Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 147

ecco anche la mia mail......
    luca.franchi@libero.it

grazie mille.......
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

firmware marantz 7001

ecco anche la mia mail......
    luca.franchi@libero.it

grazie mille.......
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Ecco fatto.
    Anche tu facci sapere come va...

ti ho mandato una mail in quanto non ho trovato l'allegato da masterizzare...

masterizzare file bin

non riesco a masterizzare il nuovo firmware del marantz 7001 che mi ha passato gentilmente skar1979 , nero e magic iso non riconoscono il file
    BIN voi come avete fatto??
    usare un DVD piuttosto che un CD puo essere la causa ??

allora.... qualcuno dei possessori di questo lettore che ci dica qualcosa in piu' ? una piccola recensione ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

una recensione non mi sento di farla visto che questo marantz e' il mio primo lettore dvd serio che ho acquistato quindi non potrei fare paragoni con altri prodotti di fascia media..

l'unica cosa che ti posso dire e' che non si notano grosse differenze tra 576p e 1080p sull hdmi... ma non so se sia lo scaler del mio proiettore che lavora bene con sorgenti in SD o se lo scaler del marantz 7001 elabora poco l'immagine rendendo quasi uguali le due definizioni....

l'unica cosa di cui sono certo e' che dal lettore dell'xbox360 che usavo prima c'e un bel salto di qualita', e ci mancherebbe altro 800 euro di lettore dvd.....

p.s non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware...

Un saluto a tutti,

sono praticamente nuovo di questo forum: cercando qua e la in google per trovare l'aggiornamento del firmware per il dv 7001 sono arrivato qui.

Chiedo gentilmente alle persone di cui ho letto i precedenti post se sia possibile inviarmi una copia del nuovo firmware all'indirizzo fish__2k@hotmail.com. Grazie fin d'ora.
    In cambio, una piccola recensione.

Dopo luuuuunga meditazione, verso pasqua ho deciso di acquistare l'accoppiata marantz 7001 (DVD+AMPLI), preferendola all'omologo denon. Prima cosa: i prezzi di cui parlate in questo forum mi sembrano un po' altini, sono arrivato in totale a 1800 Neuri, di cui circa 500 per il DVD (e parlo di negozio, non online).

Arrivato a casa, collego Il lettore:cavo HDMI nel Panny pt-ae500, cavo ottico all'ampli sr 7001... e tutto funziona, nessun problema di audio, nessuno smanettamento necessario.

audio:
    di alto livello, i CD di test hanno mostrato una timbrica decisamente superiore, soprattutto in relazione alla classe di prezzo.

video DVD:
    nessun macroblocking di una certa rilevanza (fastidioso) nella normale riproduzione di un film.
    Il DVD Meringhi (v1_07) ha evidenziato qualche imprecisione nel test del pendolo, concordo. Raccomando di elevare (rispetto all'impostazione di fabbrica) il segnale HDMI da standard a enhanced.
    PS: legge senza problemi dei DVD-R princo ultra economici, graffiati e con ditate di patatine alla paprika

DIVX:
    un PLUS di questo apparecchio, per quanto riguarda le funzionalità.
    Come appassionato di serie americane (chi parlava di lost3?) posso dire che è sufficiente masterizzare su un dvd il .avi e l'omonimo .srt per gustarsi senza smanettamenti audio e sottotitoli. SCORDATEVELO con il denon 2930! No sottotitoli.
    Non ci sono problemi di sync o di scattosità, normalmente. Solo in un paio di episodi, ho assistito ad una notevole perdita di FPS: essendo il codec usato (xvid) il medesimo degli altri video, ancora non ho capito la ragione. (firmware?)
    NB: Usare nomi files corti, il marantz mostra solo i primi caratteri...

In sintesi, considerato anche che è una gioia per gli occhi sia davanti che ( soprattutto) dietro, sono molto contento dell'acquisto!

C.
    TV: Pio PDP4270xa; PROJ: Pana PT-AE 500; SCREEN: Adeo Plano 120"; DVD: Marantz DV7001; AMPHT: Marantz SR 7001; AMP: T-Amp mod.; SPKRs: Boston Ac. VR2, VRC, VRX; ROOM_EQ: Basotect Pyr. 70mm

ti ho mandato la mail con il firmware....
    facci sapere

Ricevuto, grazie mille Luca!

visti i problemi di masterizzazione e sapendo ora che file cercare ho trovato l'indirizzo del sito Marantz per il download dell'upgrade firmware, istruzioni in inglese incluse:

http://www.marantz.com/download/e_dv7001_upg.zip

In effetti le dimensioni del file non combaciavano...

La versione 08 dovrebbe ora permettere al lettore di uscire in HDMI in 720p a 50Hz in PAL (prima era solo a 60)

Lo provo e vi faccio sapere
    TV: Pio PDP4270xa; PROJ: Pana PT-AE 500; SCREEN: Adeo Plano 120"; DVD: Marantz DV7001; AMPHT: Marantz SR 7001; AMP: T-Amp mod.; SPKRs: Boston Ac. VR2, VRC, VRX; ROOM_EQ: Basotect Pyr. 70mm

Aggiornamento avvenuto con successo: ora il Panny identifica il segnale di ingresso come 720p50 (prima solo 720p)

Da una prima rapida occhiata con il dvd test Merighi le cose vanno ancora meglio.

Vi farò sapere, non appena avrò tempo di fare un test più serio.

mi dici come hai fatto a masterizzare il file ?? si puo fare con nero 7??
    in quanto anche qua e' solo un file bin e manca il file cue...

Con nero:
    nuovo cd dati - cd(ISO), cd mode: mode1, file system: solo ISO9660, togli tutte le "concessioni" ( niente nomi lunghi etc.. ), disc-at-once, e chiudi disco.

okkio che il .bin, a dispetto del nome, non va masterizzato come CD-immagine, ma come semplice file: è il marantz che si smazza tutto ;-)

fantastico...finalmente sono riuscito a fare l'upgrade del firmware...stassera provo a fare qualche prova anch'io per vedere se ci sono benefici sull'uscita hdmi che ora puo essere a 50hz...

dopo aver provato il lettore con il nuovo firmware e averlo settato su PAL quindi a 50hz posso dire che ho notato un leggero miglioramento nei panning laterali, in termini di definizione non ho notato nessun cambiamento ....diciamo che questo upgrade non ha stravolto la visione dei film che era gia molto buona prima(parlo sempre di connessione HDMI) c'e chi diceva che si notava un miglioramento netto in component ma non ho provato....

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •