Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 139 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Problema Little Big Planet: risolto

A seguito dell'aggiornamento firmware il problema che si presentava con Little Big Planet http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=110 è stato risolto. Brava Anchorbay!!

Inoltre, vorrei chiedere un parere a tutti quanti in merito alla modalità di visione "Panorama"; a mio avviso è la migliore modalità che abbia mai visto per la visualizzazione di programmi 4:3 Fullscreen su display 16:9: la deformazione ai lati dello schermo è molto progressiva e si fa davvero fatica a scorgerla.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

non sto dando disinformazione e non parlo per sentito dire. ho provato l'edge con fw 1.0, ed ho testato i filtri, in più non è una novità cosa fanno il dnr e i filtri di enhancement, si mangiano 1po di dettaglio e creano artefatti a volte (se è risolto con la 1.1 ottimo) in ogni caso sono cose soggettive, c'è a chi piacciono e chi li detesta, quindi consiglio di guardare con i propri occhi e stabilire se la cosa piace o meno.. anche *** test pattern per regolare quei filtri non penso che esistano, o sbaglio??

ps: li hai impostati al massimo nel senso che hai messo +100 su tutte le scale e dnr high? de gustibus..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da jedi
    .......e senza fare polemica,bisogna avere un Vpr (e quindi almeno 100"per vedere i limiti di tali oggetti),altrimenti i giudizi sono poco attendibili.
    Mandy
    Jedi/Marco
    Esatto; con la mia catena, col mio 50 pollici.....io non ho notato
    miglioramenti cosi eclatanti da giustificare la spesa per cui l'ho
    rivenduto. Magari col nuovo firmware le cose sono cambiate...non
    discuto ma io non ho mai avuto un grande feeling con i processori
    video.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

.... vedi che dovevi prendere il 60"!

A parte gli scherzi io ho notato dei forti miglioramenti, come dicevo, anche in SD e quindi sono + che contento.

Riguardo ai filtri al massimo, ci proverò anche io perchè nella rel. 1.0 li avevo messi a 50 e andava bene: non ho capito se ora hanno semplicemente cambiato la scala per cui il 50 della 1.0 = 100 della 1.1 oppure è stato effettivamente raddoppiato l'effetto del filtro (a naso direi la prima).

Quello che ancora no ho risolto è il moirè nelle scritte bianche che mi ritrovo ancora anche con MNR al massimo: impressioni?
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Siccome dal lavoro non posso scaricare il file del dvd Merighi e poi masterizzarlo su dvd, nessuna anima pia che potrebbe farmi una copia su dvd ed inviarmela, almeno anche io posso cercare di regolare al meglio il mio pannello con il dvdo edge?
    Mandatemi M.P.
    Grazie mille!!

Gusti?

Cosa centra il gusto.
    Se hai una visione di uno schermo piccolo ,il tuo occhio fa lui da risolutore,(senti anche il parere di Manuti)
    Piu' aumenti la dimensione dello schermo,piu'hai bisogno di immagini definite.
    Con questo scaler (e l'ultima versione),si ha veramente la possibilita' di utilizzare i filtri nella sua massima risoluzione ,senza avere difetti.
    Se poi si vuole fare polemica gratis ,preferisco astenermi,non mi interessa.
    P.S.Giudicare uno scaler con un TV da 42" , non e' la direzione giusta Jedi/Marco

infatti io non ce l'ho questo scaler, e lo ho provato su un 50 fhd pioneer guardato da meno di 2mt, ovvero la giusta distanza..

non metto in dubbio che con l'aggiornamento la potenza dei filtri possa essere migliorata, ma rimangono comunque delle opzioni che non a tutti piacciono, che mangiano dettagli (tutti i dnr lo fanno che io sappia) e che creano qualche artefatto.. quindi sono gusti, c'è chi li preferisce attivi e chi no. comunque il discorso non era sul fatto di notare o meno i cambiamenti, quelli si che li ho notati (dato che anche senza vpr, se la tv è fhd ed è guardata alla distanza corretta praticamente è la stessa cosa) il discorso era di apprezzarli o meno

comunque non intendevo offendere nessuno, solo consigliavo all'utente di verificare con i suoi occhi se l'intervento che questi filtri fanno è gradevole o meno, anche perche ripeto che schermate test per quei comandi non credo che ne esistano (ma su questo potrei sbagliarmi, se qualcuno ne sa di piu lo dica!)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    infatti io non ce l'ho questo scaler, e lo ho provato su un 50 fhd pioneer guardato da meno di 2mt, ovvero la giusta distanza..

non metto in dubbio che con l'aggiornamento la potenza dei filtri possa essere migliorata, ma rimangono comunque delle opzioni che non a tutti piacciono, che mangiano dettagli (tutti i dnr lo fanno che io sappia) e che creano qualche artefatto.. quindi sono gusti, c'è chi li preferisce attivi e chi no. comunque il discorso non era sul fatto di notare o meno i cambiamenti, quelli si che li ho notati (dato che anche senza vpr, se la tv è fhd ed è guardata alla distanza corretta praticamente è la stessa cosa) il discorso era di apprezzarli o meno

comunque non intendevo offendere nessuno, solo consigliavo all'utente di verificare con i suoi occhi se l'intervento che questi filtri fanno è gradevole o meno, anche perche ripeto che schermate test per quei comandi non credo che ne esistano (ma su questo potrei sbagliarmi, se qualcuno ne sa di piu lo dica!)
    questa è la migliore dell'anno quindi con un 15" mi dovrei posizionare a 40 cm ,si sta perdendo serietà
    Ultima modifica di rodolfo; 17-12-2008 alle 07:35

Telecomando non funziona

Ieri sera ho scoperto che l'edge non risponde + al telecomando.
    Ho provato anche con l'Harmony, niente.
    Ho resettato tutto + volte, niente.
    Il resto apparentemente funziona, ma non riesco + ovviamente ad uscire dal wizard, nè spegnerlo dal telecomando, nè fare alcunchè....

Mi auguro che sia un bug della versione 1.1 e sto pensando di restorare le 1.0: suggerimenti?

Grassie.
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

sicuramente lo avrai già fatto, però sono quelle cose che si danno per scontate, ma scontate poi non sono.
    hai verificato che il telecomando non sia impostato per pilotare altre sorgenti?
    premi il tasto dvdo in basso a sinistra.
    ggr

ops.. doppio post
    ggr

Scusate, qualcuno può dirmi se l'edge può essere configurato in base alle entrate?mi spiego:
    Se il mio lcd supporta il 720p mentre il vpr 1080p posso salvare ogni input.

Citazione Originariamente scritto da oliver71
    Scusate, qualcuno può dirmi se l'edge può essere configurato in base alle entrate?mi spiego:
    Se il mio lcd supporta il 720p mentre il vpr 1080p posso salvare ogni input.
    Spiegati un po' meglio...
    Nell'EDGE va impostata una configurazione di output; tutte le sorgenti in ingresso saranno deinterlacciate e/o scalate a quella risoluzione di output
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Si scusami, intendevo se imposto sky con audio in hdmi ed out hdmi posso settare xbox in ottico e far si che mantenga le 2 impostazioni diverse?
    Oppure se imposto out hdmi vale per tutto e devo ogni volta switchare?

Citazione Originariamente scritto da oliver71
    Si scusami, intendevo se imposto sky con audio in hdmi ed out hdmi posso settare xbox in ottico e far si che mantenga le 2 impostazioni diverse?
    Oppure se imposto out hdmi vale per tutto e devo ogni volta switchare?
    Devo essere un po' duro di comprendonio stamattina. Comunque: l'input (sia esso audio che video) è totalmente indipendente dall'output (sia audio che video); ci sono, però, alcune regole da rispettare:

1) EDGE esce verso l'amplificatore con una sola delle seguenti impostazioni: HDMI A/V, HDMI Audio, ottico. Quindi, per qualunque segnale audio in ingresso nell'EDGE, l'uscita audio verso l'amplificatore sarà tramite HDMI A/V, HDMI Audio oppure ottica. Non è possibile fare uscire i tre audio in contemporanea, ma solo uno alternativamente.

2) relativamente agli ingressi HDMI, non si può assegnare l'audio in un altro ingresso HDMI. Per esempio: HDMI 1 PS3, HDMI2 SKY - se visualizzo in output il segnale della PS3, posso assegnare solo l'audio HDMI corrispondente ma non quello di un altro ingresso HDMI. Possono, però, essere utilizzati tutti gli altri ingressi audio sia analogici che digitali. Per esempio: video HDMI di SKY con audio ottico di SKY.

Pagina 34 di 139 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •