|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: dvdo vp20 vs crystalio 2 3300
-
29-12-2006, 00:21 #16
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
ora so che oltre che esperto sei anche saggio son felice che ad aiutarmi sia stato tu e non magari qualcuno un po' troppo malato ( hehe come me si ) i tuoi ragionamenti non fanno una piega
tuttavia tralsciando il discorso c2 3300 che ok ho detto la mia pirlata non avevo idea di quanto costasse, io ho preso un pioneer 6 serie che qui come su altri forum e' considerato il migliore. devo dire che prima avevo un philips che difatti non mi soddisfaceva, ora almeno in dtt/sat e' carino...ho fatto tanti sacrifici x averlo ( come ora se dovessi prendere un processore )...nonostante l'elettronica sia la migliore ed entri in crisi raramente difetti come contorni seghettati nebbioline sfuocamenti nelle partite ogni tanto ci sono e mi fanno rimanere male ( io sono x i crt pensa te)...niente dovendo /potendo /volendo scegliere tra un lettore hd dvd un denon 2930 solo x i dvd e il dvdo vp20 ( non di piu', che son convinto di trovare ad un prezzo quasi umano sempre alto chiaro ) mi avete /hanno consigliato sta terza opzione ( un po' piu' costosa ma piu' efficace e su piu' fonti )...mi sembra una cosa intelligente e' che vederli e' impossibile quindi solo guru come voi che sanno o che hanno posso aiutarmi a capire se risolve quei difetti o meno, come cambia gia' il link postatomi da gildo mi ha fatto sognare
niente se son qui all'1 vuol dire che non sono sanissimoe sta cosa purtroppo ormai e' diventata un problema x me volevo prendere un iscan hd+ x non spendere troppo ma poi al pensiero che cambi poco e che siano soldi buttati via
mi scuso x la prolissita' spero che non mi abbandonerai ti sono davvero debitore non sai come ti sono riconoscente grazie davvero x tutto cio' ke m'hai gia' detto
-
29-12-2006, 17:16 #17
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
miao miao
nordata spero che stasera avrai un po' di tempo x darmi l'ultima tua parola...ormai il giorno decisivo si avvicina
grazie non sai quanto ti sono grato
-
29-12-2006, 23:14 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 250
Esperienza col Crystalio 2 3800+sharp 9000
Per esperienza personale diretta posso dire che lo street price del Crystalio II è nettamente -di molto- più bassa di quella letta nei commenti sopra. Sia nella versione 3300 che in quella 3800.
L'unica differenza tra i due è il mediaplayer interno (francamente non serve a molto) e le prese sdi HD che attualmente non servono a nulla.
L'uso pratico del 3800 in abbinamento con un proiettore Sharp 9000 abbinato a schermo stewart firehawk lx 100h a mio personale parere ha portato un enorme miglioramento all'impianto (complice sicuramente la pessima elettronica on board dello sharp).
Effettivamente i canali Sky cinema, collegati in RGB a 576 i in ingresso migliorano moltissimo utilizzando il Vpx (meno il Faruja) e sembra proprio di vedere un DVD mentre l'effetto del DVD non è troppo dissimile (in certe situazioni, ad esempio col dvd il signore degli anelli perfino migliore) dell'alta definizione, perlomeno quella sperimentata nei canali sky hd e nei file demo che si trovano in internet.
Il processore ha enormi possibilità di controllo e calibrazione memorizzabile per ogni ingresso, molto utile quella di amplificazione del nero.
Sky hd migliora ma non in maniera eclatante.
Sperimentato con il processore interno Faruja (lo stesso del 2300 e del PE quindi presumo che sia possibile in questo senso il paragone) ho notato che il processore è nettamente inferiore in tutte le situazioni tranne che in segnali video assolutamente scarsi come i canali satellitari dei canali da 800 in su, History channel e i canali di sport a compressione scandalosa in cui il faruja si difende molto bene rendendo questi canali almeno vedibili.
Il collegamento in HDMI col decoder Sky HD è nettemente inferiore rispetto a quello in RGB.
Attualmente lo uso con un lettore Lexicon RT-10 modificato SDI acquistato da poco, e debbo dire che sul fronte video NON ci sono apprezzabili differenze rispetto ad altro lettore estremamente economico (300 euro) che ho avuto in prova, un Sony 750 ovviamente modificato SDI.
Probabilmente perchè il segnale grezzo è uguale.
Non ho mai avuto l'occasione di vedere all'opera i concorrenti DVDO.
Sul fronte video il consiglio ovvio è quello di privilegiare un processore top a qualsiasi altro componente dell'impianto (a parte il vpr), soprattutto rispetto al lettore dvd perchè il miglioramento è notevole, almeno con proiettori dotati di elettronica scarsa, anche perchè il miglioramento è enorme soprattutto nella visione con Sky che prima non utilizzavo proprio preferendo il sano vecchio televisore a tubo relegando l'impianto alla sola visione di DVD.
-
30-12-2006, 00:45 #19
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
grazie di cuore roberto sei stato precisissimo....ma ho un gran casino in testa...i dubbi sono :
1) un dvdo vp 20 sara' paragonabile al tuo mostro che e' il top in assoluto penso....beh spero / credo di si
2) questi benefici si apprezzano di piu' di meno per niente o allo stesso modo su uno schermo al plasma? spero ugualmente
cmq x chi ha possibilita' diciamo il gioco vale la candela ed i miglioramenti ( con tutte le sorgenti ) grazie a voi ho capito che sono reali e si vedono
-
30-12-2006, 01:51 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 250
Originariamente scritto da mrwhite10
Il VP 20 non è modificabile neppure con la SDI e quindi (secondo me) va evitato.
http://www.audiogamma.it/listino.php?idmarca=16
A questo punto non so neppure se conviene il vp30 modificato o il vp50 visto che la differenza di prezzo (per lo meno lo street price di cui parlavo prima) tra i due processori non è enorme (non dovrebbe superare 700 euro- se trovi un vp30 così modificato o un vp50 a 2600 euro, per essere chiari).
Penso che con il plasma o con un LCD i benefici si apprezzano ancora di più perchè le elettroniche che montano sono veramente scarse (ho uno sharp lcd in camera ed è penoso anche coi i segnali sat).
Se hai la possibilità (spazio) fatti un VPR DLP usato che è un'altra cosa, si trovano a prezzi bassissimi,ho visto in questo forum addirittura uno sharp 10000, meglio di quello che uso con grande soddisfazione io, addirittura a 1600 euro.
In ogni caso non fidarti troppo dei nostri consigli perchè spesso le percezioni sono estremamente soggettive (c'è gente che riesce a percepire miglioramenti cambiando i cavi di alimentazione delle apparecchiature). Il consiglio, ovvio, è di trovare un venditore serio (da evitare come la peste i centri commericali) e farti fare una "dimostrazione" sul campo di due o tre processori.
Non è detto che addirittura, per le condizioni di uso magari trovi ottimi miglioramenti anche con un processore di livello inferiore (come l'iscan hd mod SDI che si trova usato a 7-800 euro e che, per inciso, non dovrebbe essere peggio del VP20).
-
30-12-2006, 17:09 #21
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
potrei avere una comunicazione di servizio del tipo quale sarebbe il prezzo onesto di un crystalio 2 usato vps 3300 ancora in garanzia.....cioe' a quale prezzo massimo / quasi onesto qui uno riuscirebbe a rivenderlo facilmente? grazie no ***' non sapevo se nel mercatino si potesse o meno fare una cosa cosi' e allora non volendo fare danni...
-
30-12-2006, 18:10 #22
Non credo ti sarà facile trovare un Crystalio II usato, la sua distribuzione è appena iniziata e anche trovassi qualcuno che lo ha comprato e vuole già cambiarlo non è che ci potrebbe essere un prezzo molto diverso da quello di vendita normale, considerato che avrebbe solo un paio di mesi o giù di lì di vita.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2006, 19:18 #23
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
ei ciao maestro
si si no ok grazie ma quindi per dare cifre ( dato che tra il listino 5500 e lo street che non conosco...) diciamo per esempio che se io te lo vendessi a 4000 euro usato te saresti felice? 4500? 3500? grazie
ma si puo' dire nel mercatino forse vendo .... quanto offrite? hehe per sapere
-
30-12-2006, 21:17 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- PERUGIA
- Messaggi
- 188
Originariamente scritto da mrwhite10
Io so che ai plasma pionner (almeno al mio che è un 50' pdp 507xa)
non si possono collegare video processori: il pionner non li accetta. Almeno cosi' mi ha detto il mio rivenditore. Informati su questa cosa.
Io avevo il problema di Sky sport (diretta goal in particolare). Con il videoprocessore non si risolve niente. Li rende solo appena piu' "guardabili" ma la spesa, secondo me, non vale l'impresa. Te lo dico perche' ho portato il mio decoder Sky dal rivenditore e l'ho collegato al suo monitor panasonic 50'. Con l'ausilio del videoprocessore (non mi ricordo marca e modello, solo il prezzo 1.500 euro) il segnale di sky calcio migliorava di pochissimo. In pratica rimaneva inguardabile.
Anche quello della Tv in analogico migliorava, ma non certo diventava come quello di un dvd.
In altre parole: se il segnale è scarso, il videoprocessore non puo' fare miracoli, questo è sicuro.
Ciao
Allegri.
-
30-12-2006, 23:05 #25
x Mrwhite10
Sai che non ho capito quasi nulla del tuo intervento precedente, compresi tuoi riferimenti al mercatino.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2006, 23:40 #26
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
in effetti rileggendo...sara' sta cosa del vp che m'ha esaurito proprio ti prego di scusarmi
chiedevo 1) si puo' dire nel mercatino ho x da vendere quanto proponete fate delle offerte che poi valuto se venderlo
2) se io avessi sto c2 vps 3300 e lo volessi vendere a te come a chiunque altro quale sarebbe la cifra onesta' che potrei chiederti? oh e' tutto ipotetico e'x capire quanto vale un c2 usato....
grazie allegri x la tua esperienza ma sei sicuro del pio? no dai e' il tuo venditore un po' inesperto ***' non si dovrebbe potere? al limite sara' la settima serie ( spero che mi confermi che hai questa ) che essendo stata peggiorata ed economicizzata ( nec ) magari non te lo fa fare ma DUBITO fortemente ***' non avrebbe senso
COSA E' QUESTA STORIA CHE I VP NON SI COLLEGANO AI PIONEER? NON LO HO MAI LETTO E NESSUNO MI HA MAI DETTO NULLA E' IMPOSSIBILE POI TEORICAMENTE qualcuno mi rassicura x favore
p.s. mi fa piacere ( fino ad un certo punto ) sapere che altre persone che hanno speso piu' di 3000 euro in un pdp prendendo quasi il top poi concludono che x il calcio / segnali schifosi il vecchio crt rimane il massimo magra consolazione ma almeno so che non sono l'unico a piangere...Ultima modifica di mrwhite10; 30-12-2006 alle 23:46
-
31-12-2006, 00:01 #27
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- PERUGIA
- Messaggi
- 188
Originariamente scritto da mrwhite10
Il mio pionner è il PDP507/XA te lo confermo.
Originariamente scritto da mrwhite10
Pensa che i miei amici non vogliono piu' guardare insieme a me Sky diretta goal o sky calcio (il mercoledi di champions) per "colpa" del mio nuovo pionner..............
-
31-12-2006, 00:24 #28
No, nel mercatino si inserisce una vendita solo con un prezzo ben definito (che potrà poi essere eventualmente ridotto)
Nella sezione "acquisto" si può richiedere un determinato prodotto e, se si vuole, specificando la cifra intorno alla quale si vuole stare.
Per il prezzo del C II indicato da te non credo mi sia possibile risponderti, lo può fare chi ne sia in possesso, sapendo quanto lo ha pagato e quanto può permettersi di perderci nel rivenderlo (cosa che può dipendere da molti altri fattori, personali e non).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2006, 11:02 #29
Originariamente scritto da Roberto M
Per il resto gli ingressi HD-SDI del Crystalio potrebbero essere gia' utilizzati da chi ha un lettore HD-DVD moddato HD-SDI, ok i prezzi della modifica sul lettore sono alti ma non per questo non ce ne sono in giro... e' comunque questione di tempo, nel giro di poco gli ingressi HD-SDI inizieranno ad essere utilizzati sempre piu' frequentemente!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
31-12-2006, 11:26 #30
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.530
e' mi spiace allegri cmq ti garantisco che il problema c'e' ( meno evidente chiaro ) anche nel 42 o 43
e c'e' in tutti i plasma del pianeta in maniera piu' evidente cioe'
grazie nordata ma non mi puoi nemmeno indicare sto street price ? o non so a quanto lo compreresti tu diciamo
avendo visto dalle firme gente con pio e scaler posso stare tranquillo secondo voi? un qualsiasi vp puo' essere accoppiato? grazie mille anche ad angelone siete davvero tutti gentili