Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 276 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 4133

Citazione Originariamente scritto da Macco
    Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum e mi sono appena letto l'intero thread
    ...Aggiungo un paio di precisazioni a difetti ..che non mi pare siano stati esplicitati ancora da voi...
    Benvenuto e complimenti vivissimi per essere riuscito a "digerire" tutta la pappardella, ma soprattutto a trovare nuovi difetti al catorcio!

...1) la DS non gestisce il flag 16:9 da trasmettere alla televisione. Al contrario si aspetta che la decisione sia una ed una sola e la debba decidere l'utente.... Peccato che.. dipende!...
    Se può consolarti, esiste un caso sul tema che coinvolge un po' tutti i produttori.
    Sul versante registrazione, moltissimi DVR non trasmettono il flag al supporto che viene registrato in 4:3.
    Su quello della riproduzione (sia essa da supporto o tuner integrato) io credo che il problema riguardi piuttosto lo schermo.
    Il mio vecchio CRT Pana è dotato di tutti i classici settaggi dell'aspect ratio, fra cui Auto: peccato che quando riceve un segnale dal decoder DTT o dal PVR (solo quando usato come DVD player) questa opzione si trasformi automaticamente in CINEMA (ovvero, il formato cinematografico).
    Con l'LCD Samsung, invece, tutto perfetto: schermo settato su Automatico e PVR su 16:9.

Questa non è una risposta tecnica, è la mia sensazione, basata sull'esperienza personale e avvalorata da quello che ho latto su vari 3d dedicati.

...2) quando si o si assegna ad un canale il genere FAV, poi non è immediato "uscire" per andare su un altro canale... Sarebbe stato conveniente una funzione BACK al tasto Close...
    Qui si va sul tecnico...
    Sono pienamente d'accordo con te, ma anche in questo caso la situazione non è troppo diversa con molti PVR, fra cui anche il mio Pio.
    In genere, manca una gestione veramente facile ed intuitiva delle liste favorities, che invece caratterizza altri prodotti espressamente dedicati alla ricezione e gestione dei canali televisivi, come molti decoder DTT o satellitari.
    Io ho in gran parte risolto con l'acquisto di un TLC universale (vedi firma) e per le mie esigenze rimane comunque una pecca marginale rispetto ad altri pregi ben più appaganti.

...Ultima cosa: non ho capito se a chi c'ha i buchi audio nel DTT (per il mio uso la gravità numero UNO) è riuscito a ridurli/eliminarli smanettando con l'impostazione coax/audio (Bitstream, 96, etc.)....
    Nei 5 mesi di possesso della DS non ho mai sofferto di buchi audio, quindi non ho mai dovuto smanettare: in ogni caso, ha sempre funzionato, sia con audio veicolato via TOS-Link, sia via HDMI. Questo difetto, comunque, è probabilmente il più adatto a rimarcare il peggior difetto della DS: la sua insopportabile capacità di essere diversamente malfunzionante, a parità di versioni hw e sw, da proprietario a proprietario.

Una volta tanto mi sono sentito in dovere di difendere l'odiato mostro di Lg, il quale si trova in ottima compagnia per alcune lacune: credo però che ciò non significhi mal comune, mezzo gaudio e che siano altri i problemi veramente gravi, primo fra tutti, ovviamente, la non conformità del prodotto riguardo la PPV di La7.
    Ultima modifica di OXO; 31-05-2007 alle 19:08
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ciao OXO.

Riguardo il flag 16:9, quello che non capisco è che il mio vecchio (e dato ai miei..) DVD Player Pioneer veniva "sentito" mooolto bene dal mio CRT Philips 16:9. Mandava il flag tramite SCART (il cavo è lo stesso!) in RGB e finis.

E invece ora no: se metto 16:9 nel set-up della DS bene (però ho le teste a melone ovunque e comunque, anche sul DTT!).
    Se lascio Letterbox... non mi giunge nessun flag sulla scart e il Philips resta su Automatico. E QUESTO E` STRANO STRANO..

