|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
05-04-2007, 09:31 #1
Member
Ignorante chiede: connettere casse a lettore dvd/divx
Ignorante chiede:
1) Ma i lettori dvd/divx, riproducendo un divx, riproducono anche l'audio in DD o DTS (ovviamente se il divx è fatto col Dolby Surround) o il dolby lo riproducono solo coi DVD ?
2) Se un lettore DVD (tipo anche il Nortek 2802 HDMI) ha l'uscita Surround, posso attaccarci direttamente le casse (so che farebbe schifo) o devo passare per forza per un sinto/amplificatore ?
abbiate pazienza mi sto avvicinando pian piano al mondo dell'Home Theater e soprattutto ho pochissimi soldi, quindi per adesso mi devo accontentare di un pezzetto alla volta anche se obrobrioso ...
Ultima modifica di matleyit; 05-04-2007 alle 09:44
-
05-04-2007, 14:35 #2
Member
Non mi sembrava una domanda tanto difficile....
O forse è troppo stupida???
-
05-04-2007, 14:39 #3
matleyit, il nostro forum è una comunità di appassionati che dedicano il suo tempo a mettere in comune le proprie conoscenze su di un argomento comune, l'AudioVideo,appunto.
Quando si fa una richiesta non è come chiamare ad un call center in cui ci si deve aspettare una risposta e ce la si deve aspettare nel breve termine.
Detto questo, quello che tu chiedi è possibile a due condizioni, la prima è che il lettore abbia il decodificatore DD e/o DTS (quest'ultimo è più raro) incorporato e quindi abbia le uscite analogiche per ogni canale su cavi RCA: FRONT L&R, CENTER, SURROUND L&R e SUB; la seconda condizione è che a queste uscite bisognerà collegare dei diffusori gia amplificati oppure frapporre fra un il lettore ed il diffusore un amplificatore.Sono tornato bambino.
-
05-04-2007, 14:54 #4
Member
Scusate per l'insistenza
Grazie nemo per la risposta
-
05-04-2007, 15:06 #5
Originariamente scritto da matleyit
Più di così però non ti so dire perchè di divx non me ne intendo per niente.
ciao ciao.