Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 482

Discussione: nuovo Oppo DV-981HD

drmix, squaletto e pc74 ... avete ragione...
    mi sto facendo delle pippe mentali per preferire il 970 al 981 quando, essendo identica la gestione dell'audio, non c'è preferenza alcuna... anzi,
    il 981 è da preferire in quanto a fine pagina 42 del manuale c'è una nota che dice pressappoco che in accordo con le specifiche hdmi.. più è alta la risoluzione del segnale video in uscita più sarà alto il rate del segnale audio per i segnali in alta risoluzione...
    In sintesi per avere un PCM adeguato via HDMI devo uscire almeno con il video a 720p.

Bohhhh....

Premesso che sto parlando unicamente di segnale PCM convertito da DVD-Audio e SACD..

ciao a tutti.
    Gio

Mi potreste aiutare a capire cosa devo scegliere in questo sotto menu del mio lettore.
    Vi copio e incollo cosa c'è scritto nel manuale :

DVD-Audio Mode: to select which portion of a hybrid DVD-Audio disc to playback. The option are:

1) DVD-Audio: Play the DVD-Audio portion of the disc whit high-resolution audio;
    2) DVD-Video: Play the DVD-Video portion of the disc with Dolby Digital or DTS audio.

Che devo mettere?? Se lo uso esclusivamente per film DVD, va bene se metto la 2?
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    DVD-Audio Mode: to select which portion of a hybrid DVD-Audio disc to playback. The option are:

1) DVD-Audio: Play the DVD-Audio portion of the disc whit high-resolution audio;
    2) DVD-Video: Play the DVD-Video portion of the disc with Dolby Digital or DTS audio.
    Se lo uso esclusivamente per film DVD, va bene se metto la 2?
    Ma non erano SACD quelli ibridi?
    Allora: 1) se dvd-audio pcm 192Khz/24 bit
    2) se dvd-video DD o DTS
    Sì a tutte e due le opzioni, ma come si fa?!?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    ..Ma non erano SACD quelli ibridi?
    Infatti.....

...Allora: 1) se dvd-audio pcm 192Khz/24 bit
    2) se dvd-video DD o DTS
    Qui infatti non capisco : una conversione audio a 192Kh/24 bit è migliore e, di conseguenza, preferibile; differentemente se sto usando una connessione digitale verso un ampli HT dovrei preferire un audio DD o DTS ;

.....Sì a tutte e due le opzioni, ma come si fa?!?
    è quello che ho pensato anche io, ma non posso, devo fare una scelta.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

A chi interessa è in vendita anche in europa dal noto sito olandese con consegna a partire da febbraio

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    è quello che ho pensato anche io, ma non posso, devo fare una scelta.
    Ok. Non ho neanche un dvd-audio e penso non ne avrò mai.
    SACD ibrido qualcuno, probabilmente si potrà scegliere se 2ch., 5ch. o cd DVD video funzionano già così, quindi non tocco l'impostazione.

Forse invece che i dvd-audio intendono proprio i SACD ibridi. Farò delle prove.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da Centos100
    A chi interessa è in vendita anche in europa dal noto sito olandese con consegna a partire da febbraio
    Scusami io sono un ignorante cosmico qual'e il sito???

iaiopasq Guest
    livingcinema.nl

Thanksssssssssssss

qualcuno gentilmente risponde alla mia domanda che ho fatto qualche msg prima????

l'Oppo 981 ed il suo fratello minore 971, leggono file MPEG4 a 1280x720???

grazie mille

DV-981HD
    ragazzi siccome ho problemi di deinterlacciamento l'oppo il suo processore video è migliore del mio sharp?

ho problemi con l'hd dvd.. necessiterei dell'oppo per andare a 1080p, dato che al x possiede solo il componente ed esco solo a 1080i

HELP SONO DISPERATO davvero

ho letto che non ha uscita component?

come dovrei collegare la x all'oppo per poi uscire in hdmi ?? ;(
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Prime considerazioni sul mio nuovo DV981:
    il mio è arrivato region 1, come, pare, tutti gli ultimi inviati, quindi primo panico , visione con un DVD region free ("Brazil" di Terry Gilliam della Criterion Collection) con il videoproiettore Panasonic PT-AE700 e, secondo panico , la visione risulta pessima, una immagine traballante e molto fastidiosa con una serie di artefatti. Insomma una delusione. Poi recupero le informazioni su come impostarlo region free (vedi sotto) e mi vedo un altro film "Doom" DVD recente e fortunatamente la visione questa volta risulta decisamente migliore, non noto più l'immagine traballante e il livello di dettaglio è molto elevato.
    Altra cosa, non noto grosse differenze tra le risoluzioni 720p e 1080i.
    Ora spiego come renderlo region free (trovato su internet):
    1. premere Setup dal telecomando
    2. Inserire il codice 9210 da telecomando (si apre un popup segreto)
    4. Selezionare 0 se si vuole regione free
    5. Premere di nuovo Setup per uscire

Saluti

Prima cosa, benvenuto anche a te a far parte del Club del nuovo Oppo981 (il club si sta allargando.... ).

Citazione Originariamente scritto da gila65
    ...il mio è arrivato region 1, come, pare, tutti gli ultimi inviati, quindi primo panico
    A me e penso pure ad Albertofab è arrivato Region free. Comunque ho visto che hai risolto velocemente.

....la visione risulta pessima, una immagine traballante e molto fastidiosa con una serie di artefatti. Insomma una delusione.
    Stai attento : se hai impostato su Video2, quando spengi e riaccendi, il lettore parte in NTSC (Type Tv = Auto cioè NTSC). A me succede così, e, leggendo nella pagina 'support' dell'Oppo americano, sembra sia proprio così. Ti consiglio di attivare il filtro Truelife, la visione migliora parecchio.

.....Altra cosa, non noto grosse differenze tra le risoluzioni 720p e 1080i.
    Io l'ho settato a 1080i : mi sembra più definito (però io ho un plasma).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Raul79
    qualcuno gentilmente risponde alla mia domanda che ho fatto qualche msg prima????

l'Oppo 981 ed il suo fratello minore 971, leggono file MPEG4 a 1280x720???

grazie mille

mi riquoto...
    perchè nessuno risponde alla mia domanda???

è troppo banale o nessuno li ha provati???

Citazione Originariamente scritto da Raul79
    mi riquoto...
    perchè nessuno risponde alla mia domanda???
    Hai ragione, però, almeno io, non so darti una risposta. Hai provato ad andare a vedere sul sito americano della Oppodigital? Intanto ho preso il manuale e sto vedendo se ti trovo qualcosa.
    Ciao

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •