|
|
Risultati da 676 a 690 di 740
Discussione: DVDO VP50 PRO
-
20-12-2010, 18:43 #676
Sospeso
Ragazzi, scusate se mi intrometto, anche io ho il vp50 pro e a me il pass trought funziona, e non ho grandi difetti o bug, ora ho l'ultima versione del software 1.05 (non so se ancora beta o no!!).Il punto è un altro con l'avvento del 3d e del hdmi 1.4 penso che cambiare il vp50pro con un altro qualsiasi processore in vendita ora sia assurdo, converrebbe aspettare i processori con queste nuove caratteristiche e così, dvdo o altro, fare un vero upgrade!
-
20-12-2010, 22:55 #677
Originariamente scritto da dinoloia
Ogni volta che provo a usarlo mi si blocca tutto, con immagine completamente corrotta, e l'unico modo per risolvere è staccare l'alimentatore. A volte, addirittura, nemmeno quello bastava, e dovevo ricorrere a un hard reset...
Per il resto, a dire la verità di processori compatibili con segnali 3D già ce ne sono sul mercato: in casa DVDO almeno in pass through (sembra una presa in giro, ma è così!), in casa Lumagen invece anche come processamento (se non ho letto male le ultime news...). Indipendentemente dall'hdmi 1.4
Il punto è che, almeno a me, il 3D non interessa per nulla. E dubito mi interesserà.
Ettore
-
21-12-2010, 09:06 #678
Sospeso
Del pass trough ne avevamo parlato già un anno fa, io comunque non lo uso mai, ma provandolo funziona (ho anche fatto una macro nel mio telecomando philips), per il resto vero Ettore che il duo ha la possibilita di passare il 3d ma in 3d non elabora e quindi è inutile (non penso valga la pena passare dal vp50pro al duo che dici), concordo con te per il 3d, l'ho visto con il nuovo sony a 120 pollici inguardabile ad 80 ma!!! certo non so se riuscirei a vedere un intero film senza affaticare gli occhi!!!!
Comunque mi dici lumagen processa il 3d con entrate hdmi 1.3, come fa?a parte che penso che 1.3 - 1.4 sia l'ennesima balla per farci cambiare cavi e quant'altro.Io comunque aspetto per cambiare il mio vp50pro, penso che qualcosa debba uscire a momenti di nuovo nel campo dei processori video.
-
21-12-2010, 09:37 #679
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-12-2010, 09:52 #680
Advanced Member
@ tacco e dinoloia
Confermo che il Radiance XS con gli ultimi fw processa i segnali 3D.
Tacco, penso che il tuo disinteresse per il 3D sia destinato a durare poco : imho è un passaggio tecnologico imprescindibile, anche se non nell'immediato, al pari del passaggio dal b/n al colore e dall' sd all'hd.
Ciao.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
21-12-2010, 10:33 #681
Ovvio che siano gusti personali, ma a me pare un'assurdo paragone. Dal b/n al colore è un universo completamente differente, un salto in avanti che nemmeno con l'HD si è avuto. Quest'ultima, poi, rispetto all'SD è comunque un mondo decisamente a parte, soprattutto su schermi di grandi dimensioni (ma non solo).
Il 3D, invece, ha per me poco a che fare col cinema vero e assai più con gli aspetti ludici che odorano di video games e luna park.
Vedermi sul divano, in casa mia, con gli occhiali polarizzati sopra i miei da vista, accanto alla famiglia parimenti agghindata... a me pare una cosa pazzesca. Per non parlare poi degli aspetti tecnici, come il calo di luminosità, il cross talking (si chiama così, no?), il fatto che con alcuni occhiali non puoi nemmeno piegare la testa di lato... Insomma, se come sempre gli inizi di una nuova tecnologia in campo AV sono difficili, questa volta per me hanno passato il segno, lanciando qualcosa di ancora assai primordiale e prematuro. Quando il 3D sarà nativo su ogni segnale e non necessiterà più di occhialini allora se ne potrà parlare. Ma parleremo sempre della stessa questione: di gusto personale. E io sto cominciando ora a godermi come si deve l'HD... e di toccare con mano i personaggi dei film posso fare tranquillamente a meno...!
Ettore
-
21-12-2010, 10:51 #682
Advanced Member
-
21-12-2010, 11:10 #683
Originariamente scritto da grunf
Perché essendo tutti convinti che siano esattamente uguali, sarebbe interessante capire se in effetti è davvero così oppure no...
Ettore
-
21-12-2010, 11:39 #684
Advanced Member
Ciao Tacco. L’ho caricata esattamente una settimana prima fosse rinominata “software Production”. Ho aspettato molto prima di procedere all’aggioramento perché ho avuto alcuni problemi e ho dovuto rimettere a posto un vecchio PC al quale è stata installata una porta seriale. Poi mi sono fatto coraggio (non essendo molto pratico) e ho proceduto. Qualche giorno fa dopo che era stata annunciato il “nuovo” software ho ricontrollato le dimensioni dei 2 files (prima e dopo) e come ha detto anche m.tonetti post# 664 sono identici . Selezionando le info (OSD) del VP 50pro dopo 1.05 appare un’ulteriore estensione della numerazione del software installato. Verifica la numerazione della tua versione. Quella attuale scaricabile dal sito è la 1.05 2.68. Se l'hai caricata nel 2009 potrebbe essere differente. Comunque non mi pare vero. Come detto eccetto alcuni saltuari sganci della traccia audio durante i salti di capitolo tutto funziona perfettamente. Anche alcuni problemi di telecomando che avevo sono scomparsi. Il processore è collegato come da seguente schema : sorgenti HDMI (tra cui PS3 ), verso HDMI in VP50pro, HDMI out VP50pro verso HDMI in Onkyo 886, HDMI main out Onkyo verso HDMI in VPR .
Ultima modifica di grunf; 21-12-2010 alle 13:06
-
21-12-2010, 13:46 #685
Grazie per le info.
Controllerò di certo la mia versione esatta e vi farò sapere.
Di certo, un hard reset non farebbe male comunque, dopo più di un anno, tanto più che nelle vacanze vorrei procedere alla calibrazione del mio nuovo plasma con sonda e Calman, quindi a quel punto... già che ci sono... potrei ricaricare il fw e vedere l'effetto che fa...
Ettore
-
21-12-2010, 17:21 #686
Sospeso
Ragazzi io avevo scaricato l'1.05 beta ed ho scaricato l'1.05 production due giorni fa (non so se sono uguali) ho notato che mentre scaricavo la versione ultima mi dava oltre 1.05 anche altri numeri nel file di scarico bisognerebbe controllare se rispetto a prima sono cambiati i numeri a cui faccio riferimento, ma io non avendo quella "vecchia" non posso vederlo, non so se mi sono spiegato.comunque ho ordinato un cavo 1.4 hdmi ma a questo punto non so se vale la pena cambiarlo o provare il nuovo vpr con il mio cavo 1.3 di ottima qualità!
-
22-12-2010, 11:32 #687
Advanced Member
ho ritrovato nella cartellina del mio PC il file ABT 1.05 scaricato ad aprile di quest’anno. A quella data il file è lo stesso esattamente identico anche come dimensioni a quello attualmente rinominato production. E’ la versione 1.05 2.68. Se avete aggiornato prima o addirittura nel gennaio 2009 data in cui fu rilasciata la beta 1.05 controllate se il suffisso è differente Non costa niente. Di certo un hard reset non farebbe male. Anzi!
-
30-12-2010, 13:26 #688
Ho appena controllato dall'OSD del processore, e la versione fw che ho installato è la 1.05.2.68r
La versione attualmente in download, che ho appena scaricato, è esattamente quella, la cosa strana però è che la dicitura del file riporta tutta la sigla per esteso, mentre quello scaricato a suo tempo riportava solo 1.05. Staremo a vedere: vi farò sapere se noterò differenze (specificamente nel funzionamento del passthrough) dopo l'installazione e l'hard reset.
Ettore
-
31-12-2010, 14:56 #689
Ragazzi ho parlato di confronto a livello binario dei due files!
Non mi sono limitato alla dimensione identica dei due files.
La versione precedente, che risale a gennaio 2009, è IDENTICA alla versione di dicembre 2010.
MASSIMO
-
01-01-2011, 23:14 #690
Massimo, non metto in dubbio ciò che dici, anzi... ne sono anch'io più che convinto (sono anche stato il primo a ipotizzarlo, per intuito e vista la comune esperienza pregressa con DVDO...).
Però non posso non sottolineare due "anomalie": nonostante il link di download (e il controllo da te fatto sulle due versioni del fw in oggetto, quella odierna e quella originaria) riporti ancora la dicitura beta, invece della production, e la data di gennaio 2009 invece che dicembre 2010, il file scaricabile ha un'estensione differente da quella originaria (la cosa più probabile è che abbiano semplicemente rinominato il file beta del 2009, ma tant'è...). Ma soprattutto... dopo averlo installato nel mio processore, l'unico bug che potevo verificare (fra quelli individuati nella versione 1.05 beta) nella mia catena A/V, ossia quello relativo al passthrough, non c'è più. Ora tale feature funziona anche nel mio processore, con un'unica avvertenza: una volta disattivato il passthrough l'immagine è colorimetricamente sballata (rosa, nera e verde principalmente), ma basta reimpostare lo spazio colore in Output Setup, passando per RGB, per far tornare tutto perfettamente okay. Non ho più l'immagine corrotta impostando il passthrough, né il processore bloccato dopo aver tentato di utilizzarlo.
In realtà, anche un altro piccolo bug che avevo fino a ieri sperimentato, e del quale avevo parlato nelle pagine scorse, ossia quello relativo alla funzione PreP e alle impostazioni di Deinterlacing che risultavano selezionabili anche per segnali 1080p24 non c'è più. Ora, con il segnale 1080p24 del mio lettore BD, entrambe le voci del menu relativo all'input in questione sono grigie, quindi non selezionabili (resta però ancora il bug relativo alla schermata Info via OSD del processore, nella quale la voce PreP/Deinterlacing per il segnale 1080p24 è ancora presente, e impostata su Film).
Ripeto: dico questo solo per dovere di cronaca. Sono anch'io propenso a credere che il fw sia lo stesso di allora, anche se questi due particolari un piccolo dubbio me lo hanno instillato.
Ovviamente dopo l'aggiornamento del fw ho effettuato un hard reset del processore (e anche qui, per dovere di cronaca, devo dire che lo stesso hard reset l'ho effettuato anche appena prima di installare il fw production, e non aveva sortito effetti di sorta. I problemi elencati con il passthrough erano rimasti).
Gli unici due fattori che potrebbero spiegare queste stranezze sono il fatto che da settembre ho cambiato il display (forse il mio plasma precedente interagiva differentemente con le elettroniche della mia catena A/V... anche se onestamente la cosa mi pare strana, dato che si parla di funzione passthrough...), e che forse dopo un anno di utilizzo il fw che avevo installato nel gennaio 2009 si era in qualche modo corrotto, o comunque la memoria del processore aveva bisogno di una bella resettata con annessa reinstallazione del fw (anche questo però mi pare strano: il passthrough non aveva mai funzionato nel mio caso, nemmeno subito dopo l'installazione del fw beta, e tenendo conto che non solo in quelle settimane - quindi con il vecchio plasma - di hard reset ne feci parecchi, ma come detto l'ho fatto anche appena prima di caricare il "nuovo" fw - quindi con il mio attuale plasma - senza avere alcun beneficio, resterebbe soltanto l'ipotesi che fosse solo necessario ricaricare il fw da zero, al di là di ogni hard reset della macchina...).
Ecco, non ho risposte certe, però ho elencato tutti i fatti.
Ora, indipendentemente da ogni spiegazione, sono un po' più contento di prima: i due bug che affliggevano il mio processore non ci sono più, e adesso sono ancora più impaziente di poter avere in casa un impianto 5.1 aggiornato, per verificare se anche l'ultimo bug rimanente, fra quelli noti (ossia il passaggio dei flussi audio HD che risultava bloccato, almeno con alcuni sintoampli...), sarà presente o meno.
Un saluto a tutti.
Ettore