ....

Infatti è giusto così.
    Per scrupolo si dovrebbe impostare hdmi standard, in quanto permette una maggiore "flessibilità". Non sono rari i casi (come evidenziato anche dall'ottimo Merighi nei suoi test), in cui il software eccede la codifica 16-235, contenendo informazioni anche a livelli più bassi/alti. Con hdmi level qualora queste informazioni fossero presenti il C2 le rappresenterebbe senza errori (black crush o simili).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

quindi lo spazio colore BT709 dell' hd corrisponde a 16-235?

quindi lo spazio colore BT709 dell' hd corrisponde a 16-235?

No sono due cose diverse e indipendenti.
    Mi spiego: potrebbero fare video HD con livelli 0-255 e ovviamente in BT709.

Enigma:
    Se io ho un lettore BR ultima generazione con hdmi1.3(e ampli con hdmi1.3) e lo "moddo" in hd-sdi e quindi lo collego al C2 in hd-sdi, poi x far passare l'audio come faccio? si usano le uscite analogiche 5.1 (ma cosi' non passa il DTS MA)oppure l'uscita hdmi?!
    Spero di non aver scritto castronerie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

per "personalizzare" ogni parametro delle diverse periferiche HD da collegare al C2 (es. ps3, xe1...), chiaramente bisogna utilizzare le prese HDMI, ma x la parte audio, come "sfruttare" al meglio il sinto A/V in firma?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Proprio qualche settimana ...

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Se io ho un lettore BR ultima generazione con hdmi1.3(e ampli con hdmi1.3) e lo "moddo" in hd-sdi e quindi lo collego al C2 in hd-sdi, poi x far passare l'audio come faccio?
    ... fa mi sono informato sulla mod.HD-SDI da uno che già vende player moddati in questa maniera (il solito olandese).
    L'uscita HDMI rimane cmq attiva ... anzi, nel caso del EX1 con il firmware attuale, per avere anche sul output HD-SDI il segnale @24Hz è essenziale collegare all porta HDMi del player una periferica 24fps capable oppure un aggeggino che emuli (tipo Spatz).

Quindi un setup audio ottimale sarebbe:
    -player moddato HD-SDI collegato al C2 tramite HD-SDI e tramite HDMI ad un ampli di nuova generazione.

Le uniche incognite sarebbero 2:
    1) Se non si vogliono usare emulatori l'ampli deve dialogare tramite HDMI col player abilitando l'uscita @24Hz.
    2) Sperare che, se si dovessero manifestare evidenti desincronizzazioni tra audio e video, i controlli dell'ampli siano sufficienti a recuperare al problema.

Però il setup così organizzato sarebbe abbastanza convincente.

Ho già allertato il sig. vignini di tenermi informato nonappena arrivano in talia le prime mod. HD-SDI PMS.

acta.

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ....si usano le uscite analogiche 5.1 (ma cosi' non passa il DTS MA)oppure l'uscita hdmi?!
    Spero di non aver scritto castronerie

Ma come non passa il dts hd, con il mio pc uscendo in analogico il segnale audio hd viene accettato dal mio pre, e noto anche differenza se al contrariio mando lo stesso film ma con un flusso audio dts!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... Però il setup così organizzato sarebbe abbastanza convincente.

Ho già allertato il sig. vignini di tenermi informato nonappena arrivano in talia le prime mod. HD-SDI PMS.

acta.
    invece a me non convince per niente.
    io devo aver la possibilità di uscire in analogico per andare al pre. Ha parlato di una cosa del genere l'olandese?

La soluzione ...

io devo aver la possibilità di uscire in analogico per andare al pre.
    ... analogica è di fatto la più deprecabile x una serie di motivi.
    Cmq credo che sia scontato che la mod. HD-SDI non pregiudichi nessuna funzionalità del player a cui tale mod. verrà applicata.
    Quindi le uscite analogiche del player (ammesso che le abbia) continueranno tranquillamente ad erogare l'audio multicanale.

Ora torniamo in topic xò.

acta.

Ieri mi è arrivato il 3800 ed ieri sera mi sono messo a collegare tutti i cavi/cavetti etc.
    Alle ore 1.30 sono andato a letto frustato ed infelice con un mare di problemi da risolvere:
    1) leggendo da HD esterno collegato via USB con il mediaplayer un film, questo mi esce in stereo e non 5.1 (3800 collegato all'ampli con cavo ottico)
    2) Sky HD collegato su HDMI2 esce in stereo e non 5.1
    3) Decoder Humax 1000 collegato su HDM3 esce in stereo e non 5.1
    3) HTPC collegato in HDMI1 e coax. mi esce in 5.1 (questo non è un problema ma cozza con i punti 1) 2) e 3)
    4) Decoder Clarke-Tech collegato su component2 esce con i colori sballati (avrò invertito i cavetti? )anche se controllando non sembra.
    5) il 3800 è collegato al JVC HD1 e ad un plasma Pioneer 435 su uscita HDMI1 e HDMI2 ma se setto output HDMI1 non và l'uscita HDM2 e viceversa quindi se spengo sull'uscita del proiettore quando vado poi ad accendere la televisione non vedo niente e devo cambiare l'output con i tasti del pannello del 3800.
    6) confermato che non funziona sul mediaplayer il tasto info nonostante quanto detto da Gianluca.

Magari oggi a mente fredda risolvo qualcosa, se avete suggerimenti sono ben accetti.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    2) Sky HD collegato su HDMI2 esce in stereo e non 5.1
    Sia SkyHD che il Clarke Tech 5000 non veicolano il DD via HDMI devi collegare anche l'ottica se vuoi il DD 5.1
    Per il resto non so' non ho il 3800
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sia SkyHD che il Clarke Tech 5000 non veicolano il DD via HDMI devi collegare anche l'ottica se vuoi il DD 5.1
    Per il resto non so' non ho il 3800
    Ciao
    già ma il CII ha solo UN ingresso ottico e 3 coax..porcaccia...

@ Capitano

sei messo piu o meno come me quando collegai la prima volta il C2.
    Tranquillo che si risolve tutto. Se vuoi fare delle prove veloci ti posso mandare via mail i steggai del mio C2, li carichi nel tuo e vedrai che i problemi di audio non li avrai piu, altrimenti devi settare dal menu di configurazione il flusso corretto per ogni fonte.
    Fammi sapere.
    Ciao

Pagina 53 di 124 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •