Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

@Gildo:
    Grazie mille per le delucidazioni. In base alla comodità di utilizzo (se l'adattatore è sufficientemente lungo da consentire il collegamento del portatile senza togliere dal mobile il VP50 userò solo quello, altrimenti interporrò anche il cavo seriale) deciderò se utilizzare o meno il cavo seriale originale oltre all'adattatore...
    Ettore

HD-SDI

Sembra proprio che la scheda HD-SDI dovrà essere sostituita, in quanto incompatibile con i segnali hd-sdi ... non è una barzelletta, leggete qua: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...2#post13550002

Messaggio numero 2864 di Josh@dvdo

Ultima modifica di Locutus2k; 04-04-2008 alle 11:47
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sembra prorpio che la scheda HD-SDI dovrà essere sostituita, in quanto incompatibile conii segnali hd-sdi...
    Tu pensa che io, per tutta una serie di problermi, l'ho ritirata solamente ieri! Che ....

Mah!

Ciao
    MASSIMO

Ragazzi, io ce l'ho già da alcune settimane, però per varie ragioni ancora non l'ho montata. A questo punto sono intenzionato alla sostituzione, dato che non avendo ancora un lettore HD, ma avendo optato per un processore con scheda HD-SDI, credo proprio che quando farò il grande passo andrò direttamente su un lettore BR moddato.
    Pensavo di scrivere ad Audiogamma per capire come fare... tantopiù che essendo di Milano vorrei evitare spedizioni di andata/ritorno recandomi direttamente in sede da loro. Per correttezza, chiedo a Massimo se vuole essere lui a sentire direttamente Missoli prima che ciascuno di noi lo faccia singolarmente se interessato alla cosa. Resto in attesa di una sua risposta... Ciao!
    Ettore

In effetti Tacco ha ragione!
    Perchè non postare le risposte dell'importatore qui, potrebbe interessare più di qualcuno!

Fab

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Per correttezza, chiedo a Massimo se vuole essere lui a sentire direttamente Missoli prima che ciascuno di noi lo faccia singolarmente se interessato alla cosa. Resto in attesa di una sua risposta...
    Ho già provato a contattarlo. Vi tengo aggiornati.

Ciao
    MASIMO

AGGIORNAMENTO HD-SDI

Aggiornamento: Josh@dvdo su avsforum chiede a tutti di scrivere alla mail di dvdo riguardo la sostituzione della scheda hd-sdi, specificando il paese dove è stata acquistata la scheda

Fatelo prima possibile, così vediamo di risolvere la questione in tempi se non brevi almeno "umani". La mail si trova al messaggio che ho linkato precedentemente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Aggiornamento: Josh@dvdo su avsforum chiede a tutti di scrivere alla mail di dvdo riguardo la sostituzione della scheda hd-sdi...
    Già fatto.
    Oggi poi è uscita la nuova versione beta 1.04, proprio per risolvere sostanzialmente questo problema. Attendiamo risposte da Audiogamma...
    Ettore

Sto notando nel vp50pro dei macroscopici "errori" di scaling.
    Durante la visione di un film è tutto ok, ma quando ci sono scritte bianche in rilievo (ad es. nei titoli di testa o coda o con i sottotitoli), le diagonoli sono enormemente seghettate, diciamo pure in maniera inaccettabile.
    Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Può dipendere dal software (del vp50)?

Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Può dipendere dal software (del vp50)?
    Ho letto i tuoi post a proposito su AVS. Stasera ricontrollo la cosa e poi ti dico. Così su due piedi direi che la cosa l'ho notata anch'io... anche se non sempre. Per esempio, nelle scritte in sovrimpressione sì, mentre in altre situazioni (le scritte in movimento dei vari SW IV,V,VI) non mi sembra.
    Ettore

Ho letto i tuoi post a proposito su AVS. Stasera ricontrollo la cosa e poi ti dico. ..
    Ciao, fammi spaere cosa emerge dal tuo ontrollo.
    Effettivamente l'errore non c'è sempre, ma è abbastanza frequente. Un banco di prova, dove è evidentissimo, sono i titoli di testa del film Ghost. se lo hai provalo.
    Ciao,

Luigi

Luigi, il dvd di Ghost non ce l'ho... quindi niente prova specifica!
    Ne ho provati altri a caso, e devo dire che in effetti io sui titoli di testa/coda in genere non vedo scalettature, così come non li vedo sulle scritte che sono parte del filmato stesso (accennavo per esempio nell'altro post alle scritte che scorrono all'inizio dei vari SW "originali"). Sui sottotitoli, invece, le scalettature ci sono, e sono tanto più fastidiose quanto maggiore è il corpo dei caratteri stessi.
    Non so che dire: probabilmente ci sarà una ragione tecnica legata alla natura del segnale video che entra nel VP50PRO che spiega la cosa. Mi viene da pensare, infatti, che se fosse un problema di scaling del processore lo dovrebbe fare sempre e comunque, mentre invece...
    Non so che dire...
    Ma oltre che su AVS, hai per caso scritto direttamente al supporto tecnico di ABT-DVDO?
    Ettore

..Ma oltre che su AVS, hai per caso scritto direttamente al supporto tecnico di ABT-DVDO?
    Ettore
    No, prima voglio capire bene. Comunque, si, specialmente sui sottotitoli o su scritte in sovraimpressione, i caratteri integrati nella pellicola non lo fanno.
    Continuo a provare ...

Io suppongo ch ele scaettature di sottotitoli siano generate dal lettore DVD...
    Il testo se non erro viene generato proprio dal lettore e possono esserci significative differenze fra i caratteri di una marca o l'altra.
    Gli scalini sono nitidissimi perchè le lettere sono generate senza anti aliasing (con una risoluzione, fra l' altro, inferiore a quella del film) non come invece accade con i titoli inseriti "fusi nel film" ove oltre all' anti alias la risoluzione è pari a quella della registrazione.

Mi corregga Girmi se sbaglio
    Ultima modifica di revenge72; 10-04-2008 alle 11:49
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Io suppongo ch ele scaettature di sottotitoli siano generate dal lettore DVD...
    Questo non è possibile, perchè lo stesso dvd, letto dallo stesso lettore, ma fatto passare per un altro scaler esterno non mostra queste scalettature. Comunque non si parla solo di sottotitoli, ma anche dei titoli di testa di alcuni film che sembrano impressi nella pellicola e non sovraimpressi (l'unico esempio che mi viene in mente è Ghost).
    Ultima modifica di Locutus2k; 10-04-2008 alle 14:18

Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •