Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

QUAL'E' IL MIGLIOR LETTORE DVD HDTV PER PANASONIC PX70?? DATEMI UN CONSIGLIO...

scusate se è gia stato chiesto.
    Devo acquistare un nuovo tv color per la mia nuova abitazione, la distanza di visione è circa 3,8mt, l'utilizzo prevalente sarà normalissima tv ma soprattutto dvd. Ho quindi pensato al nuovo panasonic px70 da 50". Vi chiedo gentilmente di consigliarmi un lettore dvd da mettere in hdmi per i dvd, per i dvd vorrei sfruttare al massimo le qualità del nuovo pannello G10, quindi, vorrei la massima nitidezza possibile.
    Grazie a tutti.

Cerchi quindi una sorgente SD (DVD PAL)?
    Sono tornato bambino.

Il massimo è il Toshiba HD-XE1. Oltre ad essere il miglior lettore HD DVD, è anche il miglior DVD upscaler per HDTV.

La versione americana (che è identica, cambia solo il nome) in un test su AVS ha battuto l'SDI+Crystalio II:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=782887
    Ultima modifica di FrancescoP; 06-05-2007 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Cerchi quindi una sorgente SD (DVD PAL)?
    diciamo che l'utilizzo sarà per il 30% TV standard (rai, mediaset etc) non so ancora se nella mia zona c'è il digitale terrestere, percui, per il momento diciamo che sarà utilizzata con i classici canali tv. Il restante utilizzo sarà con i dvd (la parte prevalente) e quindi, poichè sono propenso ad aquistare subito un panasonic px70 da 42 o 50" (ma ho anche una riserva di aspettare fine anno e prendere un panasonic pz700 full hd), ecco la domanda: mi serve un lettore dvd in grado di dare il massimo in qualità visiva con questi tipi di tv al plasma HD redy o Full HD. Cosa compro come lettore? mi serve un buon lettore di dvd che sfrutti queste risoluzioni sfruttando al massimo questi tipi di plasma. I lettori BR/HDdvd per il momento costano troppo, quindi pensavo al migliore lettore dvd che upscala perfettamente i segnali dei dvd fino a 720p/1080i/1080p...grazie

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Toshiba HD-XE1. Oltre ad essere un lettore HD DVD, è anche il miglior DVD upscaler per HDTV.

La versione americana (che è identica, cambia solo il nome) in un test su AVS ha battuto l'SDI+Crystalio II:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=782887
    grazie del consiglio, ora mi leggo la recensione.
    PS legge solo hd dvd e dvd normali ma non BR giusto?

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    grazie del consiglio, ora mi leggo la recensione.
    PS legge solo hd dvd e dvd normali ma non BR giusto?
    Si, non legge i Blu-Ray. Ma tanto per i Blu-Ray conviene aspettare quelli di nuova generazione che usciranno ad Ottobre, e che supportano le funzioni interattive e pip del BD-J.

per il cavo hdmi ne devo comprare uno particolare? o va bene il primo che trovo nel negozio dove compro il pana px70?

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    I lettori BR/HDdvd per il momento costano troppo, quindi pensavo al migliore lettore dvd che upscala perfettamente i segnali dei dvd fino a 720p/1080i/1080p...grazie
    Ecco. Il lettore Toshiba è un HD-DVD. Questa sezione non è quella corretta A64FX in quando parliamo di lettori STANDARD PAL anche se hanno funzioni di upscale. Direi che è il caso che tu leggessi meglio il regolamento e soprattutto che ti faccia un giro sul forum dove troverai gia moltissime discussioni in proposito.

PEr il momento sposto la discussione nella sezione corretta.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ecco. Il lettore Toshiba è un HD-DVD. Questa sezione non è quella corretta A64FX in quando parliamo di lettori STANDARD PAL anche se hanno funzioni di upscale. Direi che è il caso che tu leggessi meglio il regolamento e soprattutto che ti faccia un giro sul forum dove troverai gia moltissime discussioni in proposito.

PEr il momento sposto la discussione nella sezione corretta.
    a scusa, pensavo che andava bene qui, scusa ancora, quindi qui si puo parlare di lettori HD DVD come il toshiba ax1? cmq ho visto che per il toshiba c'è un thread apposta, leggo li quello che voglio sapere, ciao
    Ultima modifica di A64FX; 06-05-2007 alle 20:41

Bellissimo il Toshiba ma non esiste un altro dvd che operi molto bene l'upscale ma che costi molto meno (non mi interessa che sia un lettore da HD-DVD o Bluray)?
    Lo so che per voi appassionati può sembrare una bestemmia ma mi servirebbe spendere molto meno anche rinunciando un pochino alla qualità.
    Plasma Tv: Panasonic 37PV60EH
    Satellite: Nokia Mediamaster 9701 (con firmware Bbox 1.5.1)
    Lettore Dvd: Pioneer Dv-400 nero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •