Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Rispetto un DVD normale definirei buono solo il segnale dei canali 16/9.

Per me sarebbe importante avere l'opinione di qualcuno, visto che il Plasma lo utilizzerei al 99% per SKY.

Poi magari (visto che al max sulla mia parete ci sta un display 50-60") mi è "sufficiente" prendere un Kuro....... ma anche su questo non ho abbastanza opinioni.

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Io il VP50PRO lo uso anche con SKY, e ti posso assicurare che il risultato è, in linea di massima, ottimo.
    Non ho il pacchetto Cinema, ma solo Sport e Calcio. Con questi due pacchetti il risultato finale risente inevitabilmente della qualità di trasmissione (i canali Calcio sono pessimi, quelli Sport in genere discreti, solo Sport 1 e Sport 16:9 sono davvero buoni).
    La cosa che più mi ha stupito però è la resa dei normali canali free, tipo i tre di Mediaset. Io non ho il DTT, e uso SKY per la visione dei normali canali TV (soprattutto ora che non ci sono più limitazioni, nemmeno per i film o le trasmissioni sportive). Be', l'altra sera guardavo una puntata di CSI su Italia 1, e la qualità era assolutamente analoga a quella di un normale dvd. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    ma quello non e' il vantage hd?
    ora non c'e' il vantage hd 2 ( con realta on board) ? o sono la stessa cosa? grazie
    Il Vantage HD usato nello shoot out era la prima versione ma utilizzava sempre il chip HQV Realta.
    Ora c'è il Vantage HD2 con Fanless ,e nuova revisione del chip HQV Realta (algoritmi migliorati,supporto in/out 24p nativi e 48Hz).

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Nella domanda c'è anche la risposta No, il vp50pro non ha HD interno.

Sempre e soltanto IMHO, se la necessità è esclusivamente quella di trattare segnali SD di ottima qualità in originale (leggi: dvd), magari con connessione SDI, allora il vp50pro è da prendere seriamente in considerazione per le sue prestazioni eccezionali.

Al contrario, se si vuole maggiore versatilità (HD interno, ingressi/uscite a non finire, filtri a volontà per ogni esigenza, trattamento di segnali SD "poveri" (come laserdisc, tv, composito, s-video etc.) allora il C2 è imbattibile.

in pratica se si deve connettere lo scaler ad un dispositivo digitale (lcd,pdp,dlp,d-ila) meglio il VP50 pro(solo per segnali SD però), mentre per segnali SD/HD da connettere ad un dispositivo squisitamente analogico (tritubo, monitor crt per PC, monitor crt broadcast, tv crt hd )
    meglio il CRYSTALIO 2 sia con segnali SD che HD, giusto (sopratutto quelli poveri tipo LASERDISC, S-VHS, HI-8 )?
    quale dei 2 andrebbe meglio secondo te con Hi-Vision laserdisc e W-vhs ( entrambi analogici ) ?
    grazie .

p.s. interessantissima ed utilissima discussione, bravi davvero a tutti i forumer intervenuti qui.

Citazione Originariamente scritto da fc_76
    ..quale dei 2 andrebbe meglio secondo te con Hi-Vision laserdisc e W-vhs ( entrambi analogici ) ?
    Posto che ogni catena fa storia a se (cioè: bisognerebbe provare i vari accoppiamenti per valutare cosa è meglio), imho per quel che citi il C2 è imbattibile.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

mi accodo a questa per non duplicare....
    leggendo il post (che mi scuso di non avere visto ) mi starei orientando sul C2.

L'HD interno può riprodurre tutti i tipi di file?

E' corretto dire che la riproduzione attraverso hd interno è ancora meglio di una masterizzazione su dvd e collegamento sdi da dvd a C2 (non ha passaggi intermedi...ma chissà)?

Grazie
    Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Luca67

Più che in questa, che parla di un confronto da due videoprocessori, avresti dovuto inserire la tua domanda nell'apposita discussione dedicata esclusivamente al C II, in cui la questione è stata spiegata già molte volte.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cacchio qui dove scrivo scrivo ma non ci becco mai

ora la cerco ..

grazie Luca

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •