|
|
Risultati da 661 a 675 di 740
Discussione: DVDO VP50 PRO
-
13-10-2010, 11:03 #661
Luigi, concordo. Sinceramente, non ho mai visto il Radiance, quindi con quello non ho termini di paragone diretti, però il grado di soddisfazione è comunque massimo, anche e soprattutto nell'upscaling/deinterlacing dei segnali SD.
Ora che mi sto avvicinando al mondo della calibrazione avanzata del display, mi pongo la domanda di quanto potrò sentire la mancanza di un CMS, o delle altre regolazioni avanzate (per esempio per la scala dei grigi...), ma è davvero l'unico punto in ballo.
Ettore
-
14-12-2010, 16:34 #662
Nuovo fw in arrivo?
Allora, potrebbe essere alle porte una buona notizia, anche se visti i precedenti... non vorrei sbilanciarmi, e illudermi prematuramente.
Il punto è questo: alla pagina di download del sito di Anchor Bay, alla voce VP50PRO è apparso un nuovo fw production, stranamente datato 2 dicembre 2010 (io lo controllo periodicamente, e nei giorni scorsi non c'era. E' apparso oggi... che è il 14 dicembre). Ma le stranezze non finiscono qui, dato che il fw è il numero 1.05, che era l'ultima versione beta. Ora, potrebbe anche essere che, come annunciato nei mesi scorsi (ne avevo scritto anche qui nel 3D, pochi post sopra...), abbiano rilasciato una versione finale del fw del VP50PRO per fixare i bug presenti, e non avendo l'intenzione di introdurre nuove feature abbiano solo risolto i problemi dell'ultima versione beta, che quindi ha mantenuto la stessa numerazione una volta trasformatasi in production. Il punto vero è che se si clicca il fw per il download, si viene riportati alla stessa pagina di allora, datata 28 gennaio 2009, in cui la versione del fw (1.05) è indicata come beta. Cioè... è lo stesso fw di allora.
Le ipotesi sono due: se vogliamo essere buonisti, diciamo che stanno aggiornando la sezione download con i nuovi fw, devono ancora sistemare tutte le pagine del sito e questa è solo una versione transitoria (tanto è vero che anche nell'elenco dei fw appaiono solo fw production, dall'1.02 all'1.05, passando per l'1.04, quando invece di solito c'erano, oltre all'ultima versione beta, le ultime due versioni production), quindi magari domani tutto sarà risolto e troveremo una nuova versione 1.05, datata dicembre 2010 anche nella pagina download, che non presenterà più i bugs che sappiamo.
La versione pessimista () invece potrebbe portare a pensare all'ennesima presa per il cu.., con una ritinteggiatura della pagina di download, nella quale l'ultimo fw beta viene rinominato tale e quale in production, con gli stessi bugs...
Chi vivrà vedrà...
Ettore
-
14-12-2010, 16:44 #663
Mi sa che la "versione" pessimistica e' la piu' probabile, anzi conoscendo i polli mi sbilancerei nel dire sicura ...
Mica potevano lasciare il discorso aperto quando in realta' e' chiuso da tempo, quindi l'ultima beta con tanto di errori diventera' la definitiva e morta li.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
14-12-2010, 16:55 #664
Attualmente i due file sono identici anche a livello binario.
MASSIMO
-
14-12-2010, 16:59 #665
Marco, come credo immaginerai, ho usato l'ironia nell'indicare la doppia opzione...
Resta il fatto che sono stati loro ad annunciare chiaramente una versione definitiva e finale con la quale avrebbero risolto i problemi aperti, la pagina pop-up relativa è ancora lì al suo posto, online, quindi sarebbe ancor più paradossale del passato una cosa del genere. Cioè... chiunque di noi, una volta scaricato e installato il fw 1.05 production e verificato che, per esempio, il passthrough ancora non funziona...
Certo, tu mi risponderai: Sì, e una volta constata la presa per i fondelli tu cosa puoi fare?
E la risposta è... Niente.
Appunto.
Originariamente scritto da m.tonetti
Ciao!
EttoreUltima modifica di Tacco; 14-12-2010 alle 17:03
-
14-12-2010, 17:05 #666
Gia', questo ricade nella politica di tagliare i costi ( e le competenze ) ...
Un esercito di precari che tecnicamente parlando e' poco esperto e nemmeno incentivato a darsi da fare, perche' oggi sono qui e domani la e ci si serve di "cervelli" di altissimo livello solo per la progettazione e basta.
Questo e' il quadro, in mia opinione desolante, che sempre piu' sara' usuale e con il quale avremo a che fare.
Saluti
-
14-12-2010, 17:09 #667
Azz, Marco... momento di cinismo (Realismo? Questo è il dilemma di sempre...) galoppante, mi sembra.
Purtroppo credo tu abbia ragione...
Ettore
-
14-12-2010, 17:49 #668
Originariamente scritto da Tacco
I deficit peggiori dei display/VPR sono tutti da quel lato (CMS incompleti, comandi che agiscono in modo poco lineare o senza una logica precisa).
Sul lato calibrazioni, prima bisogna provare con i mezzi messi a disposizione dal display/VPR poi si analizzano i risultati ed infine, in base a quanto ci si discosta dal riferimento e dalla propria soddisfazione personale, si valuta se è necessario e realmente risolutivo il supporto di un processore esterno....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-12-2010, 17:51 #669
Originariamente scritto da Microfast
chiedo perchè rispetto a qualche tempo fa ho notato un peggioramento nel supporto clienti... e credo sia anche sparita la persona a cui scrivevo in passato
-
14-12-2010, 18:48 #670
No parlavo in generale e la di sicuro non hanno mai particolarmente brillato nel supporto tecnico.
Saluti
-
14-12-2010, 22:04 #671
Originariamente scritto da revenge72
Ettore
-
15-12-2010, 20:24 #672
@TACCO
Ho notato che lo hai messo in vendita sul mercatino da circa una settimana..ebbene continua a venderlo e non pensarci più...[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
16-12-2010, 12:40 #673
Advanced Member
Apprendo ora delle "novita" sul "nuovo" aggiornamento
Ragazzi che dire?
Il rispetto, la serietà e la considerazione che hanno avuto nei confronti di noi appassionati che abbiamo acquistato questo processore “top di gamma” sono stati completamente disattesi. Hanno promesso per iscritto (nel pop up che invita i possessori alla permuta “ economicamente vantaggiosa” con il DUO) che sarebbe stato rilasciato un nuovo firmware che, avrebbe definitivamente risolto tutti i bugs presenti nella Beta 1.05.
“Regarding the iScan VP50PRO, we will release new firmware in the future to fix bugs and improve compatibility. However we will not add CMS to the iScan VP50PRO” . E invece, hanno ben pensato, e pure goffamente, che la soluzione era semplicemente quella di rinominarla come software production. Abbiamo aspettato mesi e controllato periodicamente il sito, in attesa di questo benedetto aggiornamento che avrebbe dovuto finalmente risolvere i tanti, troppi, problemini che ancora affliggono il processore , che avrebbe reso il VP 50pro finalmente più funzionale ed affidabile. Un comportamento come questo non me lo sarei proprio aspettato. Un vero peccato perché basterebbe davvero poco per accontentare gli appassionati mantenere la promessa data al momento dell’acquisto ed offrire un’immagine migliore, seria ed affidabile dei loro prodotti e del loro marchio. Se invece questo sarà l’epilogo e non ci saranno altre novità la mia promessa è quella di non acquistare mai più DVDO.
-
17-12-2010, 08:14 #674
Originariamente scritto da stefanelli73
Ettore
-
17-12-2010, 08:28 #675
Originariamente scritto da Tacco
Ultima modifica di stefanelli73; 17-12-2010 alle 13:57
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12