|
|
Risultati da 16 a 30 di 53
Discussione: *CONFRONTO VP50pro e Crystalio 2 3800*
-
11-02-2008, 11:04 #16
Sospeso
grazie mille luigi sei sempre molto gentile e professional: sapessi le risposte involontarie che dai, anche a noi pivelli, solo spiegando, parlando, descrivendo
non so se ti va potresti farmi capire meglio che cosa fa, quali difetti corregge, quali sono i cambiamenti piu' vistosi,le cose piu' evidenti, ecc di un dvdo che processa materiale hd?
grazie mille cmq
-
12-02-2008, 11:19 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Ho notato comunque una differenza ABISSALE nel trattamento del decoder sky. Entrando in RGB nel C2 si vede nettamente meglio (soprattutto per il contrasto e per il nero) rispetto all'ingresso HDMI perfino a volte anche sui canali HD !!!!
la visione con il lettore DVD collegato in SDI è esaltante e per certi versi superiore a materiale HD proveniente dalla PSX 3.
Ma questo forse dipende dal proiettore che comincia a sentire il perso del anni.
Fatto sta che (forse) un pò come nell'audio l'analogico, almeno in SD, è sempre superiore.
-
12-02-2008, 11:57 #18
Originariamente scritto da mrwhite10
- Switch audio/video HD HDMI 1.3
- Maggior dettaglio percepito grazie al Fine Detail Enhancer
- Regolazione fine e indipendente per ogni sorgente di valori base come luminosità, contrasto etc.
- Mosquito Noise Reduction per le (rare) sorgenti con problemi di compressione
- Possibilità di variare lo spazio colore e il tipo di uscita (rgb/Component 4:4:4 - 4:2:2 - BT709 - BT601)
Sinceramente la gestione del gamma e dei colori è abbastanza "primitiva" nel vp50pro e non la metto fra i suoi punti di forza.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-02-2008, 20:18 #19
Ultima modifica di Micio; 18-02-2008 alle 20:46
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
18-02-2008, 20:25 #20
Originariamente scritto da Micio
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-02-2008, 14:58 #21
Come dal giorno alla notte!!! I capelli di Di Caprio... il viso dell'altro...
Da tenere e mostrare a coloro che si chiedono l'utilità di un processore con sorgenti HD!!!
Luigi, ma postare qualcosa del genere anche riguardo al processamento del DVDO, magari accanto a una coppia di foto della stessa scena ma processate dal CII??? Sarebbe magnifico, e mostrerebbe anche a noi che non possiamo farlo di persona le differenze tra i due processori sui segnali HD di cui parlavi. Ciao!
Ettore
-
19-02-2008, 15:10 #22
Originariamente scritto da Tacco
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-02-2008, 17:25 #23
Senior Member
probabilmente la differenza fra le 2 immagini postate da Micio deriva dall'uso di sharpness nel CII, no?
a quanto lo hai settato?
io su sorgenti buone come blu-ray arrivo traquillamente a 30 senza grossi problemi..
-
19-02-2008, 18:59 #24
Senior Member
Non escludo che il C2 con sorgenti HD in ingresso abbia qualche punto di Sharpness già all'attivo... Per il diverso colore è normale, in quanto il segnale passa per le grinfie del Gennum. Chiaro che è rielaborato da qualche filtro, altrimenti non si spiega. Comunque si vede meglio, che vi frega come fa, impiccioni
se sei incerto tieni aperto!
-
19-02-2008, 23:18 #25
Sospeso
o non scannatemi e'
premettendo che son d'accordo con voi
...su cosa? su tutto
non e' un pelino troppo, come dire, con un'eccessiva nitidezza diciamo ( cioe' con le foto si dice cosi', non so se si possa applicare lo stesso principio con i video): praticamente c'e' come troppo contrasto, e i colori, per esempio la parte di pianta verticale dietro a Di Caprio, non e' un po' troppo "lcd like"?cioe' e' un verdino troppo sparato no? anche i capelli mi sembrano troppo luminosi, cioe' non e' molto cinema like diciamo, o no? magari e' la foto..
fermo restando che sulla roccia di sinistra invece, il c2 e' eccezziUnale veramente
-
20-02-2008, 00:08 #26
Originariamente scritto da capitano
ma sti cazz..... ma no è esagerato, io la tengo a 12.
Per chi ancora non avesse capito bene quello che fa il C2, lo spiego in
due semplici paroline.
Pulizia del segnale e rielaborazione dello scaling, fattori imperativi per i segnali HD, credo che risultati migliori si possano avere solo con un Realta
anche se può sembrare assurdo.
Dimenticavo, per avere risultati fuori da ogni sospetto si deve impostare nell'aspect ratio 1:1 mapping, altriementi si nota un leggero overscan
con conseguente perdita di definizione , funzione che non credo abbia il DVDO :-)Ultima modifica di Micio; 20-02-2008 alle 00:13
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
20-02-2008, 06:30 #27
Anche secondo me 30 è esagerato. io non vado mai oltre 15/20 a seconda della sorgente (spesso, però, anche meno).
In ogni caso, bisogna tenere conto che "30" sul C2 equivale a "3", insomma va letto come 3.0 in quanto gli step di regolazione sono molto fini.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-02-2008, 06:34 #28
Originariamente scritto da mrwhite10
Chi ha avuto la fortuna, ad esempio, di poter assistere a delle proiezioni "controllate" (come ad esempio quelle private di presentazione, in sale private degli uffici stampa delle majors, con copie nuove e schermi perfettamente tarati per distanza/luminosità), ha visto un concetto diverso di "cinema like", molto più simile a quello che vedi nella fotoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-02-2008, 08:26 #29
Senior Member
-
20-02-2008, 11:06 #30
Originariamente scritto da Locutus2k
Riesci a spiegare meglio il concetto? Grazie mille!
Ettore