|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
02-08-2007, 08:04 #1486
Originariamente scritto da Salmon
A quanto ho capito, molto è cambiato da quando è andato via Dale Adams.
In peggio.vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
02-08-2007, 09:58 #1487
La tecnologia che usa il BW-II arriva nativamente a 60-72Hz?
Se gli mandi un 24p, ci sarà qualcosa che lo accellera alla velocità nativa del proiettore, quindi non è meglio uscire dal VP50 direttamente con un 1080p 60Hz?
Potrebbero esserci dei microscatti, e se il display scende a 24p per me si potrebbero incominciare a vedere i lampeggii.
-
02-08-2007, 10:21 #1488
Sull'altra questione, sinceramente, io a suo tempo decisi di passare al VP50 anche per raggiungere il top con i normali dvd SD, che ovviamente non butterò certo via, e che continuo ad acquistare/noleggiare, cosa che farò ancora per un po' di tempo (presumo). Ovvio che la compatibilità max con l'HD era comunque fondamentale, ma nel mio singolo caso più che altro per essere future proof (avevo già un processore, che si comportava più che discretamente in SD ma era più limitato in HD).
Originariamente scritto da nightfuel
Speriamo, però, non fino a questo punto. Nel senso che una politica di upgrade continuo, seppur non simpatica per chi ha acquistato un loro prodotto soltanto pochi mesi prima, è più che lecita da parte di Anchor Bay-DVDO, e nonostante l'upgradite che ormai mi debilita, mi lascerebbe dormire, comunque, sonni tranquilli. Una vera e propria presa in giro, quale quella che si configurerebbe se il VP50 non fosse più sviluppato, senza nemmeno averlo reso funzionale al 100% rispetto alle promesse commerciali, abbandonando sostanzialmente lui e i suoi acquirenti a se stessi sarebbe invece tutt'altra cosa.
Ettore
-
02-08-2007, 11:20 #1489
Originariamente scritto da Tacco
Ma le scalettature (pettinature) non corrette a causa della mancanza di un DNR, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
02-08-2007, 12:33 #1490
Originariamente scritto da kaisersoze
Il DNR, a seconda del tipo, serve per diminuire rumore video da un segnale di scarsa qualita' oppure a diminuire negli sfondi quella specie di blocchetti fluttuanti dovuti ad un'eccesiva/scadente compressione tipica dell'MPEG2, ovviamente a discapito della definizione del segnale trattato che risultera' cosi' diminuita .....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-08-2007, 13:13 #1491
Grazie Micro.
Scusa la mia ignoranza.
Allora riformulo la domanda:
Domanda da indeciso sull'acquisto:
Ma il rumore video da un segnale di scarsa qualita' oppure quella specie di blocchetti fluttuanti dovuti ad un'eccesiva/scadente compressione tipica dell'MPEG2, si notano anche e soprattutto per materiale SD o solo per materiale HD?
In soldoni: per l'SD è più o meno utile la funzione di DNR? Se fosse così preferisco aspettare che sia implementato nel "vecchio VP50" o sia una feature fissa nel nuovo Pro.La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
02-08-2007, 13:30 #1492
EttoreUltima modifica di Tacco; 02-08-2007 alle 14:39
-
02-08-2007, 14:00 #1493
Bravo Ettore,
C'hai azzeccato!
In effetti mi servirebbe soprattutto per SKY SD.
A questo proposito: sembra che sul forum nessuno guardi SKY SD sul proprio plasmone. Tutti a parlare sempre e solo di HD (TV o DVD...). Mah. Io l'80% del tempo del TV lo spendo per materiale SD!!!!!
Quindi a quanto mi dici , sarà meglio attendere il DNR sul VP50 (nuovo o vecchio-aggiornato che sia).
PS: Ci siamo sentiti per un pò via MP. Il rebus era quello dell'acquisto di un monitor pro panasonic che accettasse 1:1 via HDMI. Io penso mi sposterò sui Pioneer 8th generazione di cui si parla in un 3d apposito! Che ne dici?La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
02-08-2007, 14:59 #1494
Io, per i miei amati supporti ottici, ho preferito spendere i miei soldi in una modifica SDI, mi godo il 576i originale al meglio, e upscalo con il processore alla risoluzione più vicina alla matrice del mio TV. Ah, dimenticavo, persino il TG lo guardo attraverso il sinto del VHS collegato al VP50, oppure attraverso il decoder di SKY, perché a differenza di molti altri la TV SD analogica o DVBS (che è ciò che abbiamo ora... il DVBT, qui da noi, è come se non esistesse...) mi interessano ancora molto.
Ettore
-
02-08-2007, 15:11 #1495
Rimane valida la mia domanda a chi possiede VP50 con sorgenti SD!
Avanti siori, venghino!
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
02-08-2007, 15:20 #1496
) ... quindi il tv è lo stesso ed hai aggiunto il dvdo ??
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-08-2007, 15:31 #1497
Vuoi sapere come si vede l'SD di SKY Hd (Amstrad), ad es. canale Cinema1, collegato al VP in HDMI, su un pj mitsu, 190 di base, distanza di visione 300cm circa?
Non è malaccio!
Ed è la peggiore sorgente digitale che esista, escluso il DVB-T che non ho e non so come si veda.vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
02-08-2007, 15:37 #1498
Originariamente scritto da benegi
Dal lato processore, invece, posso dirti che con tutti limiti del caso dovuti al display in mio possesso, che non consente certo al processore di esprimere al meglio le sue doti, il passo in avanti c'è stato. Soprattutto con i dvd il miglioramento è notevole: più dettaglio, immagine più tagliente, e soprattutto uno stacco tra primo piano e sfondo dell'immagine davvero notevole. Ecco, quello della profondità e tridimensionalità dell'immagine è forse il miglioramento più marcato.
Con i segnali satellitari SD (avendo solo lo sport di SKY, mi riferisco soprattutto agli eventi sportivi, soprattutto calcistici), invece, il miglioramento è stato in proporzione meno eclatante, ma lì sinceramente il problema è alla sorgente stessa. Le immagini da studio, così come quelle dal campo ma non in movimento, mettono in risalto una pulizia e un dettaglio decisamente superiore, ma poi quando il movimento si fa veloce il tutto peggiora di nuovo, tranne che in rari casi (in genere le partite su SKY Sport 1 che sembra essere il migliore del bouquet). Per questo, forse, un leggero DNR potrebbe essere positivo (comunque cosa da verificare). Nel complesso, però, reputo il risultato ottenuto al momento su tutti i fronti di certo positivo, e migliore di quello raggiunto prima.
Ettore
-
02-08-2007, 15:56 #1499
Purtroppo.
Magari in passato coi canali disturbati dell'analogico dovuti a problemi nell'apparato ricevente (sovramodulazioni, interferenze) avrebbe avuto pure la sua ragion d'essere il DNR, come pure la ha su un piccolo tv lcd.
Ma non su un proiettore, non su di un plasma da 50", non alla distanza di visione che utilizziamo nei nostri impianti.
IMOvpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
02-08-2007, 16:09 #1500
Junior Member
ciao, io ho un plasma enancher pro come quello che avevi tu, volevo passare ad un cristalyo II anche per ovviare al problema dei 24 f/s che assilla le nuove tv in abbinamento ai blue-ray, ma sto valutando anche il dvdo. cosa mi dici a riguardo?