Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 177 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2651

Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    ho visto che è possibile regolare il rosso e il verde, ma non il blu
    Ma stai scherzando?
    Sei andato sotto il CMS e hai scelto la correzzione "By color"? Li puoi selezionare i primari e setatti opportunamente questi fai calcolare al radiance i secondari che comunque dovrai perfezionare.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Tra circa 1 mese x tutti i modelli Radiance,arrivera' (si spera) l'upgrade software x il 3D(penso sara' il primo processore al mondo a sfruttare suddetta tecnologia :P ):

"We hope to have a 3D release in the next four weeks or so. So, if 3D goes as we plan, this will be a software upgrade just like other updates. However, we cannot commit to having the 3D upgrade until we actually have it working. We do not anticipate any problems but we want to make sure there are not issues in the HDMI 1.3 chips we use in the RadianceXE and RadianceXS. Also hope the HDMI 1.1 chips in the RadianceXD can do 3D.

We plan to support all the required 3D formats and so should be compatible with DirecTV and PS3 plus the various 3D Bluray players. This includes the side-by side-half res and the left over right full-1080p at 24p for Bluray, which should be the most common ones.

We can do the full-res formats since we have an FPGA and can completely change the logic as needed, verses competitive solutions that use a hardwired chip which will likely not be able to support full-res 3D without a chip rev which of course implies new hardware.

We plan 3D to have all the normal Radiance features enabled, such as calibration, sizing, scaling, etc.

One nice advantage of the Radiance is that you can send us 3D with audio and send 3D to your display/projector and split off the audio to run to your non-3D AVR. So, your current AVR will continue to work in your 3D system.

----

On another topic, we do plan to make 3D an option and charge a nominal $199 fee to enable 3D for each Radiance. We think since 3D was not planned for, and it is taking us from other work, this is reasonable and will help us partially defray the additional expense of the 3D development. You will be able to purchase the upgrade through your dealer or direct from Lumagen.

Note that the normal updates, including the planned feature list and bug fixes, will still be available at no-charge"
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Ma stai scherzando?
    Sei andato sotto il CMS e hai scelto la correzzione "By color"? Li puoi selezionare i primari e setatti opportunamente questi fai calcolare al radiance i secondari che comunque dovrai perfezionare.
    per ottenere quello che volevo sono andato in Gray/Gamma ed ho aumentato il rosso e il blu

un'altra cosa...

vorrei impostare due configurazioni differenti, una con lo Shrink e l'altra senza

se cambio lo Shrink, viene cambiato su tutti gli input... MEMA MEMB MEMC MEMD

forse non è corretto quello che faccio.. e dovrei cambiare la configurazione... cioè impostare diversamente Config0 e Config1

ma non ho capito come si fa ad impostare e a passare da Config0 a Config1

potete aiutarmi?
    Ultima modifica di Kikyo; 12-06-2010 alle 18:27

Cool

steven, con 199$ ci danno gli esclusivi occhialini LUMAGEN ?

No...solo il firmware!
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    E x mettere l'asterisco su config1 devo selezionarla e salvare, o devo fare altro?? altrimenti uso sempre la config0 e non va' bene.
    mi puoi spiegare come si fa a selezionare Config1...
    si può fare da un tasto telecomando?

La selezioni dal menu',come fai di solito con tutte le altre opzioni!
    Velodyne DD12+

ma se vado su Config1, faccio OK, modifico le impostazioni, poi esco e salvo, l'asterisco rimane su Config0

Non ti so' dire........io uso solo config0 x non far casini!
    ps.infatti avevo chiesto pure io la procedura
    Velodyne DD12+

devi andare in input ed associare al segnale d'ingresso il config dell'output

es: configura output/config 1 a 1080p 50 hz
    sul segnale in input 1080i/50 associa l'output config1 ed il giochetto è fatto

tutte le volte che avrai in input 1080i/50 otterrai 1080p/50 in output (fermo restando l'ingresso fisico ed il banco di memoria selezionato)
    Ultima modifica di salierno.f; 13-06-2010 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    ...tutte le volte che avrai in input 1080i/50 otterrai 1080p/50 in output (fermo restando l'ingresso fisico ed il banco di memoria selezionato)
    Perfetto, giustissimo.

