|
|
Risultati da 1.876 a 1.890 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
29-05-2007, 09:27 #1876
Advanced Member
Originariamente scritto da trake
Non capisco perchè non l'abbiano implementato anche nel 545HX-S con l'ultimo agg. fw...
Come ben sapete io ho ancora la DS e continuo a tampinare LG per sapere cosa hanno fatto nel nuovo fw ma senza risposta sensata, ovviamente.
Sono molto tentato di cambiarla (o ridarla indietro ma devo vedere in quanto avendola presa ad inizio ottobre 2006 sono passati più di 6 mesi...) soprattutto se poi alla fine magari non hanno implementato tutte le nuove funzioni del DTT, EPG2 compresa, e risolto i vari problemi...oramai posso solo attendere...
-
29-05-2007, 09:33 #1877
Advanced Member
Per quanto riguarda la lentezza caricamento MHP potrebbe anche dipendere dalla qualità del segnale: stefano5 ha sempre detto che il suo segnale è perfetto, infatti ha pochi o nessuno buchi audio nel DTT, e non lamenta problemi con l'MHP.
Io ho il segnale a 4/5, anch'io pochi o nessun buco audio nel DTT, ma l'MHP è lento, molte volte mi dice ERRORE, e quelle poche volte che ho cercato di vedere la guida tv sorrisi & c. ho desistito data la lungaggine !
Certo, quanto dico è riferito a tempo fa, ora posso solo riprovare, magari le applicazioni sono anche influenzate da problemi dei vari trasmettitori/ripetitori...
-
29-05-2007, 10:09 #1878
Sospeso
Originariamente scritto da fblasot
Vedi Fblasot, in passato con spirito costruttivo abbiamo risolto anche il problema dell'avvio che alcuni lamentavano di oltre 2 minuti, poi abbiamo scoperto che bastava mantenere il default nelle impostazioni di aggiornamento automatico.
Ma ora lo spirito costruttivo è completamente scomparso, e se qualcuno si azzarda a dire che la sua DS non dà un particolare problema viene aggredito verbalmente come se avesse bestemmiato in chiesa.
Io di tempo ne ho veramente pochissimo, e sprecarlo in futili discussioni con chi non ha capito lo spirito del forum (la tua DS è miracolata, hai veramente toccato il fondo, fai una confusione terribile...etc...etc...) non è nelle mie corde.
Con questo chiudo la mia partecipazione a questo 3ad.
Ciao.
-
29-05-2007, 10:27 #1879
Sospeso
Stefano provate tutte le impostazioni possibili ma i problemi rimangono. Ma dato che insisti a sostenere la bontà della tua DS perché non posti tutte ripeto tutte le impostazioni che hai settate?
Stefano, il problema è che tu continui a difndere l'indifendibile.
Se la stessa LG è scesa a compromessi e manda mail dicendo che è possibile ridare indietro il dispositivo non significa forse che anche loro hanno ammesso che la DS ha dei problemi? Se la tua non li ha o è miracolata o non la usi appieno. Ma non per questo puoi continuare a sostenere che la DS è un ottimo prodotto. Forse, in futuro lo potrebbe diventare, ma ora è un catorcio.
Parli di spirito costruttivo..... è forse spirito costruttivo continuare a ripetere che la tua DS non ha problemi? E' forse spirito costruttivo dire una cosa e subito dopo dire l'esatto contrario (vedi EPG ed MHP). E' forse spirito costruttivo sostenere che gli MHP della DS sono veloci nel caricamento?
Mi spieghi come sia possibile che tutti abbiano problemi mentre tu non li hai?
Tralascio tutte le anomalie della parte recorder, ma te non problemi a vedere i programmi criptati de La7? Hai lo scerico degli MHP veloce? Non hai buchi audio? Ammettiamo che il merito di queste 2 mancanze di problemi sia il fatto di avere una buona antenna, ti sembra normale che su un'antenna dove tutti gli altri DTT non hanno problemi, l'LG abbia problemi?
Lo spirito del forum è anche quello di far capire i problemi di un apparecchio. Non si fa un bel "servizio" se ad ogni difetto segnalato della DS qualcuno se ne esce che la sua DS è perfetta. Se il sw è identico il comportamento di due DS sarà identico. Se la tua DS ha un hw differente sarebbe un altro grosso problema. Significherebbe che i problemi son hw. Ma non credo proprio tu abbia un diverso hw.Ultima modifica di fasadi; 29-05-2007 alle 18:03
-
29-05-2007, 10:43 #1880
Il Pioneer 550 HX non l'ho considerato nel confronto con il "catorcio" perchè diciamo che è di una generazione successiva, e non mi sembrava giusto infierire piu' di tanto contro la DStation.
-
29-05-2007, 14:35 #1881
Member
a ste' ma che stai a di'?
mhp veloce? settaggi diversi?......mi sa tanto che la tua DS non e' della LG!!!
La prima cosa che ho dovuto fare per non lanciare la mia DS dalla finestra e' stata proprio quella di disabilitare l'mhp.
Per quanto riguarda il fatto che quando accendevi la ds passava una eternita' e, ad un certo punto era piu' veloce, non dipende dal settaggio (disabilitando l'mhp si guadagnava qualcosina nell'accensione) ma nel primo aggiornamento ricevuto.
Secondo me Stefano fai piu' bella figura a dire che ti sei sbagliato!!! Non puoi assolutamente dire che la Ds ha l' mhp veloce.
Sulla mia a volte neanche si carica!!!
....mah il mondo e' bello perche' e' vario!!!!
-
29-05-2007, 16:56 #1882
Sospeso
Mi sa sarà da aspettare un bel pò ancora. Ercolino ha scritto chiaramente che, per ora, non ci sono altri aggiornamenti per nessuno. Quindi...... l'aggiornamento per l'LG e di là da venire..... purtroppo.
-
29-05-2007, 19:12 #1883
Originariamente scritto da fasadi
), tranne che per quest'ultimo punto: uno dei difetti più allucinanti della DS è proprio il fatto che a parità di sw e hw (e probabilmente anche di segnale), ci sono almeno 5 comportamenti diversi per ogni azione che si vorrebbe farle compiere!!!!
Non ho mai sofferto di buchi audio e, prima di scoprire la bestialità della PPV di La7, ero sostanzialmente soddisfatto del prodotto (fblasot, che ha pazientemente sorretto quasi per intero sulle sue spalle il peso di questo 3d può essermi testimone): poi passano i giorni, escono fuori le magagne, che si ingigantiscono, e i tanto sospirati update taumaturgici non arrivano mai... Da quasi miracolato, mi sono ritrovato leader del MERD (Movimento Esasperati Restitutori della DS)
E pensare che nelle sofferte settimane antecedenti la restituzione le avevo provate tutte, con tutti i settaggi (ma quali poi) a modino, ma 6 volte su dieci all'accensione mi dava la schermata nera dell'OTA update!
Dispiace veramente leggere come certe persone non accettino il confronto: a volte si può essere duri verbalmente ma ciò non pregiudica la libertà dell'altro di esprimere le proprie opinioni; l'importante però è essere coerenti con se stessi.
Mi preme invece comunicare all'amico trake che il mio Pio legge tranquillamente i DivX su DVD-R, gli unici che utilizzo: ho anche effettuato le prove con il DivX Test CD 2.0 e, escluse alcune indecisioni nella gestione dei Qpel e GMC, la macchina ha risposto in modo entusiasmante!OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
29-05-2007, 21:12 #1884
Advanced Member
OT
Originariamente scritto da OXO
dalle caratteristiche dichiarate non dovrebbe farlo...bene, almeno è una piacevole sorpresa, mica come altri che dichiarano e poi non funziona...
Cmq. potrebbe essere anche grazie all'ultimo aggiornamento ? Tu l'hai installato ?
Se altri utenti dell'altro 3d che frequenti non l'hanno ancora fatto potresti far fare la verifica.
-
29-05-2007, 21:29 #1885
Advanced Member
Velocità guida TV Sorrisi tramite MHP
Allora,
ho fatto un pò di prove...
dal momento in cui dò l'OK alla voce guida tv sorrisi & c. ci vogliono dai 130 ai 160 secondi, questo con i vari settaggi tipo MHP abilitato o meno all'avvio (ed ovviamente se non lo era ho avviato il launcher su C5 ed aspettato il pallino rosso); anche richiamando una seconda volta la guida e senza avere cambiato canale ci mette sempre il tempo sopra indicato.
Inoltre potevano anche inserire MTV/All Music o altri canali a livello nazionali; sarebbe stata bella se mostrava le trasmissioni in corso per un confronto diretto dei vari canali...un pò come fa quel poco di guida epg che abbiamo sulla DS o come fa lo standard epg ad 8 gg (o anche il guide+ ovviamente).
Sempre sul discorso EPG, ho visto quella sull'ADB 2000, ovviamente alla pressione del tasto è immediata ma quello che non mi piace è che quando ti sposti sul/i giorno/i successivo/i non ti mette a confronto i programmi per tutti i canali in base all'orario.
A vederle così la guida più bella resta a mio avviso quella EPG ad 8 gg (che in Italia ci scordiamo a questo punto grazie all'invenzione EPG2...) o quella del guide+ che cmq. ci scordiamo ugualmente sulla DS...
Volevo giusto aggiungere che c'è un altro tipo di guida: la tvtv digital
E' consultabile su internet ma in realtà viene utilizzata dai programmi venduti insieme alle varie chiavette usb DTT in circolazione; è un sistema a pagamento ma molte volte è gratuita per 1 anno come bundle della chiavetta.
Non ho ancora potuto constatare con certezza se in realtà la guida sul computer si è aggiornata tramite internet o ha eventualmente sfruttato il canale TVTVDigital del mux telecom...che considerando che in analogico trasmette la guide+ potrebbe anche essere che sul digitale trasmetta la tvtv; questo tipo di guida è già attiva in altri paesi dell'europa.
Dimenticavo: in questa guida ci sono anche molti dei canali satellitari free che poi sono girati sul DTT...
-
29-05-2007, 22:49 #1886
Originariamente scritto da OXO
-
30-05-2007, 16:49 #1887
...aspetta un attimo che controllo, non vorrei aver inserito solo CD
(in effetti, il test DivX è masterizzato su CD)
Originariamente scritto da trake
Comunque direi che stiamo divagando dal topic di questa discussione, potremmo trasferirla sul 3d dedicato al Pio.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
30-05-2007, 21:49 #1888
Decoder con up-scaling
Ciao tutti,
mi faccio vivo dopo parecchio tempo per segnalare il rilascio in Inghilterra di un decoder digitale terrestre con up-scaling fino a 1080i della Goodman, dal prezzo di 70 euro.
La foto è su sito di AV Magazine.
Per il resto aspetto ancoro lo stramaledetto agiornamento!!!
-
31-05-2007, 10:55 #1889
Senior Member
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi sono appena letto l'intero thread
L'ho fatto (è stata dura!) perché da circa 20 gg. sono possessore di una D77.
Ebbene, mi è arrivata direttamente con fw 1.0.5.5 e, nonostante l'abbia usata ancora poco (nemmeno una masterizzazione, ndr) confermo alcuni dei ben noti problemi:
-microinterruzioni fastidiose, anche sulla RAI dove ho 2/3 di buon segnale DTT (ascoltabili maggiormente quando c'è della musica di sottofondo alle scene)
-lentissimo MHP (disabilitato subito!) e che blocca i tasti numerici
-lentissima riassegnazione dell'ordine dei canali, stupidità del sistema FAV, etc.
Premetto che la vedo su un normale CRT 16:9 via SCART RGB 576i.
Aggiungo un paio di precisazioni a difetti che NON mi sono piaciuti e che non mi pare siano stati esplicitati ancora da voi. So che stiamo tutti attendendo il famigerato fw "sanato", però c'è sempre spazio per aggiungere altre problematiche...
1) la DS non gestisce il flag 16:9 da trasmettere alla televisione. Al contrario si aspetta che la decisione sia una ed una sola e la debba decidere l'utente. Infatti nel set-up chiede se fare Letterbox,16:9 od altro. Peccato che.. dipende! Infatti se io ci guardo la DTT, pretenderei il Letterbox (che il mio CRT associa ad uno schermo "Automatico", in cui cerca di non schiacciarmi tutta la scena). Peccato che poi metto un bel DVD 16:9 e la LG NON comunichi il flag alla televisione e lasci Letterbox anche qui. Sono costretto ad armarmi del telecomando della TV e selezionare "Schermo largo" (anamorfico 16:9, ndr) e godermi il DVD.
Sarebbe bastato che quando sente che il DVD è 16:9, la DS mandasse il flag alla TV per avere (solo per il DVD!) lo switch al formato anamorfico della TV.
2) quando si o si assegna ad un canale il genere FAV, poi non è immediato "uscire" per andare su un altro canale. Io devo "fingere" di muoverlo e poi riconfermare la posizione. Solo così riacquisto la facoltà di muovermi tra i canali. Con Close tornerei alla TV ed è un po' stupido. Sarebbe stato conveniente una funzione BACK al tasto Close...
Ultima cosa: non ho capito se a chi c'ha i buchi audio nel DTT (per il mio uso la gravità numero UNO) è riuscito a ridurli/eliminarli smanettando con l'impostazione coax/audio (Bitstream, 96, etc.). Lo so che non c'entra nulla con l'audio via SCART, però, ammettendo un bel bac della DS (strano eh?) sarebbe carino scoprire che un settaggio particolare Audio consentisse -voilà- di rimuovere le stupidissime microinterruzioni... Chissà, magari evitando al proc. audio di convertire Bitstream/PCM... ha più tempo per decodificare e non va in overflow...
Io non c'ho ancora provato... che mi dite?
Macco
-
31-05-2007, 13:38 #1890
Advanced Member
Benvenuto tra noi...
Originariamente scritto da Macco
Tu hai già un tv 16:9 e forse qui stà la differenza...
Di suciro ci sono altri utenti che hanno il 16:9, aspettiamo il loro resoconto.
Sembra che dipenda dalla qualità del segnale e da fortuna...