|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: cerco aiuto dai possessori dvd recorder pioneer
-
13-01-2007, 12:34 #1
cerco aiuto dai possessori dvd recorder pioneer
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un dvd recorder pioneer modello dvr 545h-s. Ho cominciato un pochino a cercare di capire le varie funzioni e su una cosa mi sono trovato subito in difficoltà: la registrazione tramite timer, mi spiego meglio ero abituato con i vecchi recorder vhs a programmare al minuto preciso l'inizio e la fine delle registrazioni con questo dvd invece posso solo inserire la fine e l'inizio con intervalli di un quarto d'ora, mi chiedo e vi chiedo c'è un modo per cambiare questa modalità di inserimento orario? Ed ancora non ho capito come annullare una programmazione oraria prima che questa abbia inizio. Per il momento sono riuscito a farlo solo a registrazione in corso
Spero di avere risposte e soluzioni a queste domande. Se soluzione non ce ne sono comincio a pensare di non aver fatto un ottimo acquisto
P.S: penso che abuserò ancora di voi per farmi spiegare la funzione guide plus (per me per il momento è arabo)
-
13-01-2007, 12:52 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Originariamente scritto da mitrokin
Se il telecomando è come il mio, (ho il 540) devi premere guide, entri nel menu di set up, non impostarlo per adesso, premi il tasto rosso = indietro, (nella parte bassa del telecomando), poi sul quadrante, (tondo) premi la feccia su, per spostarti in alto, da installazione con la freccia sinistra vai ad agenda, da li premi "manuale" ed entri nel menu di programmazione manuale della registrazioni, a ogni passo confermi con il verde, che però all'ultimo ti seleziona i giorni o periodi, per uscire premi Guide, (se è come il mio).
ciao
francis
P.s.
Appena puoi, prova se vuoi a fare una registrazione da sky, (se ce l'hai) per vedere se va tutto ok e non ci sono problemi di firmware.
-
13-01-2007, 12:54 #3
Penso che non ci sia la possibilità di effettuare una registrazione al minuto ma solo con step da un quarto d'ora. Per cancellare la registrazione programmata penso debba tenere premuto il pulsante rec 2 secondi (una volta selezionata la programmazione da cancellare). Non ho mai provato perchè di solito utilizzo la guide plus che mi sembra molto ben fatta e per niente complicata da usare. Provare per credere.
Ciao
-
13-01-2007, 12:56 #4
Originariamente scritto da francis
Ciao francis, grazie per la rapida risposta, il problema che io ancora non ho usato e non so usare il guide plus comunque ci proverò
Per quanto riguarda sky mi dispiace non posso (non ce l'ho) se ti interessa ho un humax 4000 digt. terrestre
-
13-01-2007, 12:58 #5
[QUOTE=scomed99]Penso che non ci sia la possibilità di effettuare una registrazione al minuto ma solo con step da un quarto d'ora. Per cancellare la registrazione programmata penso debba tenere premuto il pulsante rec 2 secondi (una volta selezionata la programmazione da cancellare). Non ho mai provato perchè di solito utilizzo la guide plus che mi sembra molto ben fatta e per niente complicata da usare. Provare per credere.
Ciao amico e grazie anche a te. Comunque comincerò a studiare questa guide plus sperando riesca a capirci qualche cosa. In caso contrario penso che vi disturberò ancora.
-
13-01-2007, 13:03 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Potrebbe andare bene lo stesso, si tratta di vedere se è presente un bug sull'ingresso RGB che obbliga a inutili complicazioni dato che fa apparire sulle trasmissioni con contenuti a pagamento avvisi di protezione, che poi si risettano facilmente, ma che comunque infastidiscono.
Le trasmissioni a pagamento del digitale terrestre anzi sarebbero una prova rigorosa, anche qual'ora il difetto si manifestasse solo con Sky, se ne potrebbero intanto trarre indicazioni utili su eventuali dispositivi di protezione della copia implementati sul 545.
ciao
francis
-
13-01-2007, 13:06 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Originariamente scritto da mitrokin
Ma devi entrare nello stesso menu del GEM Guide Plus, anche se poi vai su agenda e vai in manuale.
ciao
francis
-
13-01-2007, 13:12 #8
confermo quello che ha detto Francis e comunque devi passare dalla giude plus, più pratica, più immediata e più affidabile.
Ciao
-
13-01-2007, 14:41 #9
OK appena posso proverò con questo guide plus.
P.S. ma quali problemi dovrei trovare registrando da digitale terrestre???
Comunque grazie a tutti per le risposte
-
14-01-2007, 09:12 #10
allora ho installato il guide plus ed a prima vista sembra molto intuitivo, il problema e che sulla guida non ci sono tutti i canali lo stesso per quanto riguarda il digit terrestre (mancano tra l'altro i canali criptati di mediaset e la7 inoltre (parlo sempre del ddt) mi registra solo il canale che si trova impostato sul decoder anche se seleziono altri canali per la registrazione (esempio clicco su guide plus per registrare rai 1 ma se il decoder è acceso su rai tre mi registra quel canale) come mai?
-
14-01-2007, 10:26 #11
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
mmm tutti i canali non ci sono e' vero ma sicuramente 3 rai 3 mediaset la 7 mtv ed altri 2 mi sembra li devi avere e puoi avere tranquillamente....quando hai installato guide plus probabilmente non hai impostato il tipo di decoder utilizzato: devi dirgli che e' un dtt e che e' della marca x, lui fa le prove con dei codici per vedere se tramite il g link ( cavetto che deve stare davanti al dtt) riesce a comandare il dtt....inoltre poi sempre su installlazione devi dirgli che i vari canali hanno come sorgente non il tuner della tv ma il dtt
-
14-01-2007, 14:47 #12
Originariamente scritto da mrwhite10
E' vero i canali da te scritti ci sono....... il tipo do decoder utilizzato è stato specificato......... ho detto che era un dtt con relativa marca (humax)....... per quanto riguarda il cavetto ecco questo non l'ho capito , io l'ho poggiato sopra il dtt che significa che deve stare di fronte? e poi deve rimanere sempre in quella posizione o dopo il primo aggiornamento si puo togliere? Inoltre se dico al decoder che i canali hanno come sorgente il dtt poi non mi memorizza i canali presenti sul tuner della tv O NO???
-
14-01-2007, 18:54 #13
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
il cavo g link deve stare sempre difronte al dtt in modo che possa cambiare il canale quando il dvd recorder gli dice di cambiare canale....ritorna su installazione cancella il dtt e poi rimemorizzalo in modo che il dvd recorder trovi il codice giusto che fa cambiare il dtt....poi puoi provare sempre su installazione dove c'e' la lista canali se li hai attivati mettendo sorgente dtt quando ci vai sopra il dtt dovrebbe accendersi e poi cambiare canale ed andare su quello dove vai tu
in che senso non memorizza i canali del tuner? si dopo puoi registrare tramite guide plus solo da dtt, ma c'hai sempre il tv direct recording per registrare quello che stai guardando con un tasto se la tua tv lo supporta ( penso di si ) e quindi puoi registrare anke da analogico
-
14-01-2007, 20:24 #14
Originariamente scritto da mrwhite10
-
14-01-2007, 20:33 #15
Perché al centro della stanza? Basta piazzarlo di fronte al DTT anche ad un cm.
Sono tornato bambino.