Il menu' di Output -> Configs ti permette di settare le varie configurazioni, ma non e' un metodo per attivarle. Una configurazione di uscita si attiva solo dal menu di Input in abbinamento ad una data risoluzione in ingresso. Piu' semplice a farsi che a dirsi

Kikyo : usa liberamente lo Shrink, e' una sintonizzazione fine dell'algoritmo di scaling "No Ring" ed il risultato e' ottimo.

Gianluca
    Plasmapan

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    devi andare in input ed associare al segnale d'ingresso il config dell'output

es: configura output/config 1 a 1080p 50 hz
    sul segnale in input 1080i/50 associa l'output config1 ed il giochetto è fatto

tutte le volte che avrai in input 1080i/50 otterrai 1080p/50 in output (fermo restando l'ingresso fisico ed il banco di memoria selezionato)
    vorrei applicare lo shrink alle trasmissioni in 16:9 SD del DTT

la risoluzione di uscita devo impostarla sempre a 720p50, per un limite della mia scheda di acquisizione HDMI

il DTT trasmette quasi sempre a 1024x576, mentre il Sat tresmette a 720x576

catturando da DTT a 720p, l'immagine risulta inutilmente grande. Perciò vorrei applicare lo shrink, portando l'immagine a 1024x576

ma se applico lo shrink all'imput a 576i, viene applicato anche al Sat, ottenendo un'immagine troppo piccola
    Se davvero lo shrink non incide sulla qualità, andrebbe anche bene rimpicciolire l'immagine... ma i parametri di shrink cambiano da 4:3 al 16:9, quindi non otterrei un 768x576

facendo qualche prova però ho visto che riportando l'immagine a 768x576 tramite lo shrink qualcosina perde... infondo dovrebbe fare prima un upscaling a 720 e poi un downscaling a 576, o sbaglio?

---

gentilmente Il Tamarro Volante mi ha scritto in pvt, dicendomi:

vai in output 1- global setup-freccia destra e poi freccia su giu scegli la config e ok salvi.

gli ho risposto

ma non c'è un tasto del telecomando per passare velocemente da Config0 a Config1?

ho selezionato Config1 da MEMB, ma mi ha messo Config1 anche in MEMA

---

grazie Gianluca per la risposta riguardante lo shrink!
    Ultima modifica di Kikyo; 13-06-2010 alle 15:21

Uscita prima beta con funzione PreP
    Velodyne DD12+

Puoi indicarmi il link alla pagina per scaricare la versione beta, perchè proprio non la trovo, grazie?
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

New beta update available (060110):
    -has same new & improved 50Hz/PAL deinterlacing from the 050210 beta release

-now has reinterlacing command under Input :Video Setup : RES : Control :Reinterlace. Currently only implemented for 480p/576p. 480p/576p sources are internally converted to 480i/576i and deinterlaced again. Once "reinterlacing" is active you can swap the field order on the progressive to interlace conversion with the right/left arrows on the remote if the menu is off or you're in the reinterlace submenu. The right/left arrows both swap so it doesn't matter which one you press. Swapping the field order should not be needed or make a difference normally for movies ---but for poorly deinterlaced video (usually sports, news, many tv shows) it can be helpful and even necessary in order to be selecting the correct fields. If reinterlacing is active 480p/576p show up as "480Ri/576Ri" on the info screen.
    --Known issues: currently reinterlacing doesn't work well for analog inputs

-several bugs were fixed in this update including setting rate matching on an inactive output config previously mentioned in this thread.

the test updates: (just return to older sw if you have an issue)

060110 for the XD:

060110 for the XE:

060110 for the XS:

Pagina 23 di 177 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •