Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CAM o DECODER?

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    ALTRE RISPOSTE CAM o DECODER?


    Ciao a tutti
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio (da esperti) in merito ad una questione che tocca in primis le mie tasche e poi la mia "voglia" di gestire uno o più telecomandi.
    (PUNTO DI PARTENZA)Ho acquistato (ma ancora deve arrivare) un LG 50PS6000 (50''), ottima macchina, con ricevitore HD integrato.

    Per vedere le partite e qualche film, a casa ho la simpatica tessera di Mediaset Premium, collegata ad uno dei primi decoder usciti per utilizzare le tessere sia di LA7 che di MEDIASET, precisamente uno STRONG 5505, che ovviamente è collegato by scart ad uno spuzzosissimo MIVAR da 24 pollici.
    Mediaset ha attivato 2 canali di calcio in HD dove si vedranno le partite in posticipo.
    La domanda è la seguente:
    quando arriverà il plasma cosa mi conviene fare?
    1- Acquistare la CAM (che ovviamente non riceve in HD), continuare a vedere le partite NONin HD e tenermela finchè non usciranno le nuove CAM che riescono ad acquisire il segnale in HD
    2 - Acquistare un Telesystem 7900 ed iniziare subito a vedere le partite (e forse qualche altro canale) in HD?

    Il tutto nasce dal fatto che non mi andrebbe di avere in mezzo alle scatole 2 telecomandi (quello della tv e quello del decoder)
    -Secondo voi, quale scelta (e perchè) è la migliore?
    Vi prego, gentilmente, fatemi chiarezza su come dovrei muovermi!

    Grazie
    Ultima modifica di qeialto; 11-10-2009 alle 23:17

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Ah, saperlo!

    Hai centrato il problema per cui secondo me un sacco di gente aspetta a comprare.

    Il punto è che nessuno conosce il futuro, se magari di qui a 6 mesi il telesystem sarà obsoleto o più semplicemente costerà la metà di quello che costa adesso e se mediaset comincerà a trasmettere sul serio in HD.

    E' chiaro che a "bocce ferme" la maggior parte della gente comprerebbe la cam mentre in previsione di un inizio "vero" di trasmissioni HD gli stessi comprebbero il telesystem.

    Di sicuro al tuo posto me la prenderei comoda iniziando a vedere se non si puo' tirare in lungo con il vecchio decoder per un po'.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    Hola Forty....
    Immaginavo di aver fatto la domanda da 10000000000 di dollari
    L'unico mio dubbio, è che attaccando il vecchio (ma funzionale) strong, tramite la SCART al plasma 50 pollici, le immagini siano...diciamo....un po'....una chiavica!!!!!!!
    La mia pensata infatti era quella di acquistare una cam, continuare a vedere le partite "normalmente", e poi un domani quando uscirà la CI+ prendere quella (sempre che il televisore sia compatibile con quella cam), oppure un futuro decoder....
    Certo..il problema "BI-TELECOMANDO" probabilmente si porrà uguale, ma forse in un futuro ci saranno + di 2 canali in HD.....e allora...se ne potrebbe riparlare


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •