Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Component e Svideo

Component e Svideo

Ho una domanda veloce da porvi....

E' possibile che un buon lettore dvd abbia una uscita Svideo con una qualità assoluta migliore di un altro lettore più scarso con uscita component?

Chiedo questo perchè c'è un mio amico che vuole crearsi un impianto HT e lo già convinto nell'acquistare un VPR.. solo che il budget massimo non è altissimo e allora vorrebbe in un primo momento prendere un impianto HT all in one. Io gli ho detto che per avere una buona qualità dovrebbe almeno avere un segnale in COmponent e di HT con uscita component non ce ne sono molti.....
    adesso mi sorge il dubbio che vi ho esposto all'inizio.....

cosa mi potete rispondere?

nessuno ha avuto esperienze in merito......

Re: Component e Svideo

pmirco ha scritto:

...
    Io gli ho detto che per avere una buona qualità dovrebbe almeno avere un segnale in COmponent e di HT con uscita component non ce ne sono molti.....
    adesso mi sorge il dubbio che vi ho esposto all'inizio.....

cosa mi potete rispondere?
    e l'RGB e la DVI dove la metti?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ciao

perche conplicarsi la vita

da vba o dvi ai gia tutto il necessario se deve andare al proiettore
    in genere i vpr hanno ingresso vga o dvi
    se poi non lo ha esistono anche adattatori

x vga=>conponent

la qualita é in questo ordine
    dvi, vga, conponent, svideo, conposito

ciao

Mmmmmm più o meno.

peo ha scritto:
    cut...
    la qualita é in questo ordine
    dvi, vga, conponent, svideo, conposito
    La qualità è in questo ordine:

RGBHV, RGBS o RGsB, YPrPb (component), Y/C (S-video), CVBS (composito)

che poi siano vecolati da un connettore scart, piuttosto che da un DB15 (VGA è una risoluzione ISO, non un segnale) poco importa. In quel caso sarà il tipo di cablaggio, schermatura, materiale a modificare le prestazioni.

Il fatto poi che il segnale RGB sia trasportato in digitale (tramite connettore DVI-I, DVI-D o HDMI) può essere interessante per pilorare una matrice digitale, ma meno se ci si connette con un CRT.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

hi hi

terra terra
    ma il concetto é quello
    ciao

S Video contro Component

A me e' capitato di voler confrontare un DVD con uscita component (T-Progress)ed uno con uscita S-VHS (il mio Pioneer 636). Onestamente ni aspettavo di essere convinto per l'acquisto di un DVD con uscita component.
    Con stupore ha vinto il mio. Il TProgress era un modello abbastanza economico. Il mio amico lo usava anche lui con uscita Svideo con risultati soddisfacenti con TV. Il venditore ha confermato che uscita component di quel modello era scarsa, per avere buon component doveva passare modello superiore.
    Per tua info io mandavo il segnale su Iscan Pro e CRT.
    Usavo anche 2 dischi uguali (signore degli anelli) per poter switchare in continuo tra i 2.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

io invece ho paragonato l'uscita S video e rgb sempre tramite scart del mio lettore sony 730p (collegato alla mia tv sony kv-32fx65 e)e ho notato che non ci sono differenze percettibili nella qualità dell'immagine, tutto cio è normale? il segnale RGB non deve essere migliore, vorrei provare anche l'uscita componet di tale lettore ma non ne ho la possibilità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •