Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 276 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 4133

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Infatti il Pio funziona perfettamente, dotato com'è della più completa dotazione di settaggi audio/video che abbia mai provato: è chiaro, però, che se la trasmissione è in 4:3, il mio CRT Pana settato su Auto non potrà che adattare l'immagine al suo formato nativo.
    Cioè, fammi capire: tu sul Pio metti 16:9 come Aspect Ratio e la tele la lasci su Auto. Quando accendi il Pio il CRT passa o non passa a 16:9 anamorfico perché ha sentito il flag nel segnale video?
    No perché questo "utile" autoswitch (di solito la apprezzavo quando avevo il DVD Pioneer) ora mi è scomodo. Tutte le volte che accendo la D77 il mio CRT sente il flag 16:9 e mette anamorfico.

PS: non è che sapete se il flag, sulla scart, arriva ad un pin particolare, oppure è "annegato" dentro i segnali RGB, vero? Stavo già pensando di togliere il pin alla SCART, se mai si potesse...

Macco

Dove passa il flag 16:9 sulla scart

Googlando un po' ho trovato questa nota:

Note 1: Pin 8 provides function switching. Applying 9.5-12V to the pin will cause a compatible TV or VCR to switch to the AV (SCART) input. It may also switch on the equipment from standby. Applying 0V or leaving unconnected will switch back to TV. Some TV's also use this pin to select the aspect ratio. Applying 5-8V to pin 8 will switch to 16:9 mode. This may be used by DVD players to set TV to correct ratio.

Dunque il pin 8 della SCART funge da ambedue le funzioni: flag 16:9 e autosensing.
    Peccato, perché l'autosensing è molto utile (accendi la D77 e la TV si setta sul canale esterno). Non so.. magari faccio qualche prova..

Citazione Originariamente scritto da alexbz01
    ...
    Mi pare di aver letto nel nel forum di un modulo per restituirla (non trovo più la pagina!!), dico un ca..ata o cè effettivamente un modulo apposito?
    Quale è la procedura corretta per la restitutizone: al negoziante, mail all' LG, o come, con che motivazioni? Preciso che a Bolzano LA7 non arriva in digitale, posso comunque avvalertmi del fatto che non funziona con la D- station?
    Grazie in anticipo a tutti
    P.s.
    Che prodotto similare mi consigliereste al posto della D75?
    Non esiste un modulo per la restituzione; nelle pagine indietro puoi trovare copia della risposta che LG ha dato a diversi utenti in merito al fatto che se non vogliono attendere l'aggiornamento possono restituirla.
    Cerca il relativo post e fattene una bella stampata che ti porti dal negoziante insieme alla DS inscatolata nel suo imballo originale.
    Il motivo della restituzione è, molto semplicemente, che il prodotto non è conforme a quanto dichiarato dal costruttore/venditore, in primis non funziona il ppv di La7, ep oi c'è il resto della miriade di malfunzionamenti...

Questo nella normalità va bene, tu però dici che a Bolzano non c'è La7 quindi avresti dovuto informarti prima e non essendoci magari non avresti preso la DS o cmq. se l'avessi presa non avresti visto cmq. La7...certo puoi sempre dire che un domani quando sarebbe arrivata avresti avuto il dispositivo per vederla...ma prossimamente arriverà anche l'aggiornamento e quindi non ci sarebbe il motivo di restituirla (almeno per il discorso ppv La7...).
    Provaci cmq., magari dici che l'hai acquistata e regalata ad una persona che vive dove La7 in digitale c'è...ed ovviamente la restituisci tu in quanto acquirente...

Per ora non esiste un prodotto come la DS.
    Puoi prendere un DVD/HDD recorder con DTT integrato (vedi panasonic o pioneer) ma niente ppv e niente mhp.
    Nel momento in cui ti serve il ppv ti prendi un classico stb dtt e risolto tutto...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Non esiste un modulo per la restituzione; nelle pagine indietro puoi trovare copia della risposta che LG ha dato a diversi utenti in merito al fatto che se..........
    grazie mille!! solerte ed esaustivo, ora deciderò che fare..

Non voglio assolutamente tarpare le tue ali, ma quello che tu chiedi (e che anch'io sottoscriverei) va nella direzione esattamente contraria al mercato: il futuro è proiettato verso sistemi sempre più integrati e insuperabili ( ) di limitazioni sw/hw relativi alla gestione dei diritti.
    Ci sono troppi interessi economici in ballo, nessun produttore si allontanerà dalla "retta via" segnata dalle major cinematografiche o dai grandi broadcaster: oltretutto, per i costruttori ciò rappresenta un elemento di concorrenza in meno, il che è sicuramente visto di buon occhio.
    Sono d'accordo sul tuo discorso, ma quello che mi chiedo, comunque, è: se questa tendenza verrà confermata e la registrazione delle PPV sarà impedita, come ho già detto, chi mai acquisterà i film in PPV pagandoli il doppio di un noleggio e potendoli vedere solo una volta, ad orario prestabilito e senza poterli mettere nemmeno in pausa?!?
    Sono convinto che Mediaset e soci rifletteranno bene sull'applicazione di un limite così restrittivo, se no richierebbero di perdere una buona fascia di clientela.

Sinceramente, credo di più in una politica "alla La7", in cui i contenuti sono registrabili (o "timeshift-abili") ma possono essere conservati solo per un tempo limitato e non possono essere duplicati...
    Così ha molto più senso...

Non mi stupirei se l'evoluzione dovesse essere in questo senso...
    Nel frattempo, cederò la mia carta Premium (che avevo acquistato insieme al D77, sempre perchè il rivenditore non mi aveva detto che era impossibile registrare i contenuti) a qualche appassionato di calcio e continuerò ad acquistare e/o noleggiare i film in DVD.

Che quella sarà la tendenza è indubbio. Fidati.... ma tra poco verrà imposte limitazioni sulle registrazioni anche su canali non a pagamento. Ed anche la pubblicità.... prima o poi eviteranno che tu possa cancellarla o mandare avanti veloce mentre guardi.

Riguardo al fatto di chi acquisterà con Mediaset premium la risposta sta nella comodità. Per prendere un film a noleggio devi recarti dal videostore e ritornare per la consegna. Quindi un discorso di praticità.

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Riguardo al fatto di chi acquisterà con Mediaset premium la risposta sta nella comodità. Per prendere un film a noleggio devi recarti dal videostore e ritornare per la consegna. Quindi un discorso di praticità.
    Sono completamente d'accordo a metà col mister...!

Certo, la comodità è maggiore, ma è il fatto di dover rispettare rigorosamente gli orari che, sinceramente, mi turba non poco!

Una delle funzioni che uso di più nella D-Station è il Timeshift...
    praticamente lo attivo sempre con film e serie tv; basta una telefonata, un "bisognino" o un figlio che si sveglia (e chi ha figli piccoli lo sa bene) e ci si perde una parte dello spettacolo...
    Per non parlare delle (1000) volte che, per lavare i piatti o portare fuori il cane ci si perde l'inizio di un film (di molti film che ho poi acquistato in DVD nonostante fossero passati in TV più volte, non avevo MAI visto l'inizio!!!).

Col DVD si può mettere in pausa, tornare indietro e, soprattutto, iniziare quando si vuole, con la TV no... e se pago (e anche caro, sinceramente) vorrei non perdermi ciò per cui ho pagato... o sbaglio?
    4 Euro sono quasi 8.000 delle vecchie Lire ed equivalgono quasi ad un biglietto del cinema, nelle serate a prezzo ridotto (mercoledì) o di Cineforum!

Continuo, quindi, ad essere della mia opinione (e come me la pensano tanti miei amici e parenti, tutti potenziali acquirenti Premium in quanto cinefili): limitare la possibilità di registrare e/o mettere in pausa un programma a pagamento vorrebbe dire ammazzare la Pay TV.
    A questo punto diventa molto meglio abbonarsi a Fastweb o AliceTV, che, almeno, offrono la possibilità di vedere "On-Demand"!

Prendo atto del fatto che la tendenza sembra essere questa, ma sono convinto e spero (conoscendo un po' le leggi di mercato), che in futuro questi lmiti saranno rimossi.

Chiedo scusa ai moderatori per il prolungato "Off-Topic", ma credo che i toni siano più che tranquilli e che l'argomento sia di interesse un po' di tutti gli acquirenti della D-Station.

Vedi.... Mediaset Premium vive per il calcio. Chi acquista la tessera lo fa quasi esclusivamente per il calcio. Solo che han capito che possono "estendere" l'offerta in modo da non "fermarsi" quando non ci sono le partite (a differenza de La7, almeno per ora) e quindi per loro è comunque un guadagno.
    Tra l'altro, a differenza de La7, con Mediaset Premium se vuoi vedere un evento, devi "acquistarlo" pochi minuti prima che inizi (a meno che non compri un pacchetto). Quindi non potresti neppure temporizzare la registrazione e vederlo successivamente poiché sei fuori casa o assente.

Per chi vuole registrare, per ora almeno, c'è solo la possibilità di utilizzare il collegamento Decoder-Recorder con la Scart.

Citazione Originariamente scritto da Rikus
    ...Col DVD si può mettere in pausa, tornare indietro e, soprattutto, iniziare quando si vuole, con la TV no... e se pago (e anche caro, sinceramente) vorrei non perdermi ciò per cui ho pagato... o sbaglio?...Continuo, quindi, ad essere della mia opinione (e come me la pensano tanti miei amici e parenti, tutti potenziali acquirenti Premium in quanto cinefili)...
    Non mi fraintendere, non voglio assolutamente nè difendere, nè tantomeno giustificare questa scelta, semplicemente prendo atto della situazione attuale: piuttosto, più che dal prezzo o dalla mancanza di flessibilità della fruizione, in quanto cinefilo sono decisamente costernato dalla mediocrità assoluta del palinsesto MP!

Comunque è possibile che la scelta di La7 diventi poi la più gettonata, poiché dà garanzie al broadcaster e all'utente/pagante di fruire liberamente dei rispettivi diritti: nulla vieta, inoltre, che con i decoder evoluti (con connessioni digitali e canale di ritorno a banda larga) si possa godere della TV on-demand anche col DTT.

Riguardo invece alla domanda di alexbz01, in qualità di "Leader dei disobbedienti" mi preme confermare in pieno quanto detto da fblasot.
    Mi permetto solo di sottolineare ancora una volta che esercitando il diritto alla restituzione del prodotto per non conformità entro i sei mesi, il consumatore non è tenuto a dimostrare niente (quindi la stampa del messaggio di imprimatur inviato da LG ha un mero valore rafforzativo), poiché l'onere della prova (della conformità) è a carico dell'esercente; inoltre, il fatto che tu abbia acquistato la DS a Bolzano non ti obbliga ad utilizzarla solo lì, quindi non c'è scusa che tenga!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da Macco
    Cioè, fammi capire: tu sul Pio metti 16:9 come Aspect Ratio e la tele la lasci su Auto. Quando accendi il Pio il CRT passa o non passa a 16:9 anamorfico perché ha sentito il flag nel segnale video?...
    Esattamente così. L'unico inconveniente (come già avevo postato scandalosamente OT su questo 3d ) è che collegato al PVR in modalità DVD, il settaggio Auto del mio CRT Pana si trasforma irreversibilmente in CINEMA, ovvero il formato cinematografico (che ha misure leggermente differenti dall'aspect 16:9).
    Mistero della fede...

Googlando un po' ho trovato questa nota:

Note 1: Pin 8 provides function switching...Some TV's also use this pin to select the aspect ratio...
    Confermo in pieno il risultato della tua ricerca: la cosa che fa veramente imbestialire è la totale mancanza di coerenza di comportamento che si riscontra fra le varie coppie di apparecchi ; il mio LCD Samsung fortunatamente funziona in modo perfetto!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Esattamente così.
    Ma allora, scusa OXO, ma se il tuo CRT va in anamorfico (o Cinema, chissene, comunque "stretchato") quando accendi il Pio, la cosa non è molto dissimile dalla D77.

Il problema è che io, una volta tanto, desidererei che lui non si settasse come cavolo crede lui (anamorfico) perché poi ci devo vedere le trasmissioni DTT a 4:3 (dunque meglio un sano Automatico, Zoom, ma mai anamorfico).
    Con la certezza PERO', che quando mettessi un DVD anamorfico, io potessi mettere (non lui in automatico, sarebbe troppo bello) il formato anamorfico al televisione (c'è un tasto apposito).
    Ora invece, per fare una roba simile, dovrei:
    - o vedermi la TV DTT in anamorfico tutte le volte. E tutte le volte che accendo switchare la TV in Automatico
    - o lasciare Letterbox la D77 e andare ogni santa volta che voglio vedermi un DVD, nel suo Setup\Aspect Ratio e cambiare in 16:9. Sai che palle!

Macco

PS: qualche suggerimento per rimuovere il segnale al pin 8 della scart per prova? Non vorrei recidere, dissaldare o altro, dato che potrebbe non piacermi il risultato.. Mi pare che staccare un pin sia un po'.. difficile!

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Ho cercato di fare comparire RESET ON ma non ci sono riuscito, giusto per capire cosa fà, mi dici l'esatta sequenza dei tasti ?

Altro suggerimento: controlla bene che le connessioni siano ben inserite, il connettore che stacchi dall'hard disk a sua volta mi sembra che abbia una sua connessione, magari segui la piattina e vedi che sia ben inserita, anche quella del drive dvd...
    Bisogna tenere premuto l'ultimo tasto a destra della DS ( Progr +) e il tasto CLEAR del telecomando

...
    PS: qualche suggerimento per rimuovere il segnale al pin 8 della scart per prova? Non vorrei recidere, dissaldare o altro, dato che potrebbe non piacermi il risultato.. Mi pare che staccare un pin sia un po'.. difficile!
    Compra un cavo di quelli da pochi soldi che hanno il connettore non termosaldato ma chiuso grazie alla ghiera da dove esce il cavo, lo apri e tagli il filo....

Citazione Originariamente scritto da DaRabbit
    Bisogna tenere premuto l'ultimo tasto a destra della DS ( Progr +) e il tasto CLEAR del telecomando
    Ovviamente l'ho fatto ma compare il system menù, oppure con il prog- il service menù diagnostica...
    Ricordo però, da un service manual di un altro modello, che il reset lo si fa mentre è nella videata del system menù ma non fa altro che eliminare la lista canali...

Ma allora, scusa OXO, ma se il tuo CRT va in anamorfico (o Cinema, chissene, comunque "stretchato") quando accendi il Pio, la cosa non è molto dissimile dalla D77....
    Allora non ho capito il tuo problema: vorresti quindi che le immagini del sinto DTT si vedessero in 4:3 su un TV 16:9 e contemporaneamente il segnale da DVD in anamorfico senza dover toccare alcun settaggio?

Se accendo il mio Pana, lui fa vedere i canali in 16:9, anche se su analogico il segnale è sempre 4:3: ma d'altra parte, cosa ti aspetteresti che faccia? Lui è un TV 16:9 e ti propone le immagini in 16:9: se tu vuoi vederle comunque in 4:3, lo devi settare su 4:3. Non credo esista alcun apparecchio al mondo in grado di comportarsi come vorresti tu, almeno finché esisteranno trasmissioni "miste" (4:3 e 16:9), o verrano proposti schermi dotati del dono della divinazione...

Pagina 130 di 276 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •