Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ignorante chiede: connettere casse a lettore dvd/divx

Ignorante chiede:

1) Ma i lettori dvd/divx, riproducendo un divx, riproducono anche l'audio in DD o DTS (ovviamente se il divx è fatto col Dolby Surround) o il dolby lo riproducono solo coi DVD ?

2) Se un lettore DVD (tipo anche il Nortek 2802 HDMI) ha l'uscita Surround, posso attaccarci direttamente le casse (so che farebbe schifo) o devo passare per forza per un sinto/amplificatore ?

abbiate pazienza mi sto avvicinando pian piano al mondo dell'Home Theater e soprattutto ho pochissimi soldi, quindi per adesso mi devo accontentare di un pezzetto alla volta anche se obrobrioso ...
    Ultima modifica di matleyit; 05-04-2007 alle 09:44

Non mi sembrava una domanda tanto difficile....
    O forse è troppo stupida???

matleyit, il nostro forum è una comunità di appassionati che dedicano il suo tempo a mettere in comune le proprie conoscenze su di un argomento comune, l'AudioVideo,appunto.

Quando si fa una richiesta non è come chiamare ad un call center in cui ci si deve aspettare una risposta e ce la si deve aspettare nel breve termine.

Detto questo, quello che tu chiedi è possibile a due condizioni, la prima è che il lettore abbia il decodificatore DD e/o DTS (quest'ultimo è più raro) incorporato e quindi abbia le uscite analogiche per ogni canale su cavi RCA: FRONT L&R, CENTER, SURROUND L&R e SUB; la seconda condizione è che a queste uscite bisognerà collegare dei diffusori gia amplificati oppure frapporre fra un il lettore ed il diffusore un amplificatore.
    Sono tornato bambino.

Scusate per l'insistenza

Grazie nemo per la risposta

Citazione Originariamente scritto da matleyit
    1) Ma i lettori dvd/divx, riproducendo un divx, riproducono anche l'audio in DD o DTS (ovviamente se il divx è fatto col Dolby Surround) o il dolby lo riproducono solo coi DVD ?
    SI, è possibile creare dei divx con l'audio AC3 surround.
    Più di così però non ti so dire perchè di divx non me ne intendo per niente.
    ciao ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •