|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Component e Svideo
-
13-10-2003, 08:39 #1
Component e Svideo
Ho una domanda veloce da porvi....
E' possibile che un buon lettore dvd abbia una uscita Svideo con una qualità assoluta migliore di un altro lettore più scarso con uscita component?
Chiedo questo perchè c'è un mio amico che vuole crearsi un impianto HT e lo già convinto nell'acquistare un VPR.. solo che il budget massimo non è altissimo e allora vorrebbe in un primo momento prendere un impianto HT all in one. Io gli ho detto che per avere una buona qualità dovrebbe almeno avere un segnale in COmponent e di HT con uscita component non ce ne sono molti.....
adesso mi sorge il dubbio che vi ho esposto all'inizio.....
cosa mi potete rispondere?
-
13-10-2003, 10:16 #2
nessuno ha avuto esperienze in merito......
-
13-10-2003, 10:36 #3
Re: Component e Svideo
pmirco ha scritto:
...
Io gli ho detto che per avere una buona qualità dovrebbe almeno avere un segnale in COmponent e di HT con uscita component non ce ne sono molti.....
adesso mi sorge il dubbio che vi ho esposto all'inizio.....
cosa mi potete rispondere?
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
14-10-2003, 13:36 #4
Advanced Member
ciao
perche conplicarsi la vita
da vba o dvi ai gia tutto il necessario se deve andare al proiettore
in genere i vpr hanno ingresso vga o dvi
se poi non lo ha esistono anche adattatori
x vga=>conponent
la qualita é in questo ordine
dvi, vga, conponent, svideo, conposito
ciao
-
14-10-2003, 14:13 #5
Mmmmmm più o meno.
peo ha scritto:
cut...
la qualita é in questo ordine
dvi, vga, conponent, svideo, conposito
RGBHV, RGBS o RGsB, YPrPb (component), Y/C (S-video), CVBS (composito)
che poi siano vecolati da un connettore scart, piuttosto che da un DB15 (VGA è una risoluzione ISO, non un segnale) poco importa. In quel caso sarà il tipo di cablaggio, schermatura, materiale a modificare le prestazioni.
Il fatto poi che il segnale RGB sia trasportato in digitale (tramite connettore DVI-I, DVI-D o HDMI) può essere interessante per pilorare una matrice digitale, ma meno se ci si connette con un CRT.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-10-2003, 17:05 #6
Advanced Member
hi hi
terra terra
ma il concetto é quello
ciao
-
15-10-2003, 06:48 #7
Senior Member
S Video contro Component
A me e' capitato di voler confrontare un DVD con uscita component (T-Progress)ed uno con uscita S-VHS (il mio Pioneer 636). Onestamente ni aspettavo di essere convinto per l'acquisto di un DVD con uscita component.
Con stupore ha vinto il mio. Il TProgress era un modello abbastanza economico. Il mio amico lo usava anche lui con uscita Svideo con risultati soddisfacenti con TV. Il venditore ha confermato che uscita component di quel modello era scarsa, per avere buon component doveva passare modello superiore.
Per tua info io mandavo il segnale su Iscan Pro e CRT.
Usavo anche 2 dischi uguali (signore degli anelli) per poter switchare in continuo tra i 2.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
17-10-2003, 12:05 #8
Senior Member
io invece ho paragonato l'uscita S video e rgb sempre tramite scart del mio lettore sony 730p (collegato alla mia tv sony kv-32fx65 e)e ho notato che non ci sono differenze percettibili nella qualità dell'immagine, tutto cio è normale? il segnale RGB non deve essere migliore, vorrei provare anche l'uscita componet di tale lettore ma non ne ho la possibilità