Dunque non mi pare una limitazione della TV Philips...

Aspetto altre persone con i seguenti settaggi che mi sappiano dire come va a loro:
    1) DS settata su Letterbox
    2) segnale veicolato via Scart RGB a TV 16:9 (specificare se LCD o CRT)
    3) Mettete un DVD anamorfico e ditemi se la televisione lo "sente".

Thanks, Macco.

Riguardo il flag 16:9, quello che non capisco è che il mio vecchio (e dato ai miei..) DVD Player Pioneer veniva "sentito" mooolto bene dal mio CRT Philips 16:9. Mandava il flag tramite SCART (il cavo è lo stesso!) in RGB e finis.
    Non so sulla Scart, ma la cosa grave è che via HDMI, settando la risoluzione a 720p o 1080i, non è possibile impostare il formato dello schermo. Purtroppo la maggior parte di videoproiettori, quando si entra in formato nativo, non consentono di impostare il formato dello schermo e quindi si vede sempre tutto schiacciato. Alla fine sono costretto ad utilizzare sempre la risoluzione 576p ed è molto limitante.

Questo non succede invece col mio decoder Sat Humax HDCI 2000 il quale ha il pulsante formato proprio sul telecomando, ma stiamo parlando di due mondi diversi...
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Certo, Paolo, questo lo sapevo già (avendo letto tutto il thread) ed è inaccettabile. So anche che è stato già da tempo messo nella lista che - chissà? - LG dovrebbe aver letto e in futuro.. sanato.

La mia domada è se anche le risoluzioni 576i / 576p, specialmente via SCART RGB (che è come sto collegato io), soffrono di problemi di flag 16:9...
    Macco

aiuto...la "Fregatura" si e' bloccata su un canale...il telecomando non comandava più, ho tolto l' alimentazione, ho riacceso, parte l'aggiornamento che non c'è, stacco riattacco, persi tutti i canali...rifaccio scansione e noto che i canali digitali partono dal numero 2...praticamente mi sintonizza una radio sul numero 1...Come fccio a mettere rai 1 sul canale numero1? Poveri noi!

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Sulla mia D77 (250gb) gli OP sono:

Op1 D8
    Op2 04
    Op3 71
    Op4 30
    Op5 0B
    Op6 AE
    Op7 89
    Op8 14

L'Op del hdd è l'Op4 nei bit 5 4 3 (partendo da bit 7 verso bit 0) e dovresti avere 10, quindi per portarla a 250 prova a mettere 30 (in binario 0 0 1 1 0 0 0 0).

Attenzione !
    Ti consiglio di fare il tentativo solo se sul tuo hdd originale non hai nulla, ci sono buone possibilità che poi rimontandolo ne perdi il contenuto.

Direi che la sequenza potrebbe essere:
    - avere un hdd da 250gb (hihi), se invece hai un 160 potrebbe essere giusto 18 oppure 20
    - impostare nel menù di servizio il valore 30 (o 18 o 20 per un hdd 160) nel op4
    - togliere l'originale e mettere il 250 (ovviamente da spenta e con alimentazione staccata e dopo aver toccato del ferro, sia come portafortuna sia per scaricare l'elettricità statica...)
    - accendere, andare nel setup/inizializzazione hdd
    - controllare quanto tempo dice libero
    - provare a registrare e a rivedere

Potrebbe anche essere che vede il disco correttamente, che registri, ma nel play non vedi nulla ! Questo può dipendere dal fatto che potrebbe essere necessaria fare un'associazione unità/disco legata al fatto delle registrazioni criptate per via del CPRM o roba simile (vedi i ppv di La7 che a differenza di MP si possono registrare ma scadono dopo 1 mese; certo sempre che La7 sulla DS funzionasse !!!)

Prova e facci sapere.

Buongiorno ragazzi,
    sono stato stuzzicato da questo post , ma adesso mi trovo in difficoltà, ho cambiato l'op4 da 10 a 30 ho comfermato , ho cambiato disco ma la DS si riavvia di continuo ...
    Anche se prima di fare questa prova ho clonato l'hd su un altro hd da 250 gb , in caso di perdita di dati , finora non mi è servito a niente , in quanto non riesco più ad entrare sul menù operatore , magari per rimettere a 10 il parametro dell'op4.
    Qualcuno conosce come riportare ai parametri di default ?
    Oppure qualcuno conosce il modo per risolvere il problema e far funzionare il disco da 250 ?
    Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    OT

Strano,
    dalle caratteristiche dichiarate non dovrebbe farlo...bene, almeno è una piacevole sorpresa, mica come altri che dichiarano e poi non funziona...
    Scusate il breve OT: ho riprovato, il mio Pio legge correttamente file DivX da DVD-R.

Non ho ricontrollato il manuale, ma le limitazioni dovrebbero essere relative solo ai file MP3 (e ritengo che ciò possa avere anche una sua logica, dato che la maggior parte delle autoradio in commercio accetta solo supporti CD).

Fine OT.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da DaRabbit
    ..ho cambiato disco ma la DS si riavvia di continuo..Qualcuno conosce il modo per risolvere il problema e far funzionare il disco da 250?
    Ho letto alcuni thread in altri forum, e mi sembra di aver capito che per la D-Station la modifica dell'OP4 non sortisca alcun effetto, nel senso che l'immissione di valori diversi (presi da altri modelli come la D77, ecc..) non ne modifica il comportamento (cioè il disco di dimensioni superiori non viene visto). Di più non so, vorrei provare anch'io la sostituzione, ma ora non ho tempo per farlo..
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da DaRabbit
    ...
    sono stato stuzzicato da questo post , ma adesso mi trovo in difficoltà, ho cambiato l'op4 da 10 a 30 ho comfermato , ho cambiato disco ma la DS si riavvia di continuo ...
    Il post era per per capitanharlock che però non mi pare ci abbia raccontato se ha fatto la modifica o meno...
    In compenso l'hai fatto tu ma non è andata...purtroppo !
    Mi sembra veramente strano che non funzioni, i fw della d75 e d77 sono sicuramente uguali data la sola differenza della dimensione dell'hdd.
    Dagli OP dei altri utenti la D75 ha 10 nell'op4 e la D77 ha 30...che sia l'op4 da modificare corrisponde anche dalle tabelle che sono state stilate da altri utenti/siti in linea generale per i recorder hdd della LG.

O sei stato sfortunato e la DS è incappata in un problema tecnico non legato al cambio hdd, oppure, proprio per via del discorso di accopiata unità/hdd per una questione di sicurezza su quanto è stato registrato vada in blocco...

Non ho capito dal tuo post se rimettendo il disco originale continui ad avere i riavvii.
    Inoltre dici di avere clonato il disco da 80 su quello da 250 e poi immagino hai montato quest'ultimo: magari è lì il problema, rimetti il disco da 250 sul pc ed elimina le partizioni o ancora meglio fagli una bella formattata a basso livello (alcune bios di pc hanno il relativo comando nel setup; alcune case costruttrici hanno dei tools appositi...) e riprova.

In ogni caso, prova dirmi esattamente cosa compare sia sul display che sul tv durante l'avvio della DS...

Citazione Originariamente scritto da destino
    aiuto...la "Fregatura" si e' bloccata su un canale......Come fccio a mettere rai 1 sul canale numero1? Poveri noi!
    Una situazione del genere + o - è accaduta anche a me 1 mesetto fa...
    Credo che la DS abbia ricevuto qualche schifezza di ota dato che in quest'ultimo periodo in etere c'è di tutto...per fortuna degli altri decoder...

Come già detto altre volte se hai "beccato" una radio nei primi classici canali c'è poco da fare...
    Rifai nuovamente la scansione, può darsi che non ti abbia beccato un mux prima di quello che contiene la radio.
    Se la situazione persevera, puoi provare a fare la scansione tenendo staccata l'antenna per i primi secondi giusto fino a quando passa la freq. del mux con la radio e poi ri-infili l'antenna; le eventuali stazioni mancanti le aggiungi poi con il metodo manuale.

Ciao e
    Grazie per avermi risposto fblasot,
    Da quando ho cambiato l'op4 da 10 a30 anche se rimetto il vecchio disco originale la DS non parte e sul display rimane un infinito " Please wait.."
    poi ad un certo punto si riavvia.
    Il fatto piu' assurdo è che la funzione System Menu , premendo il tasto prog + e prog - contemporaneamente , non appare più .
    Inoltre ho anche provato a fare il reset settando RESET ON con la combinazione di tasti CLEAR dal telecomando e Prog + su DS .
    IL NULLA.....anche perche rimane a display RESET ON ma non c'è alcun effetto premendo a caso gli altri tasti.
    sono persino giunto a vedere caratteri strani, invece della scritta LG RECORDER o Please Wait , sul display .
    RAGA' sono demoralizzato.

temo non sia rimasta che l'assistenza.
    Hai provato a staccare la spina per un paio di minuti e poi riattaccarla? Mi sa che è l'ultima possibilità per evitare l'assistenza.

ma l'agiornamento??

Scusate ma è arrivato st'agiornamento??
    ora la mia ds è:
    Main 61011b
    STB 1.0.5.5
    Mi smbra diverso, qualcuno sa se è questo l'aggiornamento e che migliorie ha apportato??
    Grazie, scusate ma il 3ed è troppo lungo e divagante non riesco più a treovare le novità.

Problemi con Aspect Ratio e SCART

Ho fatto alcune prove e mi sono accorto che il problema dell'aspect ratio è.. PEGGIO di quanto pensassi!

Ripeto: io ho un CRT 16:9 collegato via Scart RGB 576i

Se metto sulla D77 Letterbox vedo "bene" la TV (il televisore mostra Automatico e non schiaccia più di tanto le teste), però... ATTENZIONE.. quando vedo un DVD... Quello scemo del D77 mi Letterboxxizza il filmato, anche se Anamorfico!
    Mi spiego: il filmato ha effettivamente 576 linee tutte anamorfiche? Ebbene, invece di stirare in larghezza, il D77 prende, lo riduce in altezza, che so, a 400, e ci schiaffa delle belle barre nere sopra e sotto. Come se avessi un 4:3 !!!

E allora perdo completamente qualità del DVD!!!

Non c'è verso, perciò. L'unica per preservare un minimo di decenza di qualità del DVD è tenere sulla D77 16:9, con il problema che tutte le volte che guardo il DTT devo premunirmi, telecomando della TV alla mano, a rimuovere il settaggio "Schermo largo" (cioè anamorfico) che il TV sente per via del flag e quando vedo un DVD, rimettere tale impostazione...
    Se avete qualche idea voi..!

Raga, davvero, fate anche voi delle prove!! Con 576i, SCART e TV 16:9...
    Gradito anche sapere cosa succede con 576p...

Macco

PS: ovviamente con il settaggio Pan&Scan idem. Il filmato DVD perde linee ugualmente.
    Ultima modifica di Macco; 05-06-2007 alle 08:58

Citazione Originariamente scritto da checcuccio
    Scusate ma è arrivato st'agiornamento??
    ora la mia ds è:
    Main 61011b
    STB 1.0.5.5
    Mi smbra diverso, qualcuno sa se è questo l'aggiornamento e che migliorie ha apportato??
    Grazie, scusate ma il 3ed è troppo lungo e divagante non riesco più a treovare le novità.
    Questo aggiornamento è in linea oramai da 5 o 6 mesi ed è quello con i noti problemi che il nuovo aggiornamento (forse) potrebbe risolvere.

Pagina 127 di 276 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •