Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 177 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2651

http://www.convergent-av.co.uk/forum...bfb1a08aa0d400

qui si parla sul forum ufficiale lumagen di un'eventuale integrazione della possibilità di calibrazione delle saturazioni primarie e secondarie 25% 50% 75% col nostro bel gioiellino

il personale che fa i firmware radiance ha detto che si potrebbe fare

accorrete numerosi unendovi al coro di richiesta!
    sarebbe una feature unica e risolutiva per calibrare i colori correttamente su tutta la scala

Salve, è da qualche giorno che mi stò prodigando, a calibrare il mio JVC X3, tramite RADIANCE, attualmente come sonda posseggo una EYE ONE DISPLAY e come software utilizzo il famoso HCFR, diciamo gli strumenti più economici per iniziare; arrivo al punto per quanto concerne il bilanciamento del bianco e la scala dei grigi nessun problema, invece per quanto concerne il CMS, per la regolazione utilizzo naturalmente il RADIANCE e andando nel menù BY COLOR nel regolare i primari, mi accorgo che i pallini all'interno del triangolo, pur smanettando con ADD R ADD B e SUB G non si muovono e non riesco di conseguenza a regolare il CMS, a questo punto secondo voi da cosa può dipendere?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

che valori hai immesso per esempio?

@stefanelli

Quali pattern utilizzi? Quelli interni al Radiance?
    Il CMS che stai modificando è impostato come output?

mi accorgo che i pallini all'interno del triangolo
    Ricordati di partire da un gamut più esteso rispetto al Rec. 709.

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    accorrete numerosi unendovi al coro di richiesta!
    Mmhhh...io eviterei...Jim Peterson mi è parso abbastanza scocciato delle continue richieste....ha concluso così:

"...you should now know our position on this. Next topic please."

Jim P. ha invece parlato di una nuova feuture nella todo list, banale ma interessante per chi ha ChromaPure: aggiungeranno i pattern per le saturazioni intermedie, così da evitare l'utilizzo di pattern esterni al Radiance e velocizzare i controlli sul gamut.

Scusate la domanda banale ma ieri sera facendo zapping su Sky HD mi sono fermato a guardare la replica mi sembra di Inter-Lazio e ho notato che non c'era una netta distinzione tra il nero e il blu della maglia dell'Inter.
    Secondo voi quale parametro devo modificare per migliorare la situazione?
    TV:Panasonic 55JZ2000 PRE: Anthem AVM 70 FINALE: Marantz MM8077 LETTORE BD/UHD:Panasonic DP-UB820 CASSE:B&W CM7, CMC2, CM1 sub Sunfire HRS8 SAT:SKY Q -MEDIAPLAYER:Popcornhour A-500 CAVI: Ricable, Van Den Hul, Audioquest TELECOMANDO:Harmony One Filtro rete: Belkin Isolator 8

Citazione Originariamente scritto da kenson
    @stefanelli

Quali pattern utilizzi? Quelli interni al Radiance?
    Il CMS che stai modificando è impostato come output?

Come pattern utilizzo quelli del disco di AVSHD ossia il 75%... si il CMS dal RADIANCE lo stò modificando dall'OUTPUT.
    Per partire da un gamut più esteso dovrei selezionare nello spazio colore del JVC non STANDARD ma WIDE 1 che ha un triangolo più esteso, ma anche cosi la situazione non cambia, il pallino non si muove, suggerimenti al riguardo?
    Ultima modifica di stefanelli73; 29-04-2011 alle 11:38
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Per partire da un gamut più esteso dovrei selezionarte nello spazio colore del JVC non STANDARD ma WIDE 1
    Esatto.

Dobbiamo capire se il problema sta in qualche impostazione del Radiance oppure nell'utilizzo di HCFR (che non conosco bene). I pattern che utilizzi sono a monte quindi DEVI per forza vedere le modifiche che effettui sul Radiance.

Fai questa prova: visualizza il pattern del rosso e aggiungi 100 al blu e 100 al verde tramite il controllo apposito nel Radiance. Conferma con OK i cambiamenti. Noti sullo schermo il rosso che si desatura?

Se si, il problema sta nella lettura e quindi al di fuori del Radiance. Altrimenti ricontrolla che la memoria del CMS che stai modificando è quella "vistata" e impostata nella sezione output dell'input video selezionato.

mi stà venendo un dubbio, non vorrei che quando premo BY COLOR sul RADIANCE e scelgo ad esempio il colore ROSSO ed esce in automatico il pattern interno del RADIANCE (il rettangolo rosso contornato di nero, tanto per capirci), la sonda mi legge quel pattern, quest'ultimo in qualche modo può essere tolto?

Si, certo.

Quando ti compare il pattern (tra l'altro dovresti usare il field per la proiezione, non il window), premi il pulsante help sul telecomando per leggere come nasconderlo. Devi premere un numero sul telecomando, ma non mi ricordo quale.

Il Radiance ha due tipi di pattern: uno che viene influenzato dalle modifiche sul Radiance stesso e uno dalle modifiche effettuate solo sul display (o comunque a valle del Radiance, se si ha qualche altro elemento nella catena video)

Appena provato con il tasto HELP e premuto il tasto 4, premendolo ripetutamente, ti riduce ancor di più la finestra, ti fà apparire la schermata rossa e la toglie del tutto, mi sà che sicuramente il problema era quello, devo provare ora con la sonda e il software, son sicuro che ho risolto, grazie KENSON per il tuo supporto.

Ciao KENSON hai la casella piena, vorrei mandarti un m.p.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    così da evitare l'utilizzo di pattern esterni al Radiance e velocizzare i controlli sul gamut.
    a cosa dovrebbe servire? a constatare acora meglio quanto la colorimetria sia errata e non modificabile?
    con continue richieste almeno capiscono che è una feature che interessa e dal momento che se la cantano e se la suonano che accontentano gli utenti.... almeno le probabilità che lo facciano aumentano, non trovi?

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    a cosa dovrebbe servire? a constatare acora meglio quanto la colorimetria sia errata e non modificabile?
    Come sei pessimista....io direi a trovare il compromesso migliore...

almeno le probabilità che lo facciano aumentano, non trovi?
    Certo, provare non costa nulla. Ma se una persona mi chiede di non fargli sempre la stessa domanda, io non insisto.

Ciao

@stefanelli: casella svuotata.
    Ultima modifica di kenson; 29-04-2011 alle 19:37

Aggiornato all'ultimo fw disponibile, sparito il "problema" della schermata verde a sorgente spenta

Pagina 74 di 177 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •