|
|
Risultati da 181 a 195 di 482
Discussione: nuovo Oppo DV-981HD
-
13-01-2007, 11:35 #181
Senior Member
Originariamente scritto da Raul79
Copio e incollo dal sito americano :
Q: What makes OPPO DV-981HD a universal DVD player?
A: The consumer electronics industry recognizes DVD players that can play DVD-Video, DVD-Audio and Super Audio CD (SACD) as "universal DVD players". The OPPO DV-981HD supports playback of virtually all current generation* disc types, including DVD-Video, DVD-Audio, SACD, Compact Disc (CD-DA), High Definition Compatible Digital (HDCD), Kodak Picture CD, etc. In terms of digital media file format, it supports MPEG2, MPEG4 (DivX and Xvid), Windows Media Audio (WMA) and other digital video, audio, and image formats. For media compatibility**, the DV-981HD plays CD-R, CD-RW, DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD+R DL in addition to commercially pressed discs. For customers who travel to other parts of the world, the DV-981HD features a 110V-240V universal power supply, PAL and NTSC systems support with bi-directional conversion for both disc contents and TV output formats. All these features make OPPO DV-981HD a universal DVD player.Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
13-01-2007, 13:34 #182
Member
Originariamente scritto da squaletto
Quindi significa che NON legge file MPEG4 HD !?!?
Quello che ha riportato squaletto, parla di MPEG4... tutti i lettori DivX/XviD anche da 39 euro leggono i file MPEG4 (daltronde che lettori DivX sarebbero!!!).
Nella descrizione non dice nulla a riguarda di MPEG4 High Definition, ovvero di file a risoluzione 1280x720 o superiori.
Mi piacerebbe avere un riscontro pratico... posso anche passarvi alcuni file prodotti dalla mia videocamera per effettuare delle prove.
Ciao e grazie ancora
-
13-01-2007, 17:04 #183
Senior Member
Ps hai una videocamera Hd suppongo?Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
13-01-2007, 23:50 #184
Member
Originariamente scritto da squaletto
Si squaletto... ho una videocamera HD, la Sanyo HD1a.
Se per te non è un problema, ti passo i link di alcuni filmati della mia videocamera. Se riesci a provarli sul tuo Oppo e mi fai sapere se li supporta o meno mi fai una GROSSISIMA cortesia. Se mi dici che vanno, la settimana prox ordino l'Oppo anch'io!!!
Intanto grazie per la pazienza.
Ecco i link, sono tre filmati di varie dimensioni (8 - 15 - 30MB).
http://raul1.altervista.org/file/video1.mp4
http://raul1.altervista.org/file/video2.mp4
http://raul1.altervista.org/file/video3.mp4
Ciao
Giovanni
-
14-01-2007, 22:34 #185
Senior Member
Ciao Raul79,
ho provato i tuoi video, ma niente : né si vedono, né si sentono.
Ho copiato i file sul cd così come erano, andava bene?
CiaoProiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
15-01-2007, 00:04 #186
Member
si squaletto, andava bene... se li hai copiati su un cd/dvd e provato a far leggere al lettore hai fatto tutto bene!!!
Me lo immagginavo che questo player non leggesse file HD, tra l'altro nelle specifiche tecniche non dice nulla a riguardo... quello che mi sorprende è quella sigla: 981HD, baaaa
ormai la maggior parte dei player dotati di uscita hdmi vengono siglati come HD, quando di HD non hanno un bel niente
Maaaaa, sono sempre più incerto su quale possa essere il mio nuovo player... sto seriamenet pensando di passare direttamente ad un Acer Idea 510 (solo che mia moglie chiederebbe il divorzio)
-
15-01-2007, 08:12 #187
@Raul79
Questo lettore DVD non legge, come anche ben più blasonati esemplari di lettori, file in mpg4/divx/xdvid ecc. con risoluzioni superiori ai canonici 720x576 per DVD "Europei" e 720x480 per DVD USA.
Le caratteristiche che differenziano questo prodotto e altri tipo il denon 1930 da un lettore cinese entry level stanno nella qualità con cui i segnali vengono upscalati e deinterlacciati.
Se hai la fortuna di disporre di un display Full Hd osserverai che la visione dei normali DVD con collegamenti "standard" è del tutto insoddisfacente.
Questo accade perchè le elettroniche interne ai display sono di qualità insufficiente per effettuare le necessarie operazioni di deinterlacing e upscaling e garantire una qualità per lo meno buona ai segnali in definizione standard.
La scelta di questi lettori è quindi necessaria a chi vuole ottenere il massimo dal proprio display con i tradizionali DVD ( ed anche con XVID/DIVX a definizione non superiore ai 720x576 ), questo è possibile perchè se delego l' upscaling e il deinterlacing al lettore posso (solo con certi display) bypassare le elettroniche interne ottenendo la massima qualità possibile.
Ora non dico che il l' Oppo sia il massimo che si può avere per queste operazioni (per questo bisogna rivolgeri a lettori Denon tipo 2930 in su con costi molto superiori) , ma il processore video dell' Oppo è assolutamente di buon livello e quindi nel suo segmento l' Oppo 981 ha un rapporto qualità prezzo insuperabile.
L' unica opzione seria per la visone di materiali HD è l' HTPC, che se be settato può garantire qualità visiva anche molto superiore all' Oppo anche per materiali SD ma in termini di semplicità operativa rispetto ai lettori da tavolo è molto più complicato da usare...
Ciao
-
15-01-2007, 09:43 #188
sabato sgodanato a malpensa e oggi trovato sul sito delle poste in pacco internazionale.spero oggi o domani nella consegna e Vi faro' sapere come va sul kdf50...
-
15-01-2007, 11:00 #189
Member
Originariamente scritto da revenge72
OK... tutto quello che hai scritto non fa una piega
Ma perchè allora la Oppo lo ha siglato 981HD, cosa c'entra HD???
Qualsiasi player dotato di uscita HDMI allora potrebbe essere siglato HD!!!
Un lettore HD dovrebbe leggere file HD appunto... non fare "solo" l'Upscaling del segnale, IMHO ovviamenteUltima modifica di Raul79; 15-01-2007 alle 13:54
-
15-01-2007, 11:07 #190
Guest
-
15-01-2007, 11:23 #191
Member
Ho un Samsung HD ready Retro 50 non credo sia possibile bypassare l'upscaling; npn otterrò miglioramenti?
Se però il segnale arriva già upscaltao il chip della tv non dovrebbe fare scaling.
Cosa vuol dire Euro-Multisistema?
KarlUltima modifica di Karl_; 15-01-2007 alle 13:39
-
15-01-2007, 11:28 #192
@Raul79
Per come la vedo io le sigle che identificano un prodotto non hanno alcuna pertinza con le caratteristiche tecniche di quest
Per questo ci sono le caratteristiche tecniche nei datasheet... e i forum per verificare il funzionamento su strada.
Comunque se vai nel sito della livingtheatre.nl; (gli stessi che distribuiscono la Oppo) ci sono alcuni player Snazio che leggono alcuni formati HD tipo WMV-HD; Divx HD...
Non so se questi prodotti facciano il tuo caso indaga e magari mandagli una mail per chiarimenti.
Ciao
-
15-01-2007, 12:02 #193
@Karl
Non quotare tutto ma solo i passaggi più significanti altrimenti i MOD
Il discorso che sto per fare vale anche per i display.
Dipende dalle risoluzioni con cui lavora il tuo retroproiettore e dalla matrice di quest' ultimo; dati che non conosco.
Diciamo che se la matrice è 1280x720 oppure in 1920x1080 e ha una presa HDMI; ci sarebbe la concreta possibiltà ( non è garantito e comunque dipende dal display che deve garantire l' esclusione del overscan e dei filtri digitali "migliorativi") di mapparla dot by dot cioè di escludere in toto l' elettronica deputata allo scaling del pannello; questa sarebbe la condizione migliore; se vengono accettati segnali in progressivo anche a 1920x1080 tanto meglio..
Se invece il retroproiettore o il display ha risoluzioni di matrice differenti (per esempio 1376x768) se gli do in pasto immagini scalate a 1280x720 P il circuito di deinterlacing verrà escluso ( si ipotizzano quindi miglioramenti nella resa delle diagonali, dei panning e l' eliminazione degli "spettinamenti" ) mentre il circuito di scaling farà un lavoro comunque meno oneroso.
Se il retroproiettore accetta segnali in ingresso a 1080i ma la matrice non è full HD (1980x1080) ma sempre la solita via di mezzo 1376x768; si potrebbe provare a vedere se funziona meglio con questa risoluzione in termini di nitidezza; se infatti il deinterlacing viene gestito correttamente dalle elettroniche del retroroiettore questa sarà la risoluzione da utilizzare perchè lo scaler interno del retroproiettore funziona sicuramente meglio in downscaling che in upscaling (togliere dati è sempre più semplice che "interpolarli".
In tutti questi casi ci sarebbero comunque miglioramenti inversamente proporzionali alla qualità delle elettroniche deputate a questi compiti nei display/videoproiettori/retroproiettori..
Detto questo facendo riferimento a quanto dicono vari forumer che sono in possesso dii display plasma che hanno risoluzioni tipo 1078x768 ( che quindi non possono essere mappati 1:1) i miglioramenti sono ben visibili con prodotti tipo l' Oppo 971 e Denon 1920/30 (stesso processore) rispetto a quanto riescono a fare con lettori "base" collegati in componet a 576i.
Il risultato migliorativo dipende comunque da caso a caso...
Spero di essere stato utile
-
15-01-2007, 12:35 #194
Editate subito i messaggi oppure passerò...ai massaggi!
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;Sono tornato bambino.
-
15-01-2007, 15:17 #195
Bannato
scusate semi intrometto, ma finalmente lo vendono anche in europa, come fu il suo predecessore:
http://www.livingcinema.nl/catalog/o...dmi-p-254